La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Andrea se c'è una cosa che qualsiasi pedale CB non farà mai è quella di avere problemi di sgancio, anche in condizioni di extrafango, sulla mia Enduro ho pedalato per più di due anni gli Acid e non ho mai avuto di questi problemi ma poi sono passato ai flat per motivi discesistici ;-)
Sulla 29" monto gli Egg Beater 2 (i frullini) e vanno alla grandissima, si sganciano facilmente.
per facilità di sgancio non mi riferivo alla possibilità che s'inceppino causa sporcizia ma al fatto che io gli spd li ho sempre usati con le molle al minimo della tensione per avere uno sgancio facile e immediato in caso di necessità. l'ideale sarebbe provarli prima di acquistarli ma non è possibile.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
per facilità di sgancio non mi riferivo alla possibilità che s'inceppino causa sporcizia ma al fatto che io gli spd li ho sempre usati con le molle al minimo della tensione per avere uno sgancio facile e immediato in caso di necessità. l'ideale sarebbe provarli prima di acquistarli ma non è possibile.

come no??? fatteli prestare dal tuo sivende!!!
:spetteguless:il mio ne ha un cassetto pieno di pedali, quand'ero senza bici e usavo quella di mia moglie gliene ho chiesto un paio in prestito perchè la bike della donna ha i pedali "da ciclabile"(assieme ad un reggisella più lungo...) e me li ha lasciati per un paio di mesi....:medita:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
come no??? fatteli prestare dal tuo sivende!!!
:spetteguless:il mio ne ha un cassetto pieno di pedali, quand'ero senza bici e usavo quella di mia moglie gliene ho chiesto un paio in prestito perchè la bike della donna ha i pedali "da ciclabile"(assieme ad un reggisella più lungo...) e me li ha lasciati per un paio di mesi....:medita:
chiderò. ho visto che i crank hanno i pin e gli ho detto che deve far male quando li prendi sulle tibie e lui mi ha fatto vedere le sue: son coperte di cicatrici :omertà:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma perchè vuoi cambiar pedali?? ti trovi male con i tuoi?? o li hai consumati???
i miei spd sono ottimi ma vorrei un pedale che in discesa mi consenta maggior appoggio del piede, visto che ora con l'enduro le discese si fanno più scassate e veloci e e mi è già successo che con le vibrazioni i piedi si sgancino dai pedali a causa ( tra l'altro ) del fatto che tengo le molle degli spd al minimo della tensione epr sganciarmi velocemente in caso di bisogno.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
i miei spd sono ottimi ma vorrei un pedale che in discesa mi consenta maggior appoggio del piede, visto che ora con l'enduro le discese si fanno più scassate e veloci e e mi è già successo che con le vibrazioni i piedi si sgancino dai pedali a causa ( tra l'altro ) del fatto che tengo le molle degli spd al minimo della tensione epr sganciarmi velocemente in caso di bisogno.

forse li tieni troppo teneri....
comunque se puoi provarli prima di acquistare altri pedali meglio...non è detto che ti sia necessaria una maggiore base d'appoggio, poi sperimentare non è mai sbagliato!!! (vale anche per le tarature delle sospensioni, capito?!?!?!:rosik::fantasm::fantasm:)
heymax ha girato anni con la enduro con i CB (quelli minimali, i frullini) e in discesa non è certo un fermo, ora è passato ai flat...giusto per fare un esempio.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
forse li tieni troppo teneri....
comunque se puoi provarli prima di acquistare altri pedali meglio...non è detto che ti sia necessaria una maggiore base d'appoggio, poi sperimentare non è mai sbagliato!!! (vale anche per le tarature delle sospensioni, capito?!?!?!:rosik::fantasm::fantasm:)
heymax ha girato anni con la enduro con i CB (quelli minimali, i frullini) e in discesa non è certo un fermo, ora è passato ai flat...giusto per fare un esempio.
ho capito, valuterò!
parli di tarature sospensioni? proprio oggi ho provato a pedalare con la forcella a 70 psi anzichè 80, non avverto grosse differenze. come vedi, anch' io nel mio piccolo faccio qualche esperimento ;-)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
per facilità di sgancio non mi riferivo alla possibilità che s'inceppino causa sporcizia ma al fatto che io gli spd li ho sempre usati con le molle al minimo della tensione per avere uno sgancio facile e immediato in caso di necessità. l'ideale sarebbe provarli prima di acquistarli ma non è possibile.

Tutti i CB sono molto morbidi nello sgancio.....
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
i miei spd sono ottimi ma vorrei un pedale che in discesa mi consenta maggior appoggio del piede, visto che ora con l'enduro le discese si fanno più scassate e veloci e e mi è già successo che con le vibrazioni i piedi si sgancino dai pedali a causa ( tra l'altro ) del fatto che tengo le molle degli spd al minimo della tensione epr sganciarmi velocemente in caso di bisogno.

dopo aver provato altri modelli, ho montato questi:
4516.jpg


mi trovo molto bene, si agganciano rapidamente, ed offrono una base di appoggio in discesa anche quando magari non si riesce ad agganciarli al primo colpo, nei passaggi infidi.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
per "morbidi" intendi "facili"...io non ho mai provato quello standard.

Intendo facili da sganciare, con i miei vecchi Acid ogni volta che atterravo dai drop si sganciavano con una facilità estrema (principale motivo per cui sono passato ai flat) e poi ogni tanto si sganciava il piede esterno nelle curve in appoggio quando ruotavo (poco) verso l'esterno il tallone......eppure le tacchette erano posizionate in modo da avere un angolo di sgancio elevato.
Magari sono io che mi muovo troppo.....:smile:
Gli Egg Beater li ho messi sulla 29" ed avverto la stessa morbidezza di sgancio anche se su questa biga i giri sono discesisticamente tranquilli e quindi mi ci trovo alla grande.

Secondo la mia modesta esperienza i più facili da sganciare in assoluto sono i RITCHEY WCS V4.
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ragazzi una domanda:
aveva già aperto una discussione motobimbo e visto che riguarda la Dea chiedo pure a voi...
Avete notato quando frenate con il freno post che tutto il carro vibra??? qualuno ha notato oltre a me questo problema??? e se si ha provato a risolverlo???
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Avevo avuto un problema simile però all'anteriore è bastato sostituire il disco Avid G2Clean Sweep con un Hope flottante e magicamente la vibrazione è sparita.
Carro posteriore mai avuto di questi problemi neanche coi vecchi dischi.
Se puoi prova a cambiar disco facendotene prestare uno diverso.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ragazzi una domanda:
aveva già aperto una discussione motobimbo e visto che riguarda la Dea chiedo pure a voi...
Avete notato quando frenate con il freno post che tutto il carro vibra??? qualuno ha notato oltre a me questo problema??? e se si ha provato a risolverlo???

se ti riferisci al problema di risonanza che talvolta si presenta con gli avid su certi telai e nella fattispecie anche gli specy, se ne è parlato in alcuni 3ds, per esempio questo:

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125402[/URL]
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho paura che provenga dallo sgancio rapido!!!
Oppure dal cerchio...perchè me lo fà pure quando ce l'ho sollevata da terra e ovviamente non ho peso sul carro...

mmmh...non è che per caso hai semplicemente un forcellino leggermente storto, magari per una botta...il cambio funziona bene?
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
si si il cambio funziona perfettamente bene!!
ho smontato la ruota e appoggiandola a terra ho notato un rumore strano provenire dal cerchio e ho notato che è lo sgancio rapido muovendosi all'interno del mozzo a provocare tale rumore e tale vibrazione...non è che potrebbbe essere l'aggancio????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo