La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
massima stima per il carbocage!! :hail: :hail:

dici che con il 34 fai fatica in salita avendo anceh un 36 dietro?? :nunsacci:
Sono ignorante in materia cambi...però vorrei alleggerire un pò l'enduro visto la spesa TOP SECRET che ho fatto oggi x lei!!!! :celopiùg:

top secret un piffero...svela subito tutto!

oggi mi sono studiato un po 'sta cosa della monocorona...considera che pedalare con 34/36 equivale più o meno (come durezza) a pedalarti una 24 (corona) con un pignone 25/26....cioè più o meno il terzo o quarto pignone a partire da quello più grosso (a seconda delle cassette)...tutto sommato se pò fà! :celopiùg:
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
top secret un piffero...svela subito tutto!

oggi mi sono studiato un po 'sta cosa della monocorona...considera che pedalare con 34/36 equivale più o meno (come durezza) a pedalarti una 24 (corona) con un pignone 25/26....cioè più o meno il terzo o quarto pignone a partire da quello più grosso (a seconda delle cassette)...tutto sommato se pò fà! :celopiùg:


MHA!!! è dura se trovi salite impestate!!!! :nunsacci: secondo questi calcoli e un utilizzo a 360 gradi della biga direi che io punto sul 32!!! però non vorrei che poi sia troppo piccola!!! :nunsacci:

ODDIO CHE MONTO DI TOP SECRET??????? :smile: :smile::smile:
ho cambiato l'ammo.......eheh!!! :medita::medita:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
MHA!!! è dura se trovi salite impestate!!!!

:spetteguless: non so se ti basterà ...

si scende e si spinge...:medita:


comunque non c'è nulla da fare, se non si è abbastanza allenati, il monocorona non va bene per un utilizzo allmountain, è inutile farsi troppi autotrip estetico-mentali...io ho deciso che lo farò, ma non mi faccio troppe illusioni...intanto faccio un tentativo, ma se vedo che me la passeggio troppo ritornerò alla doppia.
Il sistema invece lo trovo ottimo per l'agonismo...nelle superenduro le salite non sono mai così fetenti e spesso sono su bitume e la cosa ti consente un risparmio di peso notevole ed una funzionalità fantastica eliminando manettino, deragliatore e guaina...tutta roba che pesa e si rompe! :smile:
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
si scende e si spinge...:medita:


comunque non c'è nulla da fare, se non si è abbastanza allenati, il monocorona non va bene per un utilizzo allmountain, è inutile farsi troppi autotrip estetico-mentali...io ho deciso che lo farò, ma non mi faccio troppe illusioni...intanto faccio un tentativo, ma se vedo che me la passeggio troppo ritornerò alla doppia.
Il sistema invece lo trovo ottimo per l'agonismo...nelle superenduro le salite non sono mai così fetenti e spesso sono su bitume e la cosa ti consente un risparmio di peso notevole ed una funzionalità fantastica eliminando manettino, deragliatore e guaina...tutta roba che pesa e si rompe! :smile:

Ma noi siamo dei PRO!!!! :smile::smile: dobbiamo togliere tutto e di più dalle bici!!!! :smile::smile:

Anzi ora gli tolgo pure i freni....a che servono?!?!?!?!?! :nunsacci::smile:
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Scusate se mi intrometto avrei un consiglio da chiedervi...Ho trovato una specy enduro expert 2009 a 1700€, leggermente strisciata ma per il resto mi sembra in buone condizioni(niente giochi al carro o forcella..anche se non so come è stata trattata e se le sospensioni hanno problemi..forse riesco a provarla nei prox giorni) io ero quasi deciso a prendere una canyon nuova AM 7 o 8 , però considerando il risparmio e la comodità di avere il negozio vicino casa sto facendo un pensiero alla specy, a me piace salire senza fretta e scendere divertendomi, qualche saltino ma niente di particolarmente spericolato..voi che dite mi faccio la specy?il mono AFR ha avuto problemi?sarebbe la prima full ma come peso siamo alla stesso livello della mia front quindi poca differenza...ciao ciao
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ma noi siamo dei PRO!!!! :smile::smile: dobbiamo togliere tutto e di più dalle bici!!!! :smile::smile:

Anzi ora gli tolgo pure i freni....a che servono?!?!?!?!?! :nunsacci::smile:

34-36 come rapporto più leggero per le salite? Voi siete pazzi! :smile:
Volete cuocervi per benino le gambe eh?
Credo che dopo l'esperimento tornerete sul vecchio padellino, a mio modestissimo parere non si può pedalare una AM senza. :celopiùg:
Fatemi sapere pionieri....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Scusate se mi intrometto avrei un consiglio da chiedervi...Ho trovato una specy enduro expert 2009 a 1700€, leggermente strisciata ma per il resto mi sembra in buone condizioni(niente giochi al carro o forcella..anche se non so come è stata trattata e se le sospensioni hanno problemi..forse riesco a provarla nei prox giorni) io ero quasi deciso a prendere una canyon nuova AM 7 o 8 , però considerando il risparmio e la comodità di avere il negozio vicino casa sto facendo un pensiero alla specy, a me piace salire senza fretta e scendere divertendomi, qualche saltino ma niente di particolarmente spericolato..voi che dite mi faccio la specy?il mono AFR ha avuto problemi?sarebbe la prima full ma come peso siamo alla stesso livello della mia front quindi poca differenza...ciao ciao

Credo che potresti scendere almeno a 1500 ma bisognerebbe vedere almeno una foto per vedere com'è montata: ruote, freni, gomme, trasmissione......si fa presto a dire Expert ;-).
Il mono AFR è uno spettacolo di funzionalità quindi vai tranquillo però dovresti provarla.

P.S. Fossi al tuo posto metterei da parte poco più di 2000 euro e visto che hai parlato di Canyon acquisterei la Strive 8.0....tua con 2200 euro (scontata)....strabella:sbavon: Unico problema: arriverà a giugno, lo so perchè l'ha ordinata un mio amico.
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2099
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
34-36 come rapporto più leggero per le salite? Voi siete pazzi! :smile:
Volete cuocervi per benino le gambe eh?
Credo che dopo l'esperimento tornerete sul vecchio padellino, a mio modestissimo parere non si può pedalare una AM senza. :celopiùg:
Fatemi sapere pionieri....


Noi uomini duri!!!!! :smile:

Non sò io vorrei provare!!! però calcola che dietro monterò un 36 quindi come rapporto in salita dovrei essere abbastanza agile...montando un 34 davanti o un 32 si intende...
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Credo che potresti scendere almeno a 1500 ma bisognerebbe vedere almeno una foto per vedere com'è montata: ruote, freni, gomme, trasmissione......si fa presto a dire Expert ;-).
Il mono AFR è uno spettacolo di funzionalità quindi vai tranquillo però dovresti provarla.

P.S. Fossi al tuo posto metterei da parte poco più di 2000 euro e visto che hai parlato di Canyon acquisterei la Strive 8.0....tua con 2200 euro (scontata)....strabella:sbavon: Unico problema: arriverà a giugno, lo so perchè l'ha ordinata un mio amico.
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2099

CANYON CANYON CANYON!!!!!! :celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
duilio ma quale sconto . . . :nunsacci:
i teutonici sono notoriamente "precisi"
il prezzo che leggi e quello che devi :il-saggi:

ps scusate l'intromissione nel vostro personalissimo Ssalotto ;-)
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ciao ragazzi, ho una domanda che forse vi sconvolgerà, visto che proprio io mi sono impegnato x la guida sulla manutenzione all'enduro, ma dopo 3 anni, visto il servizio che mi hanno fatto in garanzia sull'ammo e che pare tenere (confermerò solo quando ci avrò girato), potrebbe essere il caso di far revisionare la forcella in casa specy, perchè secondo me c'è da aprire anche le cartucce.

vi chiedo: qualcuno ha portato in negozio la forcella per una revisione completa? costi??
perchè se sono alti mi converrà rivolgermi a tftuned piuttosto... e così da evitare inculate

grazie!
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
ciao ragazzi, ho una domanda che forse vi sconvolgerà, visto che proprio io mi sono impegnato x la guida sulla manutenzione all'enduro, ma dopo 3 anni, visto il servizio che mi hanno fatto in garanzia sull'ammo e che pare tenere (confermerò solo quando ci avrò girato), potrebbe essere il caso di far revisionare la forcella in casa specy, perchè secondo me c'è da aprire anche le cartucce.

vi chiedo: qualcuno ha portato in negozio la forcella per una revisione completa? costi??
perchè se sono alti mi converrà rivolgermi a tftuned piuttosto... e così da evitare inculate

grazie!


Io non ho la E150, però per revisionarla xk non provi a contattare PROTONE??? ha dei costi abbastanza accessibili....78 euro, te la vengono a prendere e te la riportano nel giro di 3 giorni....io alla mia lyrik ci sto facendo un pensiero di lasciarla a loro...
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Credo che potresti scendere almeno a 1500 ma bisognerebbe vedere almeno una foto per vedere com'è montata: ruote, freni, gomme, trasmissione......si fa presto a dire Expert ;-).
Il mono AFR è uno spettacolo di funzionalità quindi vai tranquillo però dovresti provarla.

P.S. Fossi al tuo posto metterei da parte poco più di 2000 euro e visto che hai parlato di Canyon acquisterei la Strive 8.0....tua con 2200 euro (scontata)....strabella:sbavon: Unico problema: arriverà a giugno, lo so perchè l'ha ordinata un mio amico.
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2099

Anche a me la strive 8.0 piace assai ma siamo a 2.500€ quasi 1000 € di differenza e poi ero partito con l'idea della am perchè la vedo più leggera e più adatta ai giri che faccio di solito..per carità da queste parti devo ancora iniziare a girare per le colline fiorentine, però penso sia già sufficente...per caso ho trovato la enduro ma non la stavo cercando...è montata da catalogo, fox talas 150-110 ,pp15 freni elixir cr ...x9 dietro e comandi..un po di segni d'usura ma mi sembra niente botte..

ma come si pedala in salita??è dura da portar su?bobba tanto a pedalarla in sella?
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Anche a me la strive 8.0 piace assai ma siamo a 2.500€ quasi 1000 € di differenza e poi ero partito con l'idea della am perchè la vedo più leggera e più adatta ai giri che faccio di solito..per carità da queste parti devo ancora iniziare a girare per le colline fiorentine, però penso sia già sufficente...per caso ho trovato la enduro ma non la stavo cercando...è montata da catalogo, fox talas 150-110 ,pp15 freni elixir cr ...x9 dietro e comandi..un po di segni d'usura ma mi sembra niente botte..

ma come si pedala in salita??è dura da portar su?bobba tanto a pedalarla in sella?

In salita è una spada! vola via liscia su qualsiasi tipo di terreno!!! il carro bobba solo quando deve bobbare e ti aiuta molto in quei casi perchè ti copia alla perfezione il terreno e tutte le asprità che trovi nel sentiero...
Io ora ho cambiato ammo, però non posso provarla causa operazione alla spalla, vedremo come và questo...l'AFR però è e rimane un gran ammortizzatore!!
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
Anche a me la strive 8.0 piace assai ma siamo a 2.500€ quasi 1000 € di differenza e poi ero partito con l'idea della am perchè la vedo più leggera e più adatta ai giri che faccio di solito..per carità da queste parti devo ancora iniziare a girare per le colline fiorentine, però penso sia già sufficente...per caso ho trovato la enduro ma non la stavo cercando...è montata da catalogo, fox talas 150-110 ,pp15 freni elixir cr ...x9 dietro e comandi..un po di segni d'usura ma mi sembra niente botte..

ma come si pedala in salita??è dura da portar su?bobba tanto a pedalarla in sella?

vai tranquillo, ti meraviglierà in salita (se non guardi il cronometro) e alla fine delle discese tornerai a casa col sorriso stampato!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Anche a me la strive 8.0 piace assai ma siamo a 2.500€ quasi 1000 € di differenza e poi ero partito con l'idea della am perchè la vedo più leggera e più adatta ai giri che faccio di solito..per carità da queste parti devo ancora iniziare a girare per le colline fiorentine, però penso sia già sufficente...per caso ho trovato la enduro ma non la stavo cercando...è montata da catalogo, fox talas 150-110 ,pp15 freni elixir cr ...x9 dietro e comandi..un po di segni d'usura ma mi sembra niente botte..

ma come si pedala in salita??è dura da portar su?bobba tanto a pedalarla in sella?

io l'ho in garage, a confronto con la 2010 sembra una epic.
un pò più ballerino l'avantreno rispetto al granito della 2010 ma ritengo che sia un'ottima bici polivalente (o meglio: con il più ampio range di utilizzo fra tanti modelli)...
se fossero 1500 e il negozio ti desse un pò di garanzia per star tranquillo ... io non ci penserei su più di tanto....
guarda sotto al movimento di centro com'è conciata ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo