La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
vorrei cheidervi una cosa, a voi che avete l'enduro 09 col pp15

vorrei mettere una coppia di mavic crossmax ma usate le trovo solo col pp20, smontando le nostre attuali ruote potretee notare che dal perno del mozzo frontale si possono asportare due adattari. il mozzo togliendoli diventa da 20 giusto?

epr cui io sti adattatori potrei metterli sul mozzo da 20 delle mavic e farlo diventare da 15.

il ragionamento fila?


in più volendo mettere un reggisella telescopico, il diametro deve essere da 30.9 giusto?

Sul diametro reggi sei Ok 30.9 sull'altro dubbio non ti so aiutare.....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non so ma ho qualche dubbio...
nei modelli ultimi 010-011 in vendita le ruote sono in opzione o QR e PP15 o PP20.
probabilmente il mozzo+cuscinetto è sempre lo stesso... basterebbe comprare i tappi riduzione PP15...
però sarebbe meglio saperlo con certezza...
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
non so ma ho qualche dubbio...
nei modelli ultimi 010-011 in vendita le ruote sono in opzione o QR e PP15 o PP20.
probabilmente il mozzo+cuscinetto è sempre lo stesso... basterebbe comprare i tappi riduzione PP15...
però sarebbe meglio saperlo con certezza...
ciao, non vorrei dire una cavolata ma il pp 15 ha un asse largo 100mm come il qr, il pp20 ha l'asse da 110mm.
verifica bene anche questa cosa, controlla che le ruote che vuoi prendere possano essere adattate al pp 15 togliendo i due distanziali e sostituendoli con quelli adatti al pp 15.

se l'interasse ci sta, basta anche solo farsi fare due boccole da un tornitore per ridurre il foro.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
OT:
I miei dischi e il mio copertone non arrivano più ,o meglio c'è da attendere ancora per averli ,così nel frettempo non sapendo come spendere stò prendendo casa :!: ,sono strà contento dovevo dirlo :-?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao Enduristi, :celopiùg:
circa un anno fa ho dovuto sostituire la ruota libera del mozzo Kore perchè lesionatasi in più punti dimostrandomi quindi di mal digerire gli usi più gravosi fra cui salti e drop perciò a breve non vorrei trovarmi nella stessa condizione di allora proprio adesso che sto riprendendo dei percorsi molto impegnativi....
A questo punto vorrei chiedervi: quale ruota posteriore (tubeless) potrei montare alla mia endurina che possa sopportare un uso più gravity ma che non sia una pesantissima ruota espressamente studiata per la DH?
Ovviamente non sto parlando di drop di due metri e salti allucinanti :spetteguless:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a me piacciono parecchio le red zone..tra la versione base e la versione top (xlr) ci sono circa 30 gr. ed una 90ina di euro di differenza:

ti metto il link dello shop on line del mio amico...se la vuoi fare digli che ti mando io che te le fa pagare un pelino di più! :smile:

http://www.bicidamontagna.com/cat065.htm

p.s.
mi sa che me ne prendo un paio per la 2011.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Grazie :prost:
Ho letto bene, vendono anche la sola ruota posteriore giusto? Sai c'è il solito "problema" del PP da 25 all'anteriore che fra l'altro in tutti questi anni non mi ha dato il minimo problema. Dietro invece il mozzo Kore mi ha deluso e dopo aver mandato (due mesi fa) a chi me lo ha venduto online le relative foto di come si è disintegrato nemmeno una risposta :arrabbiat:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Grazie :prost:
Ho letto bene, vendono anche la sola ruota posteriore giusto? Sai c'è il solito "problema" del PP da 25 all'anteriore che fra l'altro in tutti questi anni non mi ha dato il minimo problema. Dietro invece il mozzo Kore mi ha deluso e dopo aver mandato (due mesi fa) a chi me lo ha venduto online le relative foto di come si è disintegrato nemmeno una risposta :arrabbiat:

si infatti vende anche le ruote separate...il problema del pp 25 lo conosco molto bene e purtroppo vincola tantissimo nelle scelte; anche a me non ha mai dato alcun problema in nessuna delle due ruote sul quale è montato...è veramente una garanzia di affidabilità!
I mozzi kore sono una figata, ma evidentemente non reggono lo stress che tu gli imponi.
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
immagine050b.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

immagine051fc.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

immagine053.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Tutte e tre le parti assottigliate per ospitare i dentini della RL hanno evidenziato lo stesso problema quindi secondo me è un errore progettuale. L'ultima foto e sfocata ma volevo evidenziare come in quei tre punti sia facile col tempo avere delle lesioni sopratutto nonostante si tratti di un mozzo AM quindi "progettato" per subire un certo tipo di sollecitazione....
Tu cosa ne pensi?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Tutte e tre le parti assottigliate per ospitare i dentini della RL hanno evidenziato lo stesso problema quindi secondo me è un errore progettuale. L'ultima foto e sfocata ma volevo evidenziare come in quei tre punti sia facile col tempo avere delle lesioni sopratutto nonostante si tratti di un mozzo AM quindi "progettato" per subire un certo tipo di sollecitazione....
Tu cosa ne pensi?

ma da quanto li hai su?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ma da quanto li hai su?

Adesso ho comprato nuovamente tutto il mozzo Kore identico a quello precedente dal quale ho rimosso la RL e l'ho messa a quello "vecchio", questo per evitare di far smontare il mozzo dai raggi ecc.ecc.
Ovviamente il mozzo che avevo su è intatto in tutte le altre parti, è bastato sostituire la ruota libera e tutto è tornato come prima.
La RL precedente è durata due anni e mezzo circa poi ha iniziato a dare i primi problemi. Smontata, pulita, lubrificata e rimontata periodicamente non aveva mai dato segni di cedimento fino a quando l'anello che tiene uniti i dentini si è rotto ed i pedali girando a vuoto mi hanno fatto capire tutto.......:medita:
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Per un utilizzo ancora più spinto puoi anche optare per i Red Fire sempre della fulcrum, li avevo montati per prova prima di completare la yeti da dh e devo dire che sono leggerissimi e tubeless!!! veramente buoni...l'unico problema la battuta del mozzo post...io li ho da 150 però se cerchi magari esce fuori pure quella da 135!!! Per il perno davanti ti conviene farti le boccole!! se no non potrai mai cambiare cerchi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Per un utilizzo ancora più spinto puoi anche optare per i Red Fire sempre della fulcrum, li avevo montati per prova prima di completare la yeti da dh e devo dire che sono leggerissimi e tubeless!!! veramente buoni...l'unico problema la battuta del mozzo post...io li ho da 150 però se cerchi magari esce fuori pure quella da 135!!! Per il perno davanti ti conviene farti le boccole!! se no non potrai mai cambiare cerchi!!!

Ottimo grazie anche a te, allora controllo se esistono da 135 ed inoltre se li vendono singolarmente perchè di cambiare l'anteriore non ho proprio voglia......quel mozzo Specy con pp da 25mm va veramente bene :spetteguless:
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
secondo me il mozzo anteriore è veramente solido e penso che fin che avrò la possibilità mi faro montare dei cerchi proprio su questo mozzo, per il posteriore io ho montato hope e lo consiglio a tuttti (peso solo biker nudo 103 kg) e abbastanza cinghiale



Uploaded with ImageShack.us
 

Allegati

  • oggi 008.jpg
    oggi 008.jpg
    64,7 KB · Visite: 9

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
io le ruote le ho fatte montare con i cerchi equalizer 27 sun ringlè raggi da 2 non sfinati 2 kg di peso avendo già il mozzo anteriore il costo secondo me è stato contenuto e dopo più di un'anno di utilizzo e qualche gara superenduro sono ancora belli dritti e girano benissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo