La mia dea blur lt2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
NI, nel sensoc he quando poi la discussione prende una decisa deriva verso altro argomento, in genere è cosa buona e giusta continuarla altrove.
Perchè altrimenti si può parlare di tutto in tutti i topic...
Intendo dire...consigliare le ruote per BLT va bene nel topic BLT...parlare dei difetti delle mavic...ci vuole il topic :-)

SECONDO ME, eh...

quoto !

va benissimo parlarne ma se il topic x 2-3 pagine e piu' sembra diventare una disquisizione sul funzionamento dei mozzi mavic è il caso si apra una discussione in merito e mi stupisco, dati i problemi oggettivi riscontrati ,non sia ancora stata aperta.
si sono aperte discussioni su singoli componenti , per problemi assai meno gravi e con spese sostenute per il loro acquisto meno "importanti".
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ale, ma quel bel telaio BLT-c l'hai montato?

L'ho vista dal vivo 15 gg fa a finale ed è bella, molto bella, molto più bella che in foto, bella da far venire voglia di comprarla ( segue il sogno ):

telaio bltc con rp23 boost valve
sterzo zero stack devolution sotto e semintegrato sopra
55 rc3 titanium ( è pure in tinta con quella grigia )
formula r1
trasmissione x0
attacco thomson
piega easton monkey lite dh
ruote notubes flow ( :O)) )
reggisella thomson masterpiece ( per un telaiocosì nobile )
sella slr xc gel flow ( agari kit carbonio )
obviously high roller ust + lust
guarnitura xt diìoppia + bash ( metterei la xtr se non fosse così antipatica - anche se mi ci sto abituando)
pedali i miei try all sl


13 kili scarsi ...forse meno?

dimenticato qualcosa nel mio sogno?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
L'ho vista dal vivo 15 gg fa a finale ed è bella, molto bella, molto più bella che in foto, bella da far venire voglia di comprarla ( segue il sogno ):

telaio bltc con rp23 boost valve
sterzo zero stack devolution sotto e semintegrato sopra
55 rc3 titanium ( è pure in tinta con quella grigia )
formula r1
trasmissione x0
attacco thomson
piega easton monkey lite dh
ruote notubes flow ( :O)) )
reggisella thomson masterpiece ( per un telaiocosì nobile )
sella slr xc gel flow ( agari kit carbonio )
obviously high roller ust + lust
guarnitura xt diìoppia + bash ( metterei la xtr se non fosse così antipatica - anche se mi ci sto abituando)
pedali i miei try all sl


13 kili scarsi ...forse meno?

dimenticato qualcosa nel mio sogno?

direi proprio di no!
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
L'ho vista dal vivo 15 gg fa a finale ed è bella, molto bella, molto più bella che in foto, bella da far venire voglia di comprarla ( segue il sogno ):

telaio bltc con rp23 boost valve
sterzo zero stack devolution sotto e semintegrato sopra
55 rc3 titanium ( è pure in tinta con quella grigia )
formula r1
trasmissione x0
attacco thomson
piega easton monkey lite dh
ruote notubes flow ( :O)) )
reggisella thomson masterpiece ( per un telaiocosì nobile )
sella slr xc gel flow ( agari kit carbonio )
obviously high roller ust + lust
guarnitura xt diìoppia + bash ( metterei la xtr se non fosse così antipatica - anche se mi ci sto abituando)
pedali i miei try all sl


13 kili scarsi ...forse meno?

dimenticato qualcosa nel mio sogno?


Le pillole per l'ansia se cadi e rompi il telaio........... Secondo me 13kg scarsissimi, oserei dire 12.5 kg( con l'xtr però)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Le pillole per l'ansia se cadi e rompi il telaio........... Secondo me 13kg scarsissimi, oserei dire 12.5 kg( con l'xtr però)

Ma infatti , come ho gia' detto sul topic del nomad, io , anche a parita' di prezzo, opterei sempre per l'alliminio. Magari e' resistentissima pero' ho gia' viaggiato due anni con la bici in carbonio e mi basta. Il mezzo kg (ma anceh se fosse uno) a me non fa nessuna differenza.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
oggi ero a casa dal lavoro e ho fatto modifiche da vera poser alle bici : sella slr xc gel flow col buco su blt e nomad, entrambe in tinta : sul blt nera e sul nomad bianca, in tinta con forcella e manopole. Quasi quasi mi vergogno, io che non sono mai stata poser.

Poi ho tolto la ruota dietro xmax sx e ho provato a giocare col registro dei cuscinetti. l'ho mandato in battuta, senza stringere, e poi ho messo il frenafiletti. A occhio e croce potrebbe anche tenere, stiamo un po' a vedere
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
oggi ero a casa dal lavoro e ho fatto modifiche da vera poser alle bici : sella slr xc gel flow col buco su blt e nomad, entrambe in tinta : sul blt nera e sul nomad bianca, in tinta con forcella e manopole. Quasi quasi mi vergogno, io che non sono mai stata poser.

Poi ho tolto la ruota dietro xmax sx e ho provato a giocare col registro dei cuscinetti. l'ho mandato in battuta, senza stringere, e poi ho messo il frenafiletti. A occhio e croce potrebbe anche tenere, stiamo un po' a vedere

Quanto ne hai messo? e del tipo "leggero" vero? Non medio o forte... Stretto quel tanto per non far locciare la ruota o un cicinin di più senza forzare vero?

Sono molto curioso del tuo esito.. anche perché potrei farlo anche io se continua a smollarsi così tanto...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Quanto ne hai messo? e del tipo "leggero" vero? Non medio o forte... Stretto quel tanto per non far locciare la ruota o un cicinin di più senza forzare vero?

Sono molto curioso del tuo esito.. anche perché potrei farlo anche io se continua a smollarsi così tanto...

prima ho svitato tutto il registro x vedere come funziona. Poi l'ho mandato in battuta - cioè ho stretto fino a quando si è fermato, senza forzare oltre, ho rimontato la ruota x vedere che ruotasse bene, l'ho smonata di nuovo dalla bici e ho messo del frenafiletti medio tra la ghiera di regolazione e il cilindro su cui scorre. Ne ho messe un aio di gocce, sufficienti per coprire tutto il diametro del cilindretto. Ho aspettato che smettesse di colare, ruotando la ruota x evitare che finisse tutto da una parte, ho pulito, rimontato e verificato che girasse bene.
Così dovrebbe esserci abbastanza attrito tra la ghiera e il cilindretto da evitare che si allenti.

Boh, stiamo a vedere
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
oggi ero a casa dal lavoro e ho fatto modifiche da vera poser alle bici : sella slr xc gel flow col buco su blt e nomad, entrambe in tinta : sul blt nera e sul nomad bianca, in tinta con forcella e manopole. Quasi quasi mi vergogno, io che non sono mai stata poser.

Poi ho tolto la ruota dietro xmax sx e ho provato a giocare col registro dei cuscinetti. l'ho mandato in battuta, senza stringere, e poi ho messo il frenafiletti. A occhio e croce potrebbe anche tenere, stiamo un po' a vedere

anch'io mi son messo a fare il poseur ed ho messo su' un paio di manopole bianche (lizard skins peaty), una king blu ed un bash bianco,che devo ancora montare ,della straitline,quello che ho su' mi era stato fatto notare che appesantiva un po' l'insieme e continuando a guardarlo ha cominciato a non piacermi piu'....:balla-co:
dal che si evince che se non smette di piovere e nevicare finiro' sulla via del non ritorno..........:-P
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Alcune foto di particolari dell Lt2 carbon, il tubo inferiore è ovalizzato come si vede e ha gli adesivi nella parte inferiore, poi gli attachi della sospensione posteriore lavorati con una precisione artistica, questo telaio se fosse garantito almeno 5 anni sarebbe mio da un pezzo.....




P.s ho la bici ferma dal meccanico( proprio oggi che ci sono 18 gradi!!!) perchè dall'ultima uscita sentivo uno strano "Stack" in zona cambio-pignoni-mozzo. Stamattina usandola un poco il difetto era diventato fastidioso( 3-4 volte ogni km) quindi l'ho portata dal meccanico più vicino( Mago george della bicicletteria) che vi si è dedicato per un ora giungendo alla conclusione che c'è un problema alla ruota libera/mozzo Hope pro II. Ho dovuto portarla nel negozio dove è stata assemblata per vedere se me la passano in garanzia ( il mozzo ha percorso 264km in meno di un anno) o se si può sistemare..... morale della favola,è arrivato il sole e la bici è andata in attesa di ricambi..... Non vi dico che rabbia......
 

Allegati

  • Foto0244.jpg
    Foto0244.jpg
    67,7 KB · Visite: 32
  • Foto0245.jpg
    Foto0245.jpg
    64,7 KB · Visite: 31
  • Foto0246.jpg
    Foto0246.jpg
    67,5 KB · Visite: 31
  • Foto0247.jpg
    Foto0247.jpg
    64,7 KB · Visite: 29

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Alcune foto di particolari dell Lt2 carbon, il tubo inferiore è ovalizzato come si vede e ha gli adesivi nella parte inferiore, poi gli attachi della sospensione posteriore lavorati con una precisione artistica, questo telaio se fosse garantito almeno 5 anni sarebbe mio da un pezzo.....




P.s ho la bici ferma dal meccanico( proprio oggi che ci sono 18 gradi!!!) perchè dall'ultima uscita sentivo uno strano "Stack" in zona cambio-pignoni-mozzo. Stamattina usandola un poco il difetto era diventato fastidioso( 3-4 volte ogni km) quindi l'ho portata dal meccanico più vicino( Mago george della bicicletteria) che vi si è dedicato per un ora giungendo alla conclusione che c'è un problema alla ruota libera/mozzo Hope pro II. Ho dovuto portarla nel negozio dove è stata assemblata per vedere se me la passano in garanzia ( il mozzo ha percorso 264km in meno di un anno) o se si può sistemare..... morale della favola,è arrivato il sole e la bici è andata in attesa di ricambi..... Non vi dico che rabbia......

Però ... ne hai usata di fantasia per trovare ueste pose :O)
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Ragazzi aiuto!!! Consigliatemi.
Devo comperare un giubbino invernale la domanda e:
Cosa ne pensate del nuovo briko beitostolen(modello nuovo 150euri)? Oppure meglio il vertigo sempre briko(l'ho trovato a 130 euri) ? Oppure gore mod tool??aiutoooooooooo!!!!!!!
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Ragazzi aiuto!!! Consigliatemi.
Devo comperare un giubbino invernale la domanda e:
Cosa ne pensate del nuovo briko beitostolen(modello nuovo 150euri)? Oppure meglio il vertigo sempre briko(l'ho trovato a 130 euri) ? Oppure gore mod tool??aiutoooooooooo!!!!!!!

Io uso Gore( non ricordo il modello) da sempre e mi trovo bene, costano ma sono eccezionali, con maglia di rete e maglia invernale sotto , se necessario K-way in gore-tex sopra. Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo