La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao Enduristi, avrei voluto mostrarvi un bel saltino a tutta velocità fatto ieri durante un'uscita con altri bikers ma.......
immagine068.jpg


....io sto un po' più sotto, però c'ero lo giuro!!!:smile::smile::smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non si capisce bene Super...sembra un discesone, io non riesco a vedere dov'è il salto.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
non si capisce bene Super...sembra un discesone, io non riesco a vedere dov'è il salto.


Diciamo che si tratta di un salto "naturale", è un dosso abbastanza accentuato che fatto a cannone (e la discesa lo permette) ti fa staccare le ruote come se stessi facendo un drop......luuuungo!
La foto purtroppo lo appiattisce ma è in quella parte di strada che in foto si allarga improvvisamente.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
E' ovvio che sia le gomme che i percorsi sono importanti per determinare la giusta pressione, visto che non hai bisogno di protezioni deduco che scendi più rilassato e quindi i tuoi 10kg in più non ti obbligano a pompare maggiormente forca ed ammo proprio perchè vai giù tranquillo..........anche se un minimo di protezioni ci vuole sempre ;-)
beh direi piuttosto che, essendomi avvicinato da poco alla dea (non dimentichiamo che fino a ieri giravo con una front da xc) non ne sentivo il bisogno (non osavo molto in discesa data l'eccezionale escursione di 80 mm e la posizione molto caricata sull'anteriore), pertanto mi sono trovato impreparato alle senzazioni di discesa.

proprio perché sto prendendo gusto a scendere e lo faccio con sempre minori paure/attenzioni, penso che quest'anno debba entrare nell'ottica di uscire con un po' più di protezioni che non siano soltanto la mia ciccia e la fortuna.
Quello che mi fa pensare è proprio il rilassato: è vero che scendo più tranquillo, ma anche freno mooooooooooolto meno; anzi, in certi casi mi verrebbe da pedalare, e questo mi sta facendo decidere a un investimento sulla mia buccia. :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo