La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
RP23XV della Fox è semplicemente un RP23 con il volume dell'aria maggiorato per cercare di farlo funzionare meglio nell'ultima parte della corsa (fine corsa per l'appunto). Diciamo che, forse, è l'ammortizzatore più diffuso sul mercato tant'è che lo montano quasi tutti i marchi più blasonati per quella destinazione d' utilizzo(non gravity).


Ma tu pensi che sia l'alternativa migliore rispetto all'afr???
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
alxgravity guarda io avevo il tuo stesso prb... alemno credo di aver capito!
Il mio ha iniziato a cigolare dopo pochi mesi dall'acquisto, anch'io ho usato olio per vedere se lubrificandolo migliorava qlc... sono andato avanti ancora tutta l'estate credendo in un miracolo, poi un giorno di punto in bianco, non si chiudeve più, non teneva la pressione e perdeva olio.

mandato in assistenza, a detta loro mi hanno riparato il mio, ma alcuni segni sulla scocca dell'ammo non ci sono più, secondo me l'hanno sostituito... cmq risultato, oggi ho un'altra bici, funziona a meraviglia!

fallo cambiare in assistenza, ci vorranno 20 giorni circa. ma poi te ne accorgerai.

In paga ora ho il freno posteriore in assistenza, a nessuno è capitato con la comp 2009 che la leva freno dx perdesse olio e quindi non frenasse più....
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
alxgravity guarda io avevo il tuo stesso prb... alemno credo di aver capito!
Il mio ha iniziato a cigolare dopo pochi mesi dall'acquisto, anch'io ho usato olio per vedere se lubrificandolo migliorava qlc... sono andato avanti ancora tutta l'estate credendo in un miracolo, poi un giorno di punto in bianco, non si chiudeve più, non teneva la pressione e perdeva olio.

mandato in assistenza, a detta loro mi hanno riparato il mio, ma alcuni segni sulla scocca dell'ammo non ci sono più, secondo me l'hanno sostituito... cmq risultato, oggi ho un'altra bici, funziona a meraviglia!

fallo cambiare in assistenza, ci vorranno 20 giorni circa. ma poi te ne accorgerai.

In paga ora ho il freno posteriore in assistenza, a nessuno è capitato con la comp 2009 che la leva freno dx perdesse olio e quindi non frenasse più....

Il mio problema è il ciclista secondo me!!!!!!! :medita:
Mi faceva una strana striscia nera (non oliosa) sullo stelo, l'ho pulito per bene e un pò era passata, vado dal cicli per sapere se era ok e lui mi ha detto di revisionarlo (cavolo ha 5 mesi!!!!!!!!) oppure spruzzare lo spray al silicone (quello per lucidare il telaio) io un pò perplesso gliel'ho spruzzato, all'inizio era perfetto si muoveva come non mai e mi piaceva molto!!!
1 ora di utilizzo e ha iniziato a cigolare!!! vi giuro che sembra un antifurto :smile: e appena fatta la prima discesa iniziava a scendere a scatti!!!
Dal nervoso ho comprato l'olio al fluoro però...nulla!!! non cambia niente!!!
Qui secondo me quella cavolo di cera mi ha seccato gli OR interni...il problema è che non vorrei non mi passasse in garanzia!!!
Non vi dico il nervoso!!! :fantasm:

No il freno dietro per lo meno a me è ok!!! e anche cambiando le pastiglie era ok!!! ma ti perde olio dalla vaschetta o dalla pinza???
 

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
Ma tu pensi che sia l'alternativa migliore rispetto all'afr???

Io penso che sia una buona alternativa, ma non l'unica (RockShox Monarch per esempio).
Riparare il tuo in garanzia non è sbagliato, alla fine l' AFR non è poi male se rodato e manutenuto a dovere(perchè scorra bene non basta oliarne lo stelo da fuori, devi smontarlo e ingrassarlo da dentro, prova e sentirai la differenza).
Te lo dice anche Dynamite non buttare i soldi!
Prova a farti sistemare il tuo ammo, poi si vedrà.
Tieni presente che questi sono pareri personali ed io non sono un' esperto, quindi non prenderli per vangelo.
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
da dentro la vaschetta dove c'è la leva del freno. me ne sono accorto dal guanto tutto sporco d'olio

anche a me dissero di spruzzare l'olio al silicone delle catene sullo stelo.... ma col picchio che l'ho fatto. mi sono comprato un bel litrozzo di olio 5W così ci lubrifico lo stelo e se dovessi fare l'assistenza in casa ho già l'olio!
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Io penso che sia una buona alternativa, ma non l'unica (RockShox Monarch per esempio).
Riparare il tuo in garanzia non è sbagliato, alla fine l' AFR non è poi male se rodato e manutenuto a dovere(perchè scorra bene non basta oliarne lo stelo da fuori, devi smontarlo e ingrassarlo da dentro, prova e sentirai la differenza).
Te lo dice anche Dynamite non buttare i soldi!
Prova a farti sistemare il tuo ammo, poi si vedrà.
Tieni presente che questi sono pareri personali ed io non sono un' esperto, quindi non prenderli per vangelo.

No no ma infatti io ho questo problema e mi piace sentire i pareri di tutti!!!
cmq lo riparerò sicuramente poi vedremo...quello che mi rompe è il dover rimanere senza bici per tutto questo tempo...
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
da dentro la vaschetta dove c'è la leva del freno. me ne sono accorto dal guanto tutto sporco d'olio

anche a me dissero di spruzzare l'olio al silicone delle catene sullo stelo.... ma col picchio che l'ho fatto. mi sono comprato un bel litrozzo di olio 5W così ci lubrifico lo stelo e se dovessi fare l'assistenza in casa ho già l'olio!


No il mio non perde!!

Tu sei già piu esperto...io mi sono fidato e zac...me l'ha spacato a dovere già prima non era niente di che però adesso proprio senbra un antifurto...
ora che apre andrò giu a parlare...speriamo che me ne dia un altro da mettere sotto per evitare di tenere ferma la bici...
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Aggiornamento ammo AFR:
oggi portato dal ciclista, fanno notare il problema mi ha spruzzato di nuovo sopra quella cera però continua a cigolare.
Si è tenuto la bici dicendo che lo deve aprire, pulire, sgrassare, controllare gli OR, ingrassare e chiudere.
Il tutto ovviamente in garanzia!!
Quindi ora come ora il dhx 5 non lo monterei ma in ottica del prox anno magari un pensiero glielo faccio dato che voglio partecipare alla superenduro!
Un ringraziamento a tutti per le vostre risposte sempre molto efficaci!!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
mi sono arrivate le Mavic ST 2010 e le ho montate ieri sera .....
gomme Maxxis HR lust 2,35
non vedo l'ora di uscire a provarle ...

ho fatto dei piccoli giretti intorno a casa e le ho trovate subito più rigide, precise, leggere e reattive ....

vedremo se si sale anche meglio ....
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
mi sono arrivate le Mavic ST 2010 e le ho montate ieri sera .....
gomme Maxxis HR lust 2,35
non vedo l'ora di uscire a provarle ...

ho fatto dei piccoli giretti intorno a casa e le ho trovate subito più rigide, precise, leggere e reattive ....

vedremo se si sale anche meglio ....
Ciao volevo sapere le maxxis che hai montato sono piu' pesanti delle eskar ?? Poi ci dirai se son meglio!!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao volevo sapere le maxxis che hai montato sono piu' pesanti delle eskar ?? Poi ci dirai se son meglio!!

Sono indubbiamente più pesanti, intorno agli 850g se poi ci metti il peso del liquido .....
però .....

nonostante non siano cicciotte come le eskar hanno una tenuta completamente differente, specialmente sulle spalle .
I tasselli sono molto più morbidi e la sicurezza percepita è superiore in maniera incontestabile.
Non sono convinto che si possa scendere troppo con le pressioni di gonfiaggio in quanto iniziano a flettere lateralmente ma ad una pressione di 2.5 sono decisamente da preferire (okkio che io peso in assetto intorno ai 90kg)


Sono un pò meno pedalabili (rotolano meno delle eskar) ma alla fine ... non credo tornerei indietro se non per qualche giro in estate su fondi scorrevoli ...


p.s. l'ho letto anche io e sono molto contento del mio acquisto ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo