La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Niente male è dir poco, pensa cosa sarebbe stata se l'avessero sviluppata portandola a 170/180mm di escursione :sbavon:
Possono dire ciò che vogliono sulle monopiastra ma credo che la rigidezza torsionale della doppia non si batte. Sull'estetica poi non parliamone proprio.....

Il mercato comanda e quindi ahimè la bellissima E150 è scomparsa :nunsacci:
Purtroppo nello stretto o te la cavi con il nose ed altre acrobazie oppure.....prendi una mono.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Niente male è dir poco, pensa cosa sarebbe stata se l'avessero sviluppata portandola a 170/180mm di escursione :sbavon:
Possono dire ciò che vogliono sulle monopiastra ma credo che la rigidezza torsionale della doppia non si batte. Sull'estetica poi non parliamone proprio.....

Il mercato comanda e quindi ahimè la bellissima E150 è scomparsa :nunsacci:
Purtroppo nello stretto o te la cavi con il nose ed altre acrobazie oppure.....prendi una mono.
tu dici?
sarà che non sono un funambulo (non ancora spero), ma non mi sono mai trovato a "fine corsa" dello sterzo, tranne in garage quando faccio manovra a mano:duello:; una delle primissime cose che mi hanno stupito in effetti è stata proprio la capacità di girare il manubrio, quando gli steli toccano, io sono già per terra.:rosik:.

per portarla ad escursioni maggiori, non avrebbero dovuto fare altro che allungare gli steli, i foderi, e i cilindri nelle cartucce (quelli che contengono l'aria a sinistra e l'olio a destra). Nella sua semplicità è una vera opera d'arte. l'unica vera e inesorabile pecca è quel benedetto pp da 25 che è uno standard solo per lei (è una dea, va bene, ma qui hanno esagerato :smile::smile:).
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
tu dici?
sarà che non sono un funambulo (non ancora spero), ma non mi sono mai trovato a "fine corsa" dello sterzo, tranne in garage quando faccio manovra a mano:duello:; una delle primissime cose che mi hanno stupito in effetti è stata proprio la capacità di girare il manubrio, quando gli steli toccano, io sono già per terra.:rosik:.
A me capita su alcuni singletrack silani, in cui ci sono dei veri tornanti con tanto di alberi ai lati in cui o metti il piede a terra oppure pieghi al max carichi l'ant. sulla sua verticale ed alzi la ruota post. avendo contemporaneamente l'accortezza di spostare il culo verso l'esterno, oppure su alcuni tratti rocciosi.

per portarla ad escursioni maggiori, non avrebbero dovuto fare altro che allungare gli steli, i foderi, e i cilindri nelle cartucce (quelli che contengono l'aria a sinistra e l'olio a destra). Nella sua semplicità è una vera opera d'arte. l'unica vera e inesorabile pecca è quel benedetto pp da 25 che è uno standard solo per lei (è una dea, va bene, ma qui hanno esagerato :smile::smile:).
C'hai ragione :prost:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
A me capita su alcuni singletrack silani, in cui ci sono dei veri tornanti con tanto di alberi ai lati in cui o metti il piede a terra oppure pieghi al max carichi l'ant. sulla sua verticale ed alzi la ruota post. avendo contemporaneamente l'accortezza di spostare il culo verso l'esterno, oppure su alcuni tratti rocciosi.


C'hai ragione :prost:
ecco appunto, dicevo dei funamboli prima.
battute a parte, ma ti capita di trovarti a fine corsa? a me l'unico punto in cui può capitare...., non ci provo nemmeno, tanto non passerebbe il manubrio :specc: .
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
cavolo, speravo la tenessero ancora qualche periodo in catalogo.
il sivende mi ha detto che ce ne sono ancora, probabilmente si riferiva a resti di magazzino, peccato però è una forca niente male.
E150 io una mezza idea di cambiarla l'avrei solo perchè con l'attacco manubrio fisso mi obbliga a stare un po troppo in avanti ( per la mia schiena) quanto è quotata? ho anche la ruota originale fatemi sapere.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ecco appunto, dicevo dei funamboli prima.
battute a parte, ma ti capita di trovarti a fine corsa?

No, a parte le primissime volte in cui smanettavo con la pressione, non è mai capitato. Ci sono uscite come quella di due settimane fa in cui l'O-ring che indica l'affondamento era praticamente rientrato nella parte bassa della piastra :smile: ma comunque la forca ha lavorato sempre bene senza il classico "urto" del fine corsa. C'è da dire inoltre che in questi casi la spike valve fa il suo sporco lavoro. ;-)

Quanto pesi (tutto imbardato) ed al momento a quanti psi la stai tenendo?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
OT: se non è più in produzione non la prendo per il semplice motivo dei ricambi.

A parte che non sei OT ;-), se ti riferisci alle cartucce vai tranquillo a me le hanno cambiate questo autunno appena trascorso e ce ne sono ancora, fra l'altro mi sembra di aver capito che ormai montano tutte le cartucce S-Works (blu) che sono state migliorate.....................e per il momento confermo....sgrat sgrat :smile:
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
ok via libera: si riferivano ai prodotti protone, che per certi usi sono un po' leggeri, non al tuning delle sospensioni!

Ok buono allora la mia lyrik partirà da loro!!! grazie!!! :celopiùg:

Ritornando al discorso E150 io un anno fà la volevo montare sulla mia 09, e vi posso assicurare che ne avevo trovate veramente tante ed erano pure NUOVE!!! L'unica pecca era il prezzo (dato che avevano solo le S-works) di listino stavano circa a 450 - 500 euro!!!! la cosa mi ha frenato e non poco!!!! :nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ok buono allora la mia lyrik partirà da loro!!! grazie!!! :celopiùg:

Ritornando al discorso E150 io un anno fà la volevo montare sulla mia 09, e vi posso assicurare che ne avevo trovate veramente tante ed erano pure NUOVE!!! L'unica pecca era il prezzo (dato che avevano solo le S-works) di listino stavano circa a 450 - 500 euro!!!! la cosa mi ha frenato e non poco!!!! :nunsacci:

considerando il fatto che sono anche comprensive di stem quanto le volevi pagare? E' un'ottima forcella! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo