La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
per la sella vi dò una dritta , naturalmente per chi non lo sà :spetteguless: quando la sella è rovinata o non vi piace più andate da un tapezziere per auto,loro fanno gli interni delle auto in pelle ecc. e con pochissimi soldi vi fanno una sella nuova, quelli un pò evoluti hanno anche il gel per l'imbottitura, 10\15€ per sola pelle, 20\25€ pelle e imbottitura gel e potete scegliere la pelle che volete
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
quindi mi vuoi dire che c'è qualcuno che gira con gli interni della macchina in pitone???
comodi... e mentre vai fai lo scrub alla schiena...
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
per la sella vi dò una dritta , naturalmente per chi non lo sà :spetteguless: quando la sella è rovinata o non vi piace più andate da un tapezziere per auto,loro fanno gli interni delle auto in pelle ecc. e con pochissimi soldi vi fanno una sella nuova, quelli un pò evoluti hanno anche il gel per l'imbottitura, 10\15€ per sola pelle, 20\25€ pelle e imbottitura gel e potete scegliere la pelle che volete
La tua è una sam marco zoncolan giusto?
Bella così particolare.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
49
genova
Visita sito
ragazzi, oggi uscita con le 5.10....grip ottimo, ma avevo il piede infuocato!!!! troppo pesanti, troppo calde, troppo larghe, ogni due pedalate sbattevo la scarpa sul fodero o toccavo la pedivella..... molto meglio scarpe più leggere.
Cavoli, per me sono scarpe per chi fa solo discesa.
Finite sul mercatino dopo solo 3 giorni purtroppo
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
ragazzi, oggi uscita con le 5.10....grip ottimo, ma avevo il piede infuocato!!!! troppo pesanti, troppo calde, troppo larghe, ogni due pedalate sbattevo la scarpa sul fodero o toccavo la pedivella..... molto meglio scarpe più leggere.
Cavoli, per me sono scarpe per chi fa solo discesa.
Finite sul mercatino dopo solo 3 giorni purtroppo

Effettivamente sono scarpe un pò pese, ma offrono una protezione e un grip invidiabile, bisogna farci l'abitudine.
Metterle subito al bando mi pare un pò eccessivo, io le mie le uso per tutte le uscite e in tutte le condizioni, avere il piede protetto non dispiace.

che modello hai preso ?
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
49
genova
Visita sito
impact low. Sarà che patisco il caldo ai piedi, sarà che preferisco una scarpa leggera, sarò un sacco di cose, ma alla fine l'unica cosa positiva riscontrata è il grip, anche se non è che le mie scarpe da trekking (ormai distrutte) erano molto meno grippose nel giro di sabato scorso
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Visto l'imminente arrivo del manubrio della Answer per la Dea ,ed l'ipotesi di un acquisto Fox 36 Float 150mm stavo valutando un attacco manubrio e avevo visto questo.Dite che possa essere appropriato,nel caso facessi la follia.
answer-rove-dj-dirt-jump-stem1.jpg

OT
Leggete qui sotto in neretto.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
49
genova
Visita sito
Sinceramente se hai la possibilità di cambiare senza un costo esagerato io lo farei, ma solo con una 36. Ruote con PP20 che trovi ovunque senza adattatori per la 150, togli la doppia che si è più rigida, ma a volte impaccia un po'
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Sbagliai a scrivere si intendevo appunto la 160mm,ma voi dovete dirmi noooo valter tieni la tua E150 ,non falro.
Ma cosa ne pensate dell'attacco manubrio?

Quello a prescindere, se ancora non si fosse capito, adoro la doppia e la mia prossima Enduro dovrà avere ancora la doppia.....a steli rovesciati :omertà:

Per l'attacco scelto per l'Endurona (senza ahimè E150)....semplicemente fantastico! :spetteguless:
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
ciao ragazzi come tutti i possessori del'enduro sl 08 monto la forcella doppia piastra E 150, non capisco se è solo la mia che scricchiola ho anche la vostra.
Per capirci meglio succede soprattuto in estate visto le temperature più alte.
Praticamente quando faccio forza sul manubrio per una salita o faccio un impennata durante l'applicazione dello sforzo sento rumori strani, che provengono dalla piastra superiore della forc..Leggendo in giro consigliano di allentare le viti della piastra superiore e poi riavvitare il tutto.Questo lavoro l'ho effettuato e devo dire che funziona ma per pochi giorni dopo di che inizia di nuovo.
Cosa dite a questo proposito?
Io non sopporto tutti questi rumori e infatti mi è venuta la pazzia di venderla e passare a una fox 170mm:loll:

Il problema e che questi rumori ultimamente sono comparsi anche nel telaio es quando effettuo salti e dopo spingo sui pedali emette strani rumori come se l'ammortizzatore si assestasse ho lubrificato il tutto ma niente.La mia soluzione sarebbe quella di mettere le boccole spezzate utillizzati negli ammortizzatori fox in quando le estremità hanno le estremità larghe quindi aderiscono meglio sull'attacco dell'ammortizzatore.Cosa ne pensate di ciò?

Boccole che vorrei montare io
57865.jpg


Boccola simile a quella montata.
54654.jpg
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Quello a prescindere, se ancora non si fosse capito, adoro la doppia e la mia prossima Enduro dovrà avere ancora la doppia.....a steli rovesciati :omertà:

Per l'attacco scelto per l'Endurona (senza ahimè E150)....semplicemente fantastico! :spetteguless:
sono molto combattuto per il cambio forcella ,sicuramente ora proverò ad usare il manubrio nuovo appena arriva.Ho già un pò di modifiche intermedie in atto,appena ho il manubrio posterò le foto.La Fox mi ispira perchè mi si allegerirebbe un pò l'anteriore ,rendendola più agile.Sicuro un pò di rigidità in meno.Ora valuterò bene anche perchè la spesa non è indifferente.Stò aspettando in grazia il manubrio ,il copertone ,e tre accessori davvero fighi!
Domani testo il completo da freeride della ufo sul campo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo