La mia dea blur lt2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Io non ho avuto questa esperienza negativa con i mozzi hope. I miei stanno andando bene da più diun anno sul blt e l'anteriore da ancora prima sul v10, senza aver mai fatto alcuna manutenzione.
Non è che per caso usavi l'idropulitrice?


Quando la bici è piena di fango la uso ma non insisto mai nelle parti sensibili. Comunque l'anteriore andava a scatti mentre il posteriore si era tritato un pezzo all'interno.....Due su due dopo 11 mesi e 400km(si, solo 400 km) mi sembra veramente un pacco( confermato da due meccanici di due negozi che vendono hope). Prossimi mozzi Hadley o Cris King
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Qui son tre giorni che piove ininterrottamente, tranne una piccola pausa sabato mattina...Anche se domani uscisse il sole, in che condizioni sarebbe il terreno? Il parco dietro casa era una specie di palude e siamo in pianura tra asfalto e case, immagino in montagna...... Che tempo di m.....
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
oh mal che vada queste, che vuoi che sia?



tantolo sai...... d'inverno fa' freddo e nevica, primavera piove (aprile d'ogni goccia un barile ....remember?) l'estate fa caldo e c'è la polvere, l'autunno ripiove ecc.ecc......take it easy!

Non fa per me, mi piace pedalare non scivolare come un verme.........Poi mi tocca lavare la bici con l'alta pressione, si rovinano i giunti, i cuscinetti si deteriora questo si blocca l'altro. Per quanto mi riguarda quando le menate superano i piaceri, lascio perdere. Ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non fa per me, mi piace pedalare non scivolare come un verme.........Poi mi tocca lavare la bici con l'alta pressione, si rovinano i giunti, i cuscinetti si deteriora questo si blocca l'altro. Per quanto mi riguarda quando le menate superano i piaceri, lascio perdere. Ciao

scusa ma quanti giorni l'anno in lombardia trovi le condizioni perfette? assai pochini direi,quindi bisogna fare di necessita' virtu' e girare con quel che il tempo ci permette, se dovessi stare a casa ogni volta che le condizioni non mi soddisfano (mi piacciono i terreni polverosi....) o smetto di andare in mtb o mi trasferisco in arizona....

YouTube - Mesquite trail.mov
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Qui son tre giorni che piove ininterrottamente, tranne una piccola pausa sabato mattina...Anche se domani uscisse il sole, in che condizioni sarebbe il terreno? Il parco dietro casa era una specie di palude e siamo in pianura tra asfalto e case, immagino in montagna...... Che tempo di m.....

Io qui ho girato sia ieri che oggi. Ha cominciato a piovere solo oggi pomeriggio. I sentieri non sono perfetti, ma si fanno anche i tratti più rognosi senza grossi problemi.

No, non si aspetta più, qui si gira, tutto sommato anche bene
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io qui ho girato sia ieri che oggi. Ha cominciato a piovere solo oggi pomeriggio. I sentieri non sono perfetti, ma si fanno anche i tratti più rognosi senza grossi problemi.

No, non si aspetta più, qui si gira, tutto sommato anche bene

concordo appieno, si gira decentemente,basta non andare in luoghi con presenze di argilla impermeabile e scegliere i percorsi con fondi piu' drenanti e nella zona delle prealpi comasche-lecchesi dove perlopiu' giro ce ne sono di entrambi..
ma mi sono rotto di rimanere ad aspettare condizioni migliori....ho gia' aspettato tutto l'inverno.
anche se qui' è da ieri che piove domani dovrebbe esserci il sole e fango o non fango a milano non ci resto di sicuro!
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
scusa ma quanti giorni l'anno in lombardia trovi le condizioni perfette? assai pochini direi,quindi bisogna fare di necessita' virtu' e girare con quel che il tempo ci permette, se dovessi stare a casa ogni volta che le condizioni non mi soddisfano (mi piacciono i terreni polverosi....) o smetto di andare in mtb o mi trasferisco in arizona....

YouTube - Mesquite trail.mov

Evidentemente oggi non sei uscito di casa, io sono stato fuori gia tre volte. A parte il mezzo metro d'acqua che allaga le strade ma nel parco vicino casa ci sono paludi al posto dei prati ed in quota è prevista pure neve.....Non si tratta di voler condizioni perfette ma nemmeno di condizioni estreme come sono quelle di oggi( e domani di conseguenza) . Ciao
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Evidentemente oggi non sei uscito di casa, io sono stato fuori gia tre volte. A parte il mezzo metro d'acqua che allaga le strade ma nel parco vicino casa ci sono paludi al posto dei prati ed in quota è prevista pure neve.....Non si tratta di voler condizioni perfette ma nemmeno di condizioni estreme come sono quelle di oggi( e domani di conseguenza) . Ciao

Boh io ieri sono stata su fino a 1150 m. Qualche chiazza di neve qua e là e terreno un po' pesante, ma non peggio di tante altre volte. In discesa un po' viscido nel primo tratto dentro il bosco, comunque divertente, poi bagnato ma non di sicuro condizioni estreme ... e guarda che qui è da prima di Natale che non si girava e l'ultima volta che ci ho provato ho spinto la bici per un'ora e mezza dentro nella neve fino a metà gamba .... quelle sì che erano condizioni estreme .... ma per la bici si fa questo e altro


... e domani mattina si esce ancora, come stamattina e ieri mattina :O)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Evidentemente oggi non sei uscito di casa, io sono stato fuori gia tre volte. A parte il mezzo metro d'acqua che allaga le strade ma nel parco vicino casa ci sono paludi al posto dei prati ed in quota è prevista pure neve.....Non si tratta di voler condizioni perfette ma nemmeno di condizioni estreme come sono quelle di oggi( e domani di conseguenza) . Ciao

mah dove andremo domani, zona monte boletto.capanna mara, x intenderci il terreno drena bene e dovrebbe essere passabile dato che da stanotte non piovera' piu'.
poi come ho gia' detto preferisco uscire xchè non ho piu' voglia di aspettare il bel tempo.
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
mah dove andremo domani, zona monte boletto.capanna mara, x intenderci il terreno drena bene e dovrebbe essere passabile dato che da stanotte non piovera' piu'.
poi come ho gia' detto preferisco uscire xchè non ho piu' voglia di aspettare il bel tempo.

Conosco il posto, settimana scorsa ci sono stato, non pioveva da un bel pò di tempo e sono tornato a casa stile statua di fango. M'immagino domani cosa ci sarà specialmente dove hanno tagliato gli alberi e dove passano alcuni scoli d'acqua piovana..... Però la salita è quasi tutta su asfalto tranne gli ultimi km. Li vi divertirete un sacco....... Farò un bel giro su strada con la Bdc o con la blur in allestimento light
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Dopo un sabato e una domenica di pioggia, oggi, finalmente, il tempo ci ha dato tregua e quindi stamattina giro dalle mie parti (entroterra di Genova) del mio gruppo eravamo solo 2, evidentemente i bagordi pasquali o la classica gita fuoriporta hanno avuto il sopravvento, da segnalare un bel fango argilloso di quello che macchia pantaloncini e magliette molto, molto bene, tanto che occorre lavare tutto almeno un paio di volte.....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Conosco il posto, settimana scorsa ci sono stato, non pioveva da un bel pò di tempo e sono tornato a casa stile statua di fango. M'immagino domani cosa ci sarà specialmente dove hanno tagliato gli alberi e dove passano alcuni scoli d'acqua piovana..... Però la salita è quasi tutta su asfalto tranne gli ultimi km. Li vi divertirete un sacco....... Farò un bel giro su strada con la Bdc o con la blur in allestimento light

anche in longobardia oggi il tempo è stato piu' che clemente,regalandoci una bella giornata di sole,grazie al vento molto forte anche il terreno si è in parte asciugato, ma abbiamo comunque trovato di tutto neve compresa.
x l'occasione ho provato a montare le nevegal ust 2.1 al posteriore 2.35 all'anteriore,la bici risulta un po' meno scorrevole in quanto il volume di un 2.35 kenda è veramente notevole,ma il rendimento su roccia e sui fondi smossi ripaga di tutto.
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Giro su strada e al parco di un ora e mezza, non avevo voglia di fare un'altra doccia di fango. Ho provato anch'io la bici con le ruotine/gommine leggere, sale bene scatta bene ma sulle discesine del parco si sentita che l'anteriore non era stabile e preciso come con le 2.35( devi calcolare bene dove passi e su cosa passi) Un giorno se ne verrà capo di questa storia........ Ciao
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
x l'occasione ho provato a montare le nevegal ust 2.1 al posteriore 2.35 all'anteriore,la bici risulta un po' meno scorrevole in quanto il volume di un 2.35 kenda è veramente notevole,ma il rendimento su roccia e sui fondi smossi ripaga di tutto.

sabato giro grosso sul monte catria con tutte i fondi possibili: bagnato con cumuli di foglie, fango e rocce umide nel bosco; pratoni, rocce asciutte e single track sassosi fuori.
Ho montato la nevegal 2.35 stick-e davanti e la FA 2.1 dietro ed è andata molto bene. Il nevegal in versione stick-e è una garanzia: tiene sempre
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
sabato giro grosso sul monte catria con tutte i fondi possibili: bagnato con cumuli di foglie, fango e rocce umide nel bosco; pratoni, rocce asciutte e single track sassosi fuori.
Ho montato la nevegal 2.35 stick-e davanti e la FA 2.1 dietro ed è andata molto bene. Il nevegal in versione stick-e è una garanzia: tiene sempre


Che gomma è la FA 2.1? Non riesco a decifrare l'acronimo.....(ovviamente la 2.35 stick-e non ust....)
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ma questa l'avete vista?

DSC01736-1.jpg


DSC01734-1.jpg


Che sia il ritorno del Blur 4X?!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo