La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Belle veramente, come consigliatomi anche da Motobimbo, sarebbero belle ed affidabili, l'unica cosa che mi blocca è la variazione del pp da 20, non vorrei che il tornitore mi facesse un lavoro di :cagozzo:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Belle veramente, come consigliatomi anche da Motobimbo, sarebbero belle ed affidabili, l'unica cosa che mi blocca è la variazione del pp da 20, non vorrei che il tornitore mi facesse un lavoro di :cagozzo:

Sono anche alla disperata ricerca, che sa più di attesa, di un reggi telescopico che abbia 15-17,5 cm di esc. ne ho un disperato bisogno in quanto su alcuni salti il passaggio violento della sella mi sta lasciando dei lividi non indifferenti sull'interno coscia.....:scassat:
 

aksel69

Biker novus
23/5/07
24
0
0
dalmine(bg)
Visita sito
Belle veramente, come consigliatomi anche da Motobimbo, sarebbero belle ed affidabili, l'unica cosa che mi blocca è la variazione del pp da 20, non vorrei che il tornitore mi facesse un lavoro di :cagozzo:


Io le boccole ed il perno l'ho preso da un negozio che vende specialized che le ha fatte fare proprio per questa forka (spesa 30€) e calzano a pennello appena riesco gli faccio una foto.ciao
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ciao a tutti! ho appena ritirato l'ammo dalla riparazione in garanzia. se è stato riparato a dovere e tiene l'aria, direi che sono strasoddisfatto, perchè appena gonfiato e montato ho notato che la manutenzione che gli hanno fatto è perfetta!
ho visto che sono intervenuti sulla valvolina che c'è alla base del pistone, perchè non c'è più il sigillo. non ho idea di cosa serva, ma ho visto che il comportamento è MOOOOOLTO più morbido.
è reattivo sin da subito e assorbe molto bene, anche se la prova a basse velocità non è significativa.
comunque, facendo la famosa prova del far cadere la ruota posteriore a peso morto adesso la bici non fa più alcun rimbalzo, ma resta a terra tipo ammo a molla. quindi direi che è diventato decisamente più sensibile e lineare.
ne perderò forse in salita, ma se in discesa andrà meglio sarò soddisfatto.

vi tengo informati.

ciao!
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
La RL precedente è durata due anni e mezzo circa poi ha iniziato a dare i primi problemi. Smontata, pulita, lubrificata e rimontata periodicamente non aveva mai dato segni di cedimento fino a quando l'anello che tiene uniti i dentini si è rotto ed i pedali girando a vuoto mi hanno fatto capire tutto.......:medita:
Ciao se può ancora esserti di aiuto io l'anello l'ho già rifatto diverse volte,
ho comprato delle molle elicoidali abbastanza morbide ed aprendole delicatamente non hanno perso l'elasticità.
ho dato loro la stessa forma e funzionano benissimo.
Per quanto riguarda il mozzo anteriore diverse ruote con il pp da 20 in realtà all'interno anno una boccola di riduzione (da poco ho fatto la prova con le ruote da dh di mio figlio VTB) se hanno il cuscinetto da 37x7x25 è sufficiente sfilargli il mozzo e inserire quello da 25.
Io invece cerco disperatamente gli orings della forcella e150 ma non riesco a trovarli.
Anche in MP potete darmi indirizzo e costi di chi vi revisiona le cartucce?
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Grazie per il consiglio, ancora non mi sono mosso in nessuna direzione quindi sto valutando tutte le vostre opzioni.
Per gli O-rings non ti so aiutare ma nel pomeriggio chiederò al mio amico di uscite se sa qualcosa in merito.
Grazie:prost:
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ragazzi che ne pensate se monto una monocorona???
ovviamente dietro dovrei mettere un 36...se no non vado sù!!!! :smile:
Quindi...che corona mi consigliereste davanti??? io stavo pensando a una 36...è troppo? è poco? accetto consigli.... :spetteguless:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ragazzi che ne pensate se monto una monocorona???
ovviamente dietro dovrei mettere un 36...se no non vado sù!!!! :smile:
Quindi...che corona mi consigliereste davanti??? io stavo pensando a una 36...è troppo? è poco? accetto consigli.... :spetteguless:

io ho deciso...monto il carbogage con la 34 e che il Signore mi aiuti! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo