La mia dea blur lt2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Mmmmhh, credo proprio che sia il 4x . I tubi sono dritti e anche il supporto della biella superiore è diverso da qullo del blt. Comunque, se aggiornassero il blt2 con una serie sterzo conica sarebbe una bella cosa


Sicuramente è il 4x, nell'angolo della foto s'intravede un pezzo di un pedalone flat classico per uso 4x/dirt......

P.s quell'altra foto del particolare in acciaio satinato? Il mio sogno una santacruz interamente di quel colore......Una Blt cosi andrei a prenderla domani.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Beh, basta aspettare qualche giorno, fino alla sea otter. Lì verranno presentate alcune novità.
Di più non so

Sullo stesso thread che ho linkato prima un tale dice di aver visto dal vivo (ad una specie di Syndicate-party) la bici che si vede nelle foto... pare che avrà, come pronosticato da altri, uno schema alternativo (un "monopivot assistito") battezzato APP (Actual Pivot Point). Boh, lunedì la presenteranno e vedremo; intanto domani pedalo la mia vile Kona e dormo lo stesso :))):
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Beh, per essere bella è bella (come tutte le altre SC, del resto). Il problema è che, se la Heckler costa 1600 euro, questa (con ben due biellette e qualche cuscinetto o boccola in più) costerà quasi come una Blur ;-)
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito


Ammesso che sappia l'inglese...... Comunque a grandi linee il telaio è cambiato e ha ora più escursione al posteriore( mi pare 130 vs 140) al il sistema vpp di seconda generazione . Forse sul sito santacruz c'è ancora qualcosa riguardo alla vecchia lt.....

http://www.santacruzbicycles.com/blurlt1/

http://www.santacruzbicycles.com/blurlt/

Cosi puoi fare il paragone tra i due telai, con misure angoli e specifiche varie.... Scusa la domanda , non vorrai prendere un telaio lt1? Pare che non ci sia confronto tra le prestazioni del vecchio con il nuovo..... Ciao
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Grazie per le preziose considerazioni. Semplicemente ho visto che sul sito Santa non si fa menzione della LT2 (almeno io non l'ho trovata) e si parla SOLO della LT, invece "fuori" c'è questa distinzione.
In parole povere la LT 2010 indicata nel sito è in effetti la LT2, giusto ?
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Controllato un pò di roba: caspiterina, ha l'angolo di sterzo più chiuso rispetto alla Stump del 2007 e rispetto alla nuova. Anche il wheel base è cortino. Ne devo dedurre che se ben equipaggiata può spingersi ad essere un'aggressiva e leggerissima trail bike ?. Può essere la "bike unica" che cerco ?
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Grazie per le preziose considerazioni. Semplicemente ho visto che sul sito Santa non si fa menzione della LT2 (almeno io non l'ho trovata) e si parla SOLO della LT, invece "fuori" c'è questa distinzione.
In parole povere la LT 2010 indicata nel sito è in effetti la LT2, giusto ?

Si è cosi. Il nome lt2 non è ufficiale ma indicativo del nuovo modello( il vecchio non esiste più quindi ora c'è solo una Lt)....Bici universale non direi ma polivalente sicuramente, cioè molto pedalabile se la monti 140mm e più votata alla discesa( ma sempre pedalabile) se la monti 160. Personalmente ho 150mm davanti e due set di ruote tra le quali balla quasi in kg che uso in base ai giri che faccio.
Ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
A me no! non n ecapisco il senso, a meno che non sia sostituire la gamma dei monoshock con qualcosa un pochino più al passo coi tempi

sinceramente nemmeno io,ammesso e non concesso che sia la nuova 4x, xchè non utilizzare il vpp 2° generazione che va' molto bene? che reale bisogno ci sarebbe x questo "nuovo" sistema di sospensione,praticamente una variante del monocross?
piu che la lt,sembra la heckler 4x......
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
sinceramente nemmeno io,ammesso e non concesso che sia la nuova 4x, xchè non utilizzare il vpp 2° generazione che va' molto bene? che reale bisogno ci sarebbe x questo "nuovo" sistema di sospensione,praticamente una variante del monocross?
piu che la lt,sembra la heckler 4x......

Perchè per discipline come il 4x o il dirt il vpp2 ha il baricentro troppo basso ed espone i leveraggi inferiori della sospensione a botte e colpi. Il monocross invece sposta tutto verso l'alto come si vede in foto....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo