La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ma lì non ci dovrebbe essere il motore che consuma di potenza il copertone posteriore??
io sull'enduro in quanto a cavalli lascio molto a desiderare, tutt'al più c'è un somaro che si crede un cinghiale :smile::smile::smile::smile:

Si ma all'ant. uso, come nel caso dell'Enduro, una mescola più morbida.....le derapate al post le controlli mentre se derapi con quella davanti....:scassat:

questa è una stagione splendida per la mtb.
in discesa (anche in quelle conosciutissime) c'è sempre l'incognita foglie, sotto lo splendido manto multicolore non sai mai cosa ti aspetta, un masso, un buco....fantastico.:i-want-t:

Noto che la follia si sta impossessando anche di te......:smile:

A proposito di uscita, domenica mi alzo e causa eterno problema con le tonsille ho qualche decimo di febbre :rosik:, prendo qualche farmaco (non ne prendo Mai) ed esco ugualmente:i-want-t:
L'uscita è stata fantastica, eravamo in sedici :medita:, solitamente sono contrario a questi megaraduni....basta una foratura ciascuno e si pernotta nel bosco. Fortunatamente il gruppo catanzarese è di quelli organizzati, superaccessoriati ed in continua evoluzione, alla fine solo due forature.

Fortunatamente l'organizzatore del giro è un pazzo al quale piacciono le discese anche se non ha ancora deciso di cambiar bici quindi uscita da sballo con salite toste all'andata e sparatoni nella macchia mediterranea al ritorno in mezzo a sabbia mista a fango misto a foglie, insomma una vera goduria per chi ama la guida tecnica.
Come al solito qualcuno del gruppo con la sua amata frontina se n'è uscito con la solita frase: "eh queste bici sono buone solo per le discese" :wink: così mi è toccato arrampicare laddove solo un altro bikers è riuscito a salire senza spingere a piedi onde fugare ogni dubbio sulla bontà della nostra endurona.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Si ma all'ant. uso, come nel caso dell'Enduro, una mescola più morbida.....le derapate al post le controlli mentre se derapi con quella davanti....:scassat:



Noto che la follia si sta impossessando anche di te......:smile:

A proposito di uscita, domenica mi alzo e causa eterno problema con le tonsille ho qualche decimo di febbre :rosik:, prendo qualche farmaco (non ne prendo Mai) ed esco ugualmente:i-want-t:
Non credo si tratti di follia acquisita, sai?
penso si tratti di una pazzia congenita che l'endurona riesce a tirare fuori.
altrimenti non mi spiego quella vampata di amore folle che si impossessa di te la prima volta che la vedi.
in quel momento dovresti essere ancora "sano", e invece.....

per le influenze o mali di stagione, non prendo altro se non la dea e via, al ritorno mega doccia bollente e per il resto della settimana sto benissimo.
ormai sono anni che non mi ammalo quasi più.

per la gola (punto dolente anche per me) ho risolto con un paracollo della decathlon.
L'uscita è stata fantastica, eravamo in sedici :medita:, solitamente sono contrario a questi megaraduni....basta una foratura ciascuno e si pernotta nel bosco. Fortunatamente il gruppo catanzarese è di quelli organizzati, superaccessoriati ed in continua evoluzione, alla fine solo due forature.

Fortunatamente l'organizzatore del giro è un pazzo al quale piacciono le discese anche se non ha ancora deciso di cambiar bici quindi uscita da sballo con salite toste all'andata e sparatoni nella macchia mediterranea al ritorno in mezzo a sabbia mista a fango misto a foglie, insomma una vera goduria per chi ama la guida tecnica.
Come al solito qualcuno del gruppo con la sua amata frontina se n'è uscito con la solita frase: "eh queste bici sono buone solo per le discese" :wink: così mi è toccato arrampicare laddove solo un altro bikers è riuscito a salire senza spingere a piedi onde fugare ogni dubbio sulla bontà della nostra endurona.

ma quando capiranno questi front-maniaci che l'ammo posteriore ha più utilità in salita che in discesa?
poche bike, tra le altre cose, possono vantare tanta trazione come la nostra dea, se hai le gambe si intende. :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Non credo si tratti di follia acquisita, sai?
penso si tratti di una pazzia congenita che l'endurona riesce a tirare fuori.
altrimenti non mi spiego quella vampata di amore folle che si impossessa di te la prima volta che la vedi.
in quel momento dovresti essere ancora "sano", e invece.....

per le influenze o mali di stagione, non prendo altro se non la dea e via, al ritorno mega doccia bollente e per il resto della settimana sto benissimo.
ormai sono anni che non mi ammalo quasi più.
Vero, pazzi lo eravamo già......!:il-saggi:

ma quando capiranno questi front-maniaci che l'ammo posteriore ha più utilità in salita che in discesa?
poche bike, tra le altre cose, possono vantare tanta trazione come la nostra dea, se hai le gambe si intende. :i-want-t:
Infatti l'altro biker che è riuscito a salire con la sua frontina lamentava problemi di trazione del carro e tenuta della gommina da 2.0
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
...
ma quando capiranno questi front-maniaci che l'ammo posteriore ha più utilità in salita che in discesa?
poche bike, tra le altre cose, possono vantare tanta trazione come la nostra dea, se hai le gambe si intende. :i-want-t:

posso testimoniare che l'accoppiata dea/superD
va come un treno :i-want-t:

in discesa ogni commento e superfluo :spetteguless:
ed in salita al nostro super le gambe non mancano :celopiùg:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
posso testimoniare che l'accoppiata dea/superD
va come un treno :i-want-t:

in discesa ogni commento e superfluo :spetteguless:
ed in salita al nostro super le gambe non mancano :celopiùg:

non stento a crederlo.
come ho sentito dire una volta da dei bikers: "per stargli dietro, gli leghi un'ancora alla bici; per fermarlo, gli spari" :smile::smile::smile:

Grazie Mauro :celopiùg: sentirselo dire dai compagni di uscita (anche quando l'età inizia a farsi importante) è una cosa molto piacevole :prost:
ma se siamo dei ragazzini, dei bambinetti!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
verissimo.
mantiene la trazione dove non sembrerebbe possibile.

ultimamente non sto nemmeno più abbassando la forca, mi trovo meglio così.
la mia forca non è abbassabile ma mi abbasso molto io e davvero la aprrezzo questa bici, in ogni frangente.

e pensare che c' è chi la definisce una bici da discesa ... :medita:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
la mia forca non è abbassabile ma mi abbasso molto io e davvero la aprrezzo questa bici, in ogni frangente.

e pensare che c' è chi la definisce una bici da discesa ... :medita:

Quoto... io mi sono addirittura liberato della doppia piastra montando una float, ho perso parecchio peso ma la pedalabilità è rimasta ottima anzi la bici è perfino più agile l'8 dicembre sono uscito con un paio di ragazzi qui del forum e siamo saliti da Chiaves al Colle perascritta e la bici non dava problemi neanche negli strappi più balordi per me l'Enduro è un'ottima arrampicatrice! :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Quoto... io mi sono addirittura liberato della doppia piastra montando una float, ho perso parecchio peso ma la pedalabilità è rimasta ottima anzi la bici è perfino più agile l'8 dicembre sono uscito con un paio di ragazzi qui del forum e siamo saliti da Chiaves al Colle perascritta e la bici non dava problemi neanche negli strappi più balordi per me l'Enduro è un'ottima arrampicatrice! :medita:
però quando si parla di trazione questa è influenzata anche dalla gomma.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Da quando ho cambiato la piega mettendone una con 5cm di rise per me abbassarla è diventato un obbligo.
onestamente non ho idea di quanto sia quello originale specy (che monto attualmente), ma ho trovato una posizione leggermente avanzata sulla sella che mi evita l'abbassamento.
la forca rimane morbida e non si fa pregare per salire sugli ostacoli.

viva la E150.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io, con 170 mm all'anteriore, non ho problemi in salita. la sella è inclinata in basso e all' occorrenza mi sposto un pò in avanti e spingo forte sui pedali. problemi di impennamento o di altra natura non ne ho, sento che vado bene così spostando leggermente il peso in avanti all' occorrenza.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
però quando si parla di trazione questa è influenzata anche dalla gomma.
naturalmente è vero

a parità di gomma, però, ci sono dei carri che si perdono facilmente la trazione per la strada e altri che assorbono troppa energia nella pedalata.

per farti un esempio, le frontine: non dissipano assolutamente energia, ma quando la ruota dietro impatta con un ostacolo (es radice o gradino di pietra) anzitutto ti rompono la pedalata (se sei con il rapportino ai 3 km/ora), se vai un po' più forte, la ruota tende a rimbalzare quando cozza, spostando il nostro peso (lo facciamo involontariamente ma quando avvertiamo l'urto inevitabilmente ci spostiamo in avanti per aiutare la biga) e scaricando il posteriore con il rischio di slittare.
con l'ammo la ruota rimane sempre a contatto con il terreno permettendo di salire anche in condizioni critiche, se hai la gamba.

provare per credere; prova a fare una salita scassata con il propedal tutto chiuso e poi rifalla con il prop. tutto aperto, se hai la pedalata rotonda noti la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo