La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
No no aspetta, il guidacatena a cui sei interessato è un ISCG05 giusto? quindi sulla tua Enduro devi misurare la distanza fra i fori dell'attacco, se hai 55,92 mm allora puoi prenderlo perchè hai lo stesso tipo di attacco se invece la distanza è 47,77 mm non va bene perchè hai un attacco ISCG.

Purtroppo non ti posso aiutare con la misurazione perchè ho il telaio in carbonio e non so quale standard monta l'Enduro.


Grazie mille!! ora misuro, anche se la cosa non mi piace molto...preferisco farmelo prendere dal ciclista a sto punto...
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Prova a gonfiarle col compressore, io non ce l'ho ma, dopo una serata passata ad imprecare e fare bicipiti e tricipiti al gonfiatore, sono andato da un amico gommista il quale ha inserito direttamente il tubo di gomma sulla valvola ha aperto l'aria e di colpo tutta la gomma si è tallonata in un attimo. Per la cronaca le gomme in questione sono le RR da 29" quindi stessa marca ma con un bel po' di superficie in più da far aderire.

Però non capisco come con il compressore , la gomma possa tallonare e invece usando la camera d'aria e gonfiando il tutto a 5 atm la gomma non tallona.
Eppure con le precedenti eskar non avevo avuto problemi, solo che avevano i fianchi di burro.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
forse perchè col compressore gli arriva una botta da 5 bar che fa "scattare" i fianchi della gomma. con la pompa arrivi a 5 bar ma con 1/2 bar alla volta e forse non è la stessa cosa...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Però non capisco come con il compressore , la gomma possa tallonare e invece usando la camera d'aria e gonfiando il tutto a 5 atm la gomma non tallona.
Eppure con le precedenti eskar non avevo avuto problemi, solo che avevano i fianchi di burro.

Effettivamente è una cosa strana che tu non riesca a tallonare con la camera :nunsacci:
Comunque fai la prova come ti ho detto io altrimenti si tratta di un raro caso di incompatibilità fra cerchi e gomme.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Però non capisco come con il compressore , la gomma possa tallonare e invece usando la camera d'aria e gonfiando il tutto a 5 atm la gomma non tallona.
Eppure con le precedenti eskar non avevo avuto problemi, solo che avevano i fianchi di burro.
anche io ho avuto lo stesso problema, ho montato dei vecchi copertoni su cerchi tubless e, visto che non erano le definitive, le ho montate con camera, dopo tre volte di gonfia- sgonfia col compressore sono finalmente riuscito a tallonarle.
probabilmente con la camera il copertone non è libero di muoversi sul cerchio trovando la posizione corretta, infatti dovevo sgonfiarlo e con le mani tirarlo mentre lo rigonfiavo; se mettevo il lattice facevo prima:smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Oggi pausa pranzo con la Dea su alcune colline dietro casa (Motobimbo trattasi di un percorso "amico" che conosco a memoria :smile:) assieme al mio amico endurista. Giro veloce veloce 25 km andata e ritorno con saliscendi adrenalinici ma che, come dico sempre, durano troppo poco :rosik:
Prima di partire mi dico ginocchiere con parastinchi oppure ginocchiere imbottite?
Ho optato per le seconde molto più pedalabili.....che str...o che sono!
Ecco il risultato.....
http://img132.imageshack.us/i/immagine461.jpg/
....però è sempre più divertente!!!!! Stasera possono pure mandarmi aff..... chi se li fila!?!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Oggi pausa pranzo con la Dea su alcune colline dietro casa (Motobimbo trattasi di un percorso "amico" che conosco a memoria :smile:)

ahaiaaa!!!!!!!! cazzo ahaiaaa! :smile:

p.s.
SuperD...temo che in questo 3d io non sia più diciamocosì "appropriato"...ci sono delle novità in arrivo, anzi sono già arrivate...:spetteguless:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ahaiaaa!!!!!!!! cazzo ahaiaaa! :smile:

p.s.
SuperD...temo che in questo 3d io non sia più diciamocosì "appropriato"...ci sono delle novità in arrivo, anzi sono già arrivate...:spetteguless:
A parte che tu saresti appropriato anche nella sezione aeronautica.........dimmi di quali novità si tratta.
Non mi dire, sei passato alla nuova Enduro!?!?!?!?!?! :cry::)))::mrgreen:
Racconta: a pelle quali differenze hai riscontrato?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Non mi dire, sei passato alla nuova Enduro!?!?!?!?!?! :cry::)))::mrgreen:

non ho saputo resistere...

img1978qv.jpg
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
E' fantastica a dir poco Dio c'è esiste ne ho le prove!!!!!

:smile:

FA VO LO SA!!!! porca pu....pazza!!!! però non vale...hai tradito la DEA con il modello EVO!!! :smile::smile:
e dicci dicci...l'hai già spupazzata un pò a dovere????? :il-saggi:

macchè...l'ho presa ieri sera e stamattina le ho sostituito la piega con una renthal, ho messo i machmaker ed ho regolato il sag.
Mamma mia quanto è plush con quelle molle dappertutto!...speriamo bene per la salita, ma già so che dovrò abituarmi ad un'altra dimensione perchè la 2009 era una vera spada.
Vediamo domani com'è la situazione ma non credo che la potrò testare per benino visto che c'è neve un pò dappertutto sui monti qui da noi.

p.s.
quel bash grosso e trasparente fa veramente cagare!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
I sogni realizzati sono quelli che ti fanno sentire VIVO! E pensare che qualche giorno fa avevi postato la semplice foto e adesso è lì davanti a te........STUPENDA!!!
Alla fine sei andato alla "banca del seme" oppure hai donato un rene.........giusto per regolarmi....:smile:

alla fine ho optato per le cornee...di mia suocera però! :smile:

p.s.
glielo devo ancora dire, spero che non se la prenda tantissimo...:maremmac: :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo