La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ciao.
magari ne avete già discusso e, nel caso, vi prego di indicarmi, se possibile i post che ne parlano, ma qualcuno di voi ha montato il reggisella telescopico specialized sulla SL?
come ci si trova, i 100mm di escursione sono sufficienti?
grazie a tutti,
buona giornata.
Secondo me sarebbe meglio se ti orientassi sul KS i900R (se preferisci l'attacco sella arretrato) oppure il modello i950R (con attacco a zero). Prendi il modello con 12,5 cm d'escursione che comunque non sono mai abbastanza......fra un anno il mercato offrirà un'escursione di 15 cm.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Secondo me sarebbe meglio se ti orientassi sul KS i900R (se preferisci l'attacco sella arretrato) oppure il modello i950R (con attacco a zero). Prendi il modello con 12,5 cm d'escursione che comunque non sono mai abbastanza......fra un anno il mercato offrirà un'escursione di 15 cm.
ho appena misurato il mio: 130mm. è della specialized, modello 2011 ma non so che sigla abbia.
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
Secondo me sarebbe meglio se ti orientassi sul KS i900R (se preferisci l'attacco sella arretrato) oppure il modello i950R (con attacco a zero). Prendi il modello con 12,5 cm d'escursione che comunque non sono mai abbastanza......fra un anno il mercato offrirà un'escursione di 15 cm.
Sulla mia ho il KS i900R da 12,5 e mi ci trovo molto bene e funziona bene ,inoltre se non sbaglio è anche un po' piu' leggero dello specialized il che non guasta
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
ciao.
magari ne avete già discusso e, nel caso, vi prego di indicarmi, se possibile i post che ne parlano, ma qualcuno di voi ha montato il reggisella telescopico specialized sulla SL?
come ci si trova, i 100mm di escursione sono sufficienti?
grazie a tutti,
buona giornata.

Uso lo Specialized da più di un anno... perfetto, mai nessun problema, ma 100mm per l'uso che ne faccio sono pochini... 130mm sarebbe molto meglio.
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
grazie,
chiedevo info sullo specialized perché ho trovato un annuncio dove ne vendono uno usato poco acirca metà prezzo rispetto al nuovo. il dubbio maggiore riguardava proprio l'escursione: non vorrei che 100mm alla lunga si rivelino insufficienti.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
grazie,
chiedevo info sullo specialized perché ho trovato un annuncio dove ne vendono uno usato poco acirca metà prezzo rispetto al nuovo. il dubbio maggiore riguardava proprio l'escursione: non vorrei che 100mm alla lunga si rivelino insufficienti.

La cosa è soggettiva, dipende dall'uso che ne farai ed a mio parere se farai un uso (anche) gravity allora alla lunga 10 cm non ti basteranno. Ho il KS i900R con 12,5 cm di esc. e quando droppo o salto sento il bisogno di avere la sella ancora più giù per un ritorno immediato e senza ostacoli.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Ragazzi mi serve aiuto!
Premetto che ho già latticizzato diverse coperture su diversi tipi di cerchio, ma sono diverse volte che provo a latticizzare delle Nobby Nic Snake Skin da 2.25 sul cerchio posteriore (DT swiss 4.2) della mia enduro senza risultato.
Il problema è che non riesco a far tallonare la copertura.
Ho provato con il sapone ma niente, ho provato con il metodo della camera interna, portando la pressione fino a 5 bar senza risultato.
Non sento mai il "toc" della tallonatura ed ogni volta che sgonfio la gomma per inserire il lattice la copertura si stacca dal bordo.
Ho provato a nastrare i fori del cerchio e ad aggiungere una camera da 20" per fare spessore ma niente, ho provato senza l'aggiunta della camera da 20" e solo con il nastro ma niente ancora.
siceramente penso sia scorretto portare la pressione oltre i 5 bar.
Che mi suggerite di fare?
Grazie
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
joplin 3, dopo un anno non rimaneva bloccato, provato a revisionarlo senza successo...
GRAVITY DROPPER e via.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragazzi mi serve aiuto!
Premetto che ho già latticizzato diverse coperture su diversi tipi di cerchio, ma sono diverse volte che provo a latticizzare delle Nobby Nic Snake Skin da 2.25 sul cerchio posteriore (DT swiss 4.2) della mia enduro senza risultato.
Il problema è che non riesco a far tallonare la copertura.
Ho provato con il sapone ma niente, ho provato con il metodo della camera interna, portando la pressione fino a 5 bar senza risultato.
Non sento mai il "toc" della tallonatura ed ogni volta che sgonfio la gomma per inserire il lattice la copertura si stacca dal bordo.
Ho provato a nastrare i fori del cerchio e ad aggiungere una camera da 20" per fare spessore ma niente, ho provato senza l'aggiunta della camera da 20" e solo con il nastro ma niente ancora.
siceramente penso sia scorretto portare la pressione oltre i 5 bar.
Che mi suggerite di fare?
Grazie

Ma dopo che inserisci il lattice le gomme si sgonfiano subito? Oppure non riesci proprio a gonfiarle? Provato col compressore....io ho risolto così.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
non ho provato con il compressore, ma non riesco proprio a gonfiarle perchè non vanno a tallonare, cosa che con la camera interna dovrebbero fare

Prova a gonfiarle col compressore, io non ce l'ho ma, dopo una serata passata ad imprecare e fare bicipiti e tricipiti al gonfiatore, sono andato da un amico gommista il quale ha inserito direttamente il tubo di gomma sulla valvola ha aperto l'aria e di colpo tutta la gomma si è tallonata in un attimo. Per la cronaca le gomme in questione sono le RR da 29" quindi stessa marca ma con un bel po' di superficie in più da far aderire.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Si ho l'alluminio...quindi che dici vado a colpo sicuro???? :celopiùg:

No no aspetta, il guidacatena a cui sei interessato è un ISCG05 giusto? quindi sulla tua Enduro devi misurare la distanza fra i fori dell'attacco, se hai 55,92 mm allora puoi prenderlo perchè hai lo stesso tipo di attacco se invece la distanza è 47,77 mm non va bene perchè hai un attacco ISCG.

Purtroppo non ti posso aiutare con la misurazione perchè ho il telaio in carbonio e non so quale standard monta l'Enduro.
 

el posta sempar lu

Biker serius
19/4/08
124
-1
0
Castellanza
Visita sito
Ciao,
spero di non scrivere caxxate...:rosik:
Ho una enduro del 2010 con ammortizzatore RP2.
Se volessi passare ad un RP23 per renderla ancora più pedalabile (purtroppo mi toccano salitine in asfalto) potrei sostituirlo con l'ammortizzatore della Enduro 2011?
Non riesco bene a capire esattaemnte le "dimensioni" dell'ammortizzatore. Sul sito Fox non trovo 8,5 x 2,125 (ammettendo che l'Enduro 2010 monti questa "misura").
Potete aiutarmi?
Grazie 1000
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ciao,
spero di non scrivere caxxate...:rosik:
Ho una enduro del 2010 con ammortizzatore RP2.
Se volessi passare ad un RP23 per renderla ancora più pedalabile (purtroppo mi toccano salitine in asfalto) potrei sostituirlo con l'ammortizzatore della Enduro 2011?
Non riesco bene a capire esattaemnte le "dimensioni" dell'ammortizzatore. Sul sito Fox non trovo 8,5 x 2,125 (ammettendo che l'Enduro 2010 monti questa "misura").
Potete aiutarmi?
Grazie 1000

Io PENSO che non sia cambiato il carro dal 2010 alle 2011 quindi credo che puoi montarlo tranquillamente!!! monti quello della expert giusto???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo