La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ciao Salvo, oggi se riesco ad avere un attimo di tempo scendo giù in cantina e prendo la misura che cerchi......comunque riguardo l'inserimento dovresti andar tranquillo.
Se non riesco a misurare all'ora di pranzo per stasera di sicuro ce l'avrai ;-)

Ottimo il Reverb anche se mi hanno detto che il migliore in assoluto sembra essere il Command di Specy :spetteguless:


Mi fai una grande cortesia ma tu hai il reverb con lung. totale di 380mm o il 410?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
sarebbe un peccato abbandonarla; poche sono così eclettiche; si portano in salita che è una meraviglia e se riesci a tarare bene l'ammo, ti da una trazione che ha dell'incredibile.
ripensaci, secondo me si può darle una connotazione da "mangiasalite" senza perdere in discesa.

SUPERD!!!!!! tu che ne sei l'esempio (arrampica come un xc-ista e scende come un dh-ista), dì la tua, riportiamo il figliuolo sulla retta via :prega:

Mi fai una grande cortesia ma tu hai il reverb con lung. totale di 380mm o il 410?

Scusate la lunga latitanza ma un'influenza allucinante mi ha ucciso! tre giorni con 40 di febbre....un incubo!

Claudio spesso si tratta di nuovi innamoramenti e ciò che si scrive è frutto di ciò che "giustamente" si vuole vedere ovvero un mezzo vecchio contro una nuova biga scattante con nuove linee e perchè no, anche la novità.....
Personalmente ti dico che anche ad avere 4.000 euro domani in mano non la cambierei.
Forse un giorno lo farò ma solamente in due casi:
- il telaio mi abbandona.....sgratt sgratt;
- divento talmente bravo da sentirmela stretta........la vedo dura!


Salvo perdonami ma sono bloccato in casa in pigiama, barba lunga e pantofole e non sono proprio presentabile nel farmi vedere giù per le cantine :smile:
Stasera, nell'oscurità giuro che dò un'occhiata! ;-)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ciao ragazzi vorrei montare il regisella telescopico rock shox reverb.http://www.hibike.it/shop/product/p140eb0a7984b387aad207ddc72dda718/Rock-Shox-Reverb-reggisella-Travel-125mm-nero-Remote-leva-MatchMaker-X.html

ma siccome la nostra enduro ha il tubo sella curvato vorrei sapere se la parte del regisella che va dentro riesce ad entrare tutto.Nella foto l'ho indicato con X.E se qualcuno sa la misura della lunghezza X mi farebbe una grande cortesia.
la mia bici è taglia M.
rshox-reverb-zoom.jpg

Allora quella misura è esattamente 18,8mm

Mi fai una grande cortesia ma tu hai il reverb con lung. totale di 380mm o il 410?

Lunghezza totale 380mm ;-)
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Scusate la lunga latitanza ma un'influenza allucinante mi ha ucciso! tre giorni con 40 di febbre....un incubo!

Claudio spesso si tratta di nuovi innamoramenti e ciò che si scrive è frutto di ciò che "giustamente" si vuole vedere ovvero un mezzo vecchio contro una nuova biga scattante con nuove linee e perchè no, anche la novità.....
Personalmente ti dico che anche ad avere 4.000 euro domani in mano non la cambierei.
Forse un giorno lo farò ma solamente in due casi:
- il telaio mi abbandona.....sgratt sgratt;
- divento talmente bravo da sentirmela stretta........la vedo dura!
spero ti senta meglio, mi sembrava strano questo tuo silenzio; mi raccomando curati.

non avevo dubbi su questa tua risposta,
ti dirò di più, dovessi piegare il telaio (sgratt sgratt), lo ricomprerei tale e quale.
sentirla stretta... le prospettive di vita non mi consentono ad oggi di arrivare a tali punti (la vita media arriva appena a 90 anni) :smile:; potrei fare un pensierino con l'avvento di nuovi materiali altrettanto resistenti ma più leggeri, ma farei un telaio tale e quale. :spetteguless:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
spero ti senta meglio, mi sembrava strano questo tuo silenzio; mi raccomando curati.

non avevo dubbi su questa tua risposta,
ti dirò di più, dovessi piegare il telaio (sgratt sgratt), lo ricomprerei tale e quale.
sentirla stretta... le prospettive di vita non mi consentono ad oggi di arrivare a tali punti (la vita media arriva appena a 90 anni) :smile:; potrei fare un pensierino con l'avvento di nuovi materiali altrettanto resistenti ma più leggeri, ma farei un telaio tale e quale. :spetteguless:

Grazie Claudio adesso è tutto ok, nella prima parte della scorsa settimana ero troppo impegnato dal lavoro mentre da mercoledì in poi febbrone da cavallo a causa del diluvio scatenatosi proprio sulla città di CZ.
Vabbè la pellaccia l'ho conservata perciò non posso assolutamente lamentarmi :celopiùg:

Bella la tua pensata di creare lo stesso telaio con un materiale Nuovo.....magari venuto dallo spazio....ma la Dea resta ;-)
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ancora in pantaloncini corti!?!?!?!?!......

qui siamo già a litigare con il ghiaccio nelle zone in ombra dei valloni (se non altro ci infanghiamo di meno).

ps ci vedo male io o nella foto manca il tendicatena??? un discesista come te! :rosik:

Ebbene si pantaloncini corti.....qualcosa più del Nord dovremo pur averla!!! :smile:
Nella foto si notano anche le ginocchiere leggermente ruotate all'infuori durante la pedalata altrimenti mi fanno delle brutte abrasioni nella parte alta delle ginocchia.
Niente tendicatena perchè, credimi, la catena non è MAI saltata nemmeno dal più terribile degli atterraggi o nel peggiore dei terreni scassati.
Se non credi ti sfido a rileggere questo thread ed anche la prima parte..........non troverai mai un mio racconto negativo in tal senso.
Che te devo dì?....questione di culo!
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Ebbene si pantaloncini corti.....qualcosa più del Nord dovremo pur averla!!! :smile:
Nella foto si notano anche le ginocchiere leggermente ruotate all'infuori durante la pedalata altrimenti mi fanno delle brutte abrasioni nella parte alta delle ginocchia.
Niente tendicatena perchè, credimi, la catena non è MAI saltata nemmeno dal più terribile degli atterraggi o nel peggiore dei terreni scassati.
Se non credi ti sfido a rileggere questo thread ed anche la prima parte..........non troverai mai un mio racconto negativo in tal senso.
Che te devo dì?....questione di culo!
o sai essere leggiadro come una farfalla negli atterraggi (che potrebbe essere da come vai in discesa) o/e la gabbia posteriore fa egregiamente il suo lavoro. E' ancora quella originale specy vero?
nonostante l'età questa meraviglia continua a sorprendere.

ci sono bighe che al primo avvallamento hanno la catena che fa i bagagli e va in villeggiatura. :smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
o sai essere leggiadro come una farfalla negli atterraggi (che potrebbe essere da come vai in discesa) o/e la gabbia posteriore fa egregiamente il suo lavoro. E' ancora quella originale specy vero?
nonostante l'età questa meraviglia continua a sorprendere.

ci sono bighe che al primo avvallamento hanno la catena che fa i bagagli e va in villeggiatura. :smile:

No no, di sicuro è la seconda :smile: con la nostra altezza ed il peso non certo da fantino è un po' difficile essere leggiadri.
Comunque è vero: sistema perfetto! :-)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ah non ti avevo detto l'ultima sostituzione in materia di componentistica.......MANUBRIO :omertà: ebbene si alla fine ho dovuto fare a meno della nuova piega e ti spiego i perchè:
1) una piega così bassa (1/2 pollice) X 78 cm di lunghezza mi ha sdraiato sull'anteriore in modo veramente esagerato tanto da modificarne anche il SAG;
2) differenza altezza sella/manubro talmente elevata che le p@lle s'incastravano nell'apertura della SMP :medita:

Inutile dire che con la sella abbassata il controllo era totale, curve in appoggio e non da paura e per tutto il resto era ok ma con la Dea ci si pedala eccome ed in tutti quei frangenti in cui la sella era totalmente alzata era diventata una vera sofferenza.
Adesso sono passato ad una piega da 75cm con rise da 50mm:omertà:
LNK_PoATH-is.jpg
in controtendenza lo so ma le bike da DH hanno forche con oltre 200mm di esc. quindi alte davanti e poi non bisogna portarle su pedalandole.
Finalmente riesco a pedalare comodo comodo (come direbbe un amico:in poltronissima) ed avere ugualmente il controllo della biga in tutti i frangenti specie nello scassatissimo nel quale riesco ad arretrare istintivamente e soprattutto senza il rischio di cappottare ad ogni minima distrazione.
N.B. In foto è già montato ;-)
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
No no, di sicuro è la seconda :smile: con la nostra altezza ed il peso non certo da fantino è un po' difficile essere leggiadri.
Comunque è vero: sistema perfetto! :-)

vero; ma ho imparato a mie spese (cappottamento esagerato) che sono le gambe che fanno la differenza.
l'atterrare male, anche un fuscellino di 50 kg in assetto da guerra, potrebbe fare dei danni
così come un "diversamente magro" (come qualcuno quì sul forum si era definito) di 100 kg ignudo può atterrare in modo morbido e fluente da un drop di 1.5m.
pedalare imparando e imparare pedalando :medita: .... insomma fare km.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
così come un "diversamente magro" (come qualcuno quì sul forum si era definito) di 100 kg ignudo può atterrare in modo morbido e fluente da un drop di 1.5m.
pedalare imparando e imparare pedalando :medita: .... insomma fare km.

:smile::smile::smile: questa è bellissima!
In effetti l'esperienza conta tantissimo, io sono per "l'eleganza del gesto" quindi mi piace scendere più da gazzella che da cinghiale. L'ho imparato andando in pista in moto, ogni qualvolta con quella belva di R1, provavo a guidare sporco e di forza, a parte che non guadagnavo neanche un decimo, rischiavo di cadere o andare lungo ad ogni curva mentre guidando dolcemente riuscivo a fare le traiettorie migliori per essere più veloce. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo