La mia dea blur lt2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

visto che se ne é parlato qui, finisto l'off topic...

Ieri ho portato le mie nuove sx dal sivende... mi ha controllato la centratura dopo un centinaio di km di rodaggio... erano entrambe un pelo storte (normale assestamento pare), e me le ha messe in super bolla... poi gli ho detto del mozzo dietro...
ha svitato la ghiera di precarico, e ha stretto bene dado e controdado... perché (dice) che se non sono ben stretti potrebbe ecc ecc. non erano lenti, ma ora sono stretti meglio... poi mi ha detto di girarci ancora prima di demordere poiché le ruote con soli cuscinetti sono più "lunghe" da rodare... più i cuscietti scorrono meglio, meno la ghiera dovrebbe svitarsi... e solo in ultima analisi mi metterà un po di frenafiletti... le parole esatte son state "finché si può, meglio evitare...".
Son speranzoso...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
io ho messo dopo poche uscite un paio di gocce di frena filetti medio sulla ghiera e sembrano andare.......
anche perchè con la chiave che mavic ti fornisce, essendo di plastica se fai un pò troppa forza i cilindretti che vanno ad agire sulla ghiera si rompono....e se ad ogni uscita devi stringerli......................................:specc:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
io ho messo dopo poche uscite un paio di gocce di frena filetti medio sulla ghiera e sembrano andare.......
anche perchè con la chiave che mavic ti fornisce, essendo di plastica se fai un pò troppa forza i cilindretti che vanno ad agire sulla ghiera si rompono....e se ad ogni uscita devi stringerli......................................:specc:

Prendi un raggio,lo pieghi in due e poi con la pinza pieghi i due dentini ed è fatta:pratico, facile da fare,non si rompe , te lo porti nello zaino e lo usi alla bisogna
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Perché? Ho sempre saputo pure io che le ruote nuove appena montate, dopo qualche giro perdono la centratura... i nippli che si assestano ecc ecc poi dopo la prima centratura, se fatta bene, dovrebbero restare centrate anche per anni...

Beh, rimango della mia opinione...una ruota giustamente tensionata e stressata la monti e te ne dimentichi finchè non fori.
Tirar su una ruota "sottotensionata" è decisamente più rapido, così come non fare il giusto stress relieving, questo obbliga a ritensionare.
Ma non è detto che debba essere così...anzi
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Beh, rimango della mia opinione...una ruota giustamente tensionata e stressata la monti e te ne dimentichi finchè non fori.
Tirar su una ruota "sottotensionata" è decisamente più rapido, così come non fare il giusto stress relieving, questo obbliga a ritensionare.
Ma non è detto che debba essere così...anzi

Più che altro essendo ruote non custom, bisogna vedere come mavic le tensiona al primo montaggio... cmq per quanto sia montata con perizia una controllatina dal sivende (con quello che si pagano) impiega 5 minuti e vale la pena di farla comuque...
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Come dice il buon Silver, a questo punto, meglio aprire una discussione su mavic SX e ritornare a parlare di BLT...


Beh allora si dovrebbe discutere solo ed esclusivamente del telaio Blt2 ma una bici è fatta anche dei suoi componenti a mio modo di vedere.... Infatti qui sopra si è parlato di forcelle guarniture gomme ecc. ecc. Un conto se si discutesse del gruppo Durace da strada.....ma in questo caso i mavic sx c'entrano abbastanza. ciao
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Beh allora si dovrebbe discutere solo ed esclusivamente del telaio Blt2 ma una bici è fatta anche dei suoi componenti a mio modo di vedere.... Infatti qui sopra si è parlato di forcelle guarniture gomme ecc. ecc. Un conto se si discutesse del gruppo Durace da strada.....ma in questo caso i mavic sx c'entrano abbastanza. ciao

Diciamo che siamo IT se gli SX li avete montati sulla blur :cucù:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Beh allora si dovrebbe discutere solo ed esclusivamente del telaio Blt2 ma una bici è fatta anche dei suoi componenti a mio modo di vedere.... Infatti qui sopra si è parlato di forcelle guarniture gomme ecc. ecc. Un conto se si discutesse del gruppo Durace da strada.....ma in questo caso i mavic sx c'entrano abbastanza. ciao

NI, nel sensoc he quando poi la discussione prende una decisa deriva verso altro argomento, in genere è cosa buona e giusta continuarla altrove.
Perchè altrimenti si può parlare di tutto in tutti i topic...
Intendo dire...consigliare le ruote per BLT va bene nel topic BLT...parlare dei difetti delle mavic...ci vuole il topic :-)

SECONDO ME, eh...
 
  • Mi piace
Reactions: kiko5

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo