• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fujigas

Biker novus
15/7/08
7
0
0
Brugherio -MB-
Visita sito
Buongiorno ragazzi ,
finita di rimontare ieri sera vi presento la mia amata.
Spero vi piaccia .
Per come la vedo io manca solo un bel dhx al posteriore e poi sarebbe perfetta per me ... ma diciamo che per il momento me la godo così .. devo ancora provarla per bene con le ultime modifiche
 

Allegati

  • IMG090.jpg
    44,7 KB · Visite: 34
  • IMG091.jpg
    52,1 KB · Visite: 23
  • IMG093.jpg
    53 KB · Visite: 21
  • IMG094.jpg
    43,6 KB · Visite: 24

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Davvero bella anche se io sono moooolto di parte perchè adoro la doppia piastra
Presumo che l'HammerS non lo hai ancora testato vero? Facci sapere come va e se son soldi spesi bene
Riguardo la Dea neanche te lo chiedo..........è una vera bike tuttofare.
Benvenuto nel club!
 

fujigas

Biker novus
15/7/08
7
0
0
Brugherio -MB-
Visita sito
per ora l'ho solo provata fuori casa e quindi non so ancora dirti la resa sul suo terreno ideale .. comunque già avere una catena ben tesa senza che niente sballonzoli quando si affrontano sconnessioni con conseguente precisione di cambiata è già un bel vantaggio di suo .. poi l'hammer cambia che è una scheggia .. è quasi strano avere una cambiata così secca e precisa , è come passare dal cambio manuale al sequenziale tanto per rendere l'idea. In ogni modo 600 euro o giù di lì non sono giustificati in nessun modo .. e mai l'avrei preso se non l'avessi trovato ad un terzo del suo prezzo usato poco e tenuto benissimo da un ragazzo del forum (FreeAsArider che ringrazio per simpatia e disponibilità)
che l'ha smontato dalla sua biga per alleggerirla un po' .
 

jeff

Biker superis
3/10/05
475
1
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
ciao a tutti, volevo domandare ai possessori di enduro se qualcuno ha già avuto il problema con la vite di serraggio della sella sul telescopico ed eventualmante come l'ha risolto.
Io mio blacklite 2011 quello di serie sulla enduro expert anche serrato al massimo, non blocca a sufficienza il movimento verticale della sella, che in caso di forti sollecitazioni si muove.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Non è colpa della vite ma dei coni che non hanno sufficente attrito, smonta, pulisci bene tutto e metti un pò di lattice sui coni e sulla testa del reggisella dove entrano. Rimonta e serra, lascia asciugare e divertiti. Ciao!
 

jeff

Biker superis
3/10/05
475
1
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Mòlle;5203330 ha scritto:
Non è colpa della vite ma dei coni che non hanno sufficente attrito, smonta, pulisci bene tutto e metti un pò di lattice sui coni e sulla testa del reggisella dove entrano. Rimonta e serra, lascia asciugare e divertiti. Ciao!

grazie della dritta, ci provo e spero di risolvereo-o
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

molto bella complimenti. il nero poi secondo me ha sempre il suo fascino ....
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
benvenuto e complimenti, veramente bella anche se anche io non cambierei mai la doppia piastra.
per l'hammer invece sono stra-curioso, mi raccomando, facci sapere come va.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
non ci crederete ma ho trovato un ex possessore di dea che si è trovato malissimo con il dhx air (è il primo che mi capita).
lo ha trovato eccezionale in discesa ma un disastro in salita, non riusciva a tararlo e gli bobbava da matti; tanto che lo ha venduto tornando all'originale.
e poi ha venduto la dea

che dire non siamo tutti uguali, ma questo suggerisce di provare prima di acquistare (se possibile).
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
che dire non siamo tutti uguali, ma questo suggerisce di provare prima di acquistare (se possibile).

A me che sono del profondo Sud (le AM stanno prendendo piede solo da quest'anno) allora è andata veramente a c..o, pensa che l'ho montata nel 2007 " a scatola chiusa" e mi ci sono trovato bene da subito per poi cucirmela addosso col passare dei mesi....

Questa domenica sono uscito con sette nuovi amici i quali non le staccavano gli occhi di dosso poi hanno visto quello che riesce a fare in discesa e gli è caduto il parrucchino!
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito

io ho provato il dhx , ho provato il 2008 e devo dire che la differenza rispetto all'originale è abissale, e non solo in discesa ma anche in salita, il propedal lavora benissimo , e non bobbava , il setting è stato molto veloce , invece adesso ho qualche problema in più con il coil, in discesa ancora meglio ma per adesso bobba un pò, purtroppo non ho molto tempo per provare setting diversi ma conto di arrivarci alla soluzione, sono tentato di tornare al air, ma con il coil è troppo bella, anzi è probabile che fra poco metto il dhx air nel mercatino, se qualcuno è interessato
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Se devo proprio essere sincero, qualche problema di settaggio sul Dhx air, l'ho riscontrato pure io! Premetto che avevo provato il Monarc air plus, il quale andava benissimo...peccato non avesse la regolazione del fondocorsa...quindi mi sono deciso e sono passato al Dhx air...però qualche problemino di settaggio l'ho riscontrato tipo: a me piace bello "copioso" in discesa, ma che con il pro pedal inserito non bobbi in salita...devo dire che ci sono riuscito solo al 50%..perchè o è bello plush in discesa..ma leggermente ballerino in salita, oppure è meno morbido in discesa e più fermo in salita... Bhooo...bisognerebbe tararlo su di una bella discesa tipo Bike park...e non su discese tipo Chiesetta qui da noi...
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
questa è la dimostrazione che le cose non sono eccellenti a livello oggettivo, ognuno di noi le sente a modo suo; le variabili sono tantissime.

anche io un pensierino al dhx lo avevo fatto, ma a questo punto mi piacerebbe provarlo prima di prenderlo (non lo regalano di certo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo