Sai avevo letto molte lamentele anche sui mozzi degli sx 2007/2008, ma in gruppo ne abbiamo 3, e mai nessuno ha avuto nulla di cui lamentarsi... anche li il registro del mozzo dietro si allentava ogni tanto.. ma ogni tanto significava ogni 2 o 3 mesi di utilizzo.. un controllo ogni tanto era più che sufficente. Per il resto perfetti per la destinazione d'uso.
Sono passato agli sx 2010 principalmente per il perno passante dietro... come dicevo in privato con mulldox,
ruote con peso <= 1750, tubeless native, pensate per reggere ad usi di leggero freeride, con canale da 21, perno passante da 12 dietro.. non c'é nulla. Quindi mi sono azzardato a prenderli anche se avevo letto di nuovo qualche lamentela sul fatto che il mozzo dietro si allentasse.
Se sono soddisfatto? Dipende da come va a finire... oggettivamente il cerchio é un super cerchio.. ho messo gomme tubeless senza problemi, si sente pedalando che é più leggero, sembra cmq robustissimo e son pure belle ruote... gli unici modelli che so di pari caratteristiche, costano ancora di più... insomma, sono "perfette" tranne sta super menata che ad ogni giro si allenta la ghiera del precarico dei cuscinetti dietro. Anche perché, metto le sx 2010 per avere il perno passante, e mi ritrovo con una ruota che siccome si allentano i cuscinetti vibra più della vecchia col quick release...
Quindi stasera ne parlo con il sivende di fiducia che sicuramente ne avrà vendute tante.. e vediamo come va a finire... se basterà aggiungere un pochino di frenafiletti per azzerare o quasi il problema sarò soddisfatto. Ok, con quello che costano non é giusto "sbattersi" a trovare soluzioni artigianali, ma cmq avrei per le mani il prodotto che volevo. Se invece non vi é soluzione sarei chiaramente pentito.
Anche se tornando indietro... non saprei che ruote prendere di pari caratteristiche...