La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
cioè loro consigliano di comperare 2009?

Minchia devo guardare nel numero di ottobre e precedenti se ci sono ancora pubblicità di specy!
Perchè se la mettono così gli fanno proprio un bel torto e sarebbe un suicidio economico se Specy fosse inserzionista...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
siccome sono due bici abbastanza differenti (enduro 2009 - enduro 2010) ...
loro suggeriscono di cercare fra le rimanenze 2009 per portarsi a casa una trailbike di 150 di escursione .... risparmiando anche qualche cosa ...

può anche darsi che Specy abbia tante rimanenze......... e abbia premuto ...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
siccome sono due bici abbastanza differenti (enduro 2009 - enduro 2010) ...
loro suggeriscono di cercare fra le rimanenze 2009 per portarsi a casa una trailbike di 150 di escursione .... risparmiando anche qualche cosa ...

può anche darsi che Specy abbia tante rimanenze......... e abbia premuto ...

eggià, in effetti si potrebbe anche leggere così.... mah.

se non baglio però, nel numero di ottobre, specy non c'è... i numeri precedenti non li ricordo.

comunque, come regola, vale per tutti i marchi, non solo per specy, giusto? E' questo averla "legata" a specy che mi mette il dubbio.

Sarà che "pensar male" è un esercizio che il mio pensiero laterale si è abituato a fare in automatico...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
siccome sono due bici abbastanza differenti (enduro 2009 - enduro 2010) ...
loro suggeriscono di cercare fra le rimanenze 2009 per portarsi a casa una trailbike di 150 di escursione .... risparmiando anche qualche cosa ...

può anche darsi che Specy abbia tante rimanenze......... e abbia premuto ...

ah, perchè Tu, l'enduro 2009 la definiresti e la inseriresti tra le trailbikes?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
enduro....ma non per definizione, ma per vocazione; o no?

si ok, ma nella mia personalissima opinione ha un'anima più trailbike che non enduro "piena". Non so se sono io che chiedo troppo ad un enduro...
Se anche MTBAction ha usato questa definizione (non lo so, non ho ancora comperato i giornale), allora forse non sono il solo...
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
si ok, ma nella mia personalissima opinione ha un'anima più trailbike che non enduro "piena". Non so se sono io che chiedo troppo ad un enduro...
Se anche MTBAction ha usato questa definizione (non lo so, non ho ancora comperato i giornale), allora forse non sono il solo...


quoto, anche secondo me l'enduro sl è una trail bike, per geometria, posizione in sella e altezza del bb.
I miei amici che la usano per il superenduro le hanno fatte modificare per abbassare il movimento centrale e aprire lo sterzo...


poi dipende da quello che si fa e si chiede alla propria bici ;-)
 

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Ho una Enduro SL comp '08. In posizione abbassata la sella resta per 7/8 cm. alzata sopra il canotto. Ho già tagliato il reggisella al massimo in relazione all'altezza desiderata della sella in salita, ma in discesa la sella è ancora un pò troppo alta. Avete anche voi lo stesso problema? Quale soluzione è praticabile?
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Sicuramente anche da come sono state presentate la 08/09 e la nuova sembrano bici dalla finalità diversa. Sulla nuova viene risaltato il comportamento in discesa mentre nella vecchia forse era piu importante l'equilibrio generale della bici(anche se grazie alla dea penso di essere molto migliorato in discesa e di essermi tolto diverse soddisfazioni). Se non ricordo male il video di presentazione era in un bosco senza salti esagerati e senza mega ripidono eccc.....
Io l'ho presa(08) ad istinto, era la mia prima bici con qualche velleità da discesa, e mi son trovato benissimo e tutt'ora la considero una bici molto valida. Quando ho preso in considerazione di cambiarla per qualcosa di più spinto, dopo molte notti a pensare, ho poi diciso di tenerla e farmi un'usato per le uscite più spinte e meno pedalate(sx-trail 07).
Insomma tutto questo per dire che la vecchia e la nuova non sono così facilemte paragonabili e a seconda di cosa si cerca una potrebbe essere meglio dell'altra. Infondo se un progetto è buono lo rimane anche se esce un modello nuovo no??
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Ho una Enduro SL comp '08. In posizione abbassata la sella resta per 7/8 cm. alzata sopra il canotto. Ho già tagliato il reggisella al massimo in relazione all'altezza desiderata della sella in salita, ma in discesa la sella è ancora un pò troppo alta. Avete anche voi lo stesso problema? Quale soluzione è praticabile?


il reggisella scorre internamente fino alla curvatura del telaio all'altezza dell'ammortizzatore; la possibilità di abbassare la sella è quindi inferiore a bici che hanno il telaio diritto in quella parte; dovrebbe essere comunque sufficiente. COntrolla che non ci siano imperfezioni all'interno del telaio che limitino l'inserimento completo.

L'alternativa è un reggisella telescopico; tuttavia anche i reggisella telescopici hanno un differenziale tra sella alta e sella bassa limitato (al massimo di 125 mm). Da quanto scrivi il differenziale tra sella alta e bassa che vorresti dovrebbe essere superiore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo