La mia dea blur lt2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Finalmente un uscita decente nonostante quintali di neve in alto e valanghe di fango più in basso..... Incredibile come si passava da una situazione di neve fresca in alto ad una di fango e sole appena dopo 10min di discesa....La prima volta che uso la blur lt su ghiaccio e neve dove si comporta veramente bene (Eravamo al S.genesio in Brianza). Ciao
 

Allegati

  • Foto0230.jpg
    Foto0230.jpg
    61,5 KB · Visite: 28
  • Foto0210.jpg
    Foto0210.jpg
    30,2 KB · Visite: 23
  • Foto0231.jpg
    Foto0231.jpg
    57,5 KB · Visite: 35
  • Foto0237.jpg
    Foto0237.jpg
    65,4 KB · Visite: 27

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@Cattivik

mavic secondo me fa ottimi cerchi e pessimi mozzi posteriori.
Se ci fosse in vendita il cerchio delle dimensioni dello sx mi sarei montata le ruote con quel cerchio e i mozzi hope e non mi sarebbe neanche passato x l'anticamera del cervello di prendere gli xmax. Purtroppo non c'è . Diciamo anche che TMB aveva fatto una recensione ottima delle sx, dicendo di averle strapazzate x un sacco di tempo senza problemi. Diciamo anche che dalle nostre parti ne abbiamo ordinati uno stock ad un prezzo particolarmente buono.
Sono soddisfatta? sì e no: le ruote sono precise, rigide, robuste e leggere. Ho messo una volta il frenafiletti e non ha funzionato. Però l'ho fatto con poca attenzione e per pigrizia non ho più ripetuto l'operazione. Può darsi che facendo le cose meglio il problema venga risolto in modo duraturo.
Stroncare un prodotto per un difetto come questo? Sì! andrebbe fatto, partendo dalle recensioni sulle riviste. Allora forse invece di non riconoscere il problema, i produttori troverebbero un asoluzione.

X chi diceva che gli 819 sono carta velina: io sono leggerina, è vero, xò li sto usando da ben più di un anno per farci di tutto, compresi salti e via dicendo, senza nessunissimo problema

X quello che li ho pagati....e sopratutto x aver dato indietro gli XL....beh....NON sono soddisfatto neppure io......:celopiùg:

Ma ormai.....la cosa è fatta.

X la cronaca...ho stretto anche io la ghiera ieri sera....:-)

o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Garga, notizie da mavic??


VUoi la verità???

Il mio sivende....vedendo la ruota ha detto...."meglio non toccarla...finchè dura fa verdura......".....della serie...se gliela spediamo al 99,9% non gli fanno nulla....quindi.....ripasserò tra qualche mese....:specc:

Il fatto che la ruota libera sia "segnata" come ti avevo fatto vedere in foto...mi ha detto che qualsiasi ruota libera con corpetto in ERGAL lo è....quindi....pure li.....:celopiùg:

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ti batto.. a me si sono allentati in un uscita di 16 km... :-(

cmq ora le faccio vedere dal negoziante e vediamo che suggerisce.. non é normale sta cosa...

è da un bel po' che se ne parla ed io li ho scartati e preso le CB proprio per questo motivo,ero gia' a conoscenza del problema xchè un mio amico li aveva presi lo scorso anno e li ha dati in resa x questo, dopo vari tentativi di spedizione a mavic, che almeno nel suo caso ha sempre negato il problema, se ne è fatto poi carico il negoziante......credevo che in un anno lo avrebbero risolto...:nunsacci:
mentre mi guardavo in giro x un set di ruote x la blur un paio di sivende che conosco me li hanno sconsigliati per lo stesso motivo....
anche qua' se ne parla :

http://www.mtbr.com/cat/tires-and-wheels/Wheelset/mavic/crossmax-sx/PRD_414933_157crx.aspx

personalmente ho preferito spendere un po' di piu' ma avere un prodotto all'altezza della spesa.....
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
è da un bel po' che se ne parla ed io li ho scartati e preso le CB proprio per questo motivo,ero gia' a conoscenza del problema xchè un mio amico li aveva presi lo scorso anno e li ha dati in resa x questo, dopo vari tentativi di spedizione a mavic, che almeno nel suo caso ha sempre negato il problema, se ne è fatto poi carico il negoziante......credevo che in un anno lo avrebbero risolto...:nunsacci:
mentre mi guardavo in giro x un set di ruote x la blur un paio di sivende che conosco me li hanno sconsigliati per lo stesso motivo....
anche qua' se ne parla :

[url]http://www.mtbr.com/cat/tires-and-wheels/Wheelset/mavic/crossmax-sx/PRD_414933_157crx.aspx[/URL]

lo avevo letto pure io.. il problema é che avevo letto la stessa cosa per gli sx 2008 che avevo.. e non manifestavano minimamente il
problema.. si allentavano ogni 2 o 3 mesi.... cioé super tollerabile.. e speravo che per i 2010 fosse una cosa analoga...
cmq sec me ci deve essere una soluzione.. o poco grasso nei cuscinetti che sfregano troppo o qualcosa d'altro.. anche perché
anche ammesso che il negoziante sia disposto a cambiarmeli, tubeless con perno passante dietro non c'é altro.... (e di aggiungere
altri soldi per modelli ancora più cari non ci penso minimamente).
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Cmq hanno una strana valutazione...c'è chi gli ha messo 1 stella...chi 5 stelle.....mah....:nunsacci:

Di sicuro è un prodotto valido....ma sicuramente non vale quello che costa...tutto qui.....:celopiùg:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Cmq hanno una strana valutazione...c'è chi gli ha messo 1 stella...chi 5 stelle.....mah....:nunsacci:

Di sicuro è un prodotto valido....ma sicuramente non vale quello che costa...tutto qui.....:celopiùg:

Della valutazione utente c'e' poco da fidarsi se non su grandi numeri o su persone con credibilita'.
Spesso chi spende molto da giudizi positivi anche se ha problemi :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Nel mio caso, se spendo molto e non sono soddisfatto m'incaxxo in proporzione, mi sembra assurdo che uno finga di essere contento solo perchè ha speso dei soldi.Comunque ritornando al mavic sx se non sistemano il mozzo sussiste il difetto di conformità con tutto quello che è previsto in questi casi. Domenica comunque mi sono reso conto pedalando sulla neve che gli 823 sono veramente troppo pesanti e pregiudicano la maneggevolezza della bici, si avverte il peso delle masse in movimento che rende tutto più lento specialmente nei cambi di direzione e nei rilanci. Provvederò.... ciao

P.s se tutto i possessori dei suddetti cerchi li avessero rimandati al mittente come l'amico di j.silver ora sicuramente qualcosa sarebbe cambiato ma se i clienti fingono che tutto sia a posto...( nessuna polemica era solo una constatazione personale) ciao
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Domenica comunque mi sono reso conto pedalando sulla neve che gli 823 sono veramente troppo pesanti e pregiudicano la maneggevolezza della bici, si avverte il peso delle masse in movimento che rende tutto più lento specialmente nei cambi di direzione e nei rilanci.


Clap clap clap...io lo dico da mò...cerchioni e gommoni alla fine pregiudicano il divertimento, non solo in salita...

Per il resto devo dere ragione a MXL :-)
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Nel mio caso, se spendo molto e non sono soddisfatto m'incaxxo in proporzione, mi sembra assurdo che uno finga di essere contento solo perchè ha speso dei soldi.Comunque ritornando al mavic sx se non sistemano il mozzo sussiste il difetto di conformità con tutto quello che è previsto in questi casi. Domenica comunque mi sono reso conto pedalando sulla neve che gli 823 sono veramente troppo pesanti e pregiudicano la maneggevolezza della bici, si avverte il peso delle masse in movimento che rende tutto più lento specialmente nei cambi di direzione e nei rilanci. Provvederò.... ciao

P.s se tutto i possessori dei suddetti cerchi li avessero rimandati al mittente come l'amico di j.silver ora sicuramente qualcosa sarebbe cambiato ma se i clienti fingono che tutto sia a posto...( nessuna polemica era solo una constatazione personale) ciao

Sai avevo letto molte lamentele anche sui mozzi degli sx 2007/2008, ma in gruppo ne abbiamo 3, e mai nessuno ha avuto nulla di cui lamentarsi... anche li il registro del mozzo dietro si allentava ogni tanto.. ma ogni tanto significava ogni 2 o 3 mesi di utilizzo.. un controllo ogni tanto era più che sufficente. Per il resto perfetti per la destinazione d'uso.

Sono passato agli sx 2010 principalmente per il perno passante dietro... come dicevo in privato con mulldox, ruote con peso <= 1750, tubeless native, pensate per reggere ad usi di leggero freeride, con canale da 21, perno passante da 12 dietro.. non c'é nulla. Quindi mi sono azzardato a prenderli anche se avevo letto di nuovo qualche lamentela sul fatto che il mozzo dietro si allentasse.

Se sono soddisfatto? Dipende da come va a finire... oggettivamente il cerchio é un super cerchio.. ho messo gomme tubeless senza problemi, si sente pedalando che é più leggero, sembra cmq robustissimo e son pure belle ruote... gli unici modelli che so di pari caratteristiche, costano ancora di più... insomma, sono "perfette" tranne sta super menata che ad ogni giro si allenta la ghiera del precarico dei cuscinetti dietro. Anche perché, metto le sx 2010 per avere il perno passante, e mi ritrovo con una ruota che siccome si allentano i cuscinetti vibra più della vecchia col quick release...
Quindi stasera ne parlo con il sivende di fiducia che sicuramente ne avrà vendute tante.. e vediamo come va a finire... se basterà aggiungere un pochino di frenafiletti per azzerare o quasi il problema sarò soddisfatto. Ok, con quello che costano non é giusto "sbattersi" a trovare soluzioni artigianali, ma cmq avrei per le mani il prodotto che volevo. Se invece non vi é soluzione sarei chiaramente pentito.

Anche se tornando indietro... non saprei che ruote prendere di pari caratteristiche...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sai avevo letto molte lamentele anche sui mozzi degli sx 2007/2008, ma in gruppo ne abbiamo 3, e mai nessuno ha avuto nulla di cui lamentarsi... anche li il registro del mozzo dietro si allentava ogni tanto.. ma ogni tanto significava ogni 2 o 3 mesi di utilizzo.. un controllo ogni tanto era più che sufficente. Per il resto perfetti per la destinazione d'uso.

Sono passato agli sx 2010 principalmente per il perno passante dietro... come dicevo in privato con mulldox, ruote con peso <= 1750, tubeless native, pensate per reggere ad usi di leggero freeride, con canale da 21, perno passante da 12 dietro.. non c'é nulla. Quindi mi sono azzardato a prenderli anche se avevo letto di nuovo qualche lamentela sul fatto che il mozzo dietro si allentasse.

Se sono soddisfatto? Dipende da come va a finire... oggettivamente il cerchio é un super cerchio.. ho messo gomme tubeless senza problemi, si sente pedalando che é più leggero, sembra cmq robustissimo e son pure belle ruote... gli unici modelli che so di pari caratteristiche, costano ancora di più... insomma, sono "perfette" tranne sta super menata che ad ogni giro si allenta la ghiera del precarico dei cuscinetti dietro. Anche perché, metto le sx 2010 per avere il perno passante, e mi ritrovo con una ruota che siccome si allentano i cuscinetti vibra più della vecchia col quick release...
Quindi stasera ne parlo con il sivende di fiducia che sicuramente ne avrà vendute tante.. e vediamo come va a finire... se basterà aggiungere un pochino di frenafiletti per azzerare o quasi il problema sarò soddisfatto. Ok, con quello che costano non é giusto "sbattersi" a trovare soluzioni artigianali, ma cmq avrei per le mani il prodotto che volevo. Se invece non vi é soluzione sarei chiaramente pentito.

Anche se tornando indietro... non saprei che ruote prendere di pari caratteristiche...

Esatto...è questo il punto....con quelle caratteristiche...al momento del mio "cambio" non c'era nulla.......:specc:

Mi dirai che potrei riprendermi i soldi...e i miei vecchi e perfetti XL....questo sì.....:-)

o-o
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Ultimo o.t. riguardo i mozzi mavic: attenzione a smanettare sui cuscinetti o tentare modifiche per risolvere il problema perchè potrebbbero invalidare la garanzia. Fate( se dovete) fare le modifiche a chi è autorizzato a farle. Ciao
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Esatto...è questo il punto....con quelle caratteristiche...al momento del mio "cambio" non c'era nulla.......:specc:

Mi dirai che potrei riprendermi i soldi...e i miei vecchi e perfetti XL....questo sì.....:-)

o-o

Non e esattamente così, mozzi hope con pp davanti da 20 e 12 dietro 32 raggi dt comp e cerchi flow.........forse qualche gr in più ma anche tanta sostanza.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Ultimo o.t. riguardo i mozzi mavic: attenzione a smanettare sui cuscinetti o tentare modifiche per risolvere il problema perchè potrebbbero invalidare la garanzia. Fate( se dovete) fare le modifiche a chi è autorizzato a farle. Ciao

infatti

Non e esattamente così, mozzi hope con pp davanti da 20 e 12 dietro 32 raggi dt comp e cerchi flow.........forse qualche gr in più ma anche tanta sostanza.

ok francè, ma quanto costa tutto l'accrocco?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo