La mia dea blur lt2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
hai ragione... ma spero di risolvere in qualche modo... per il resto... nonostante 600 o giu di li euro per due ruote siano una mezza follia... dimmi un modello di pari prezzo o meno, assemblato o non, con canale interno da 21, tubeless nativo, che sopporta un uso di leggero (neanche tanto) freeride e che pesino 1750 (le mie pesate 1740), con perno passante davanti e dietro....
Ci son solo le fullcrum che però nel modello di pari peso costano di più, e hanno le grafiche adesive... e che son da troppo poco tempo sul mercato per valutarne la robustezza...

Che le mavic in generale abbiano un rapporto peso-robustezza-prezzo buono è incontestabile.
Che una ruota si allenti ogni giro lo è altrettanto.

La mia era una piccola provocazione riferita al fatto che spesso sul forum per qualche minchiata si stroncano componenti, altri invece sembrano "intoccabili" :-)
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Claudia aveva già detto che nonostante il frenafiletti il problema sussisteva con gli sx, ho letto da qualche parte qui sopra che mavic non riconosce il problema quindi se non vi sistemano la ruota non fate altro che restituirla al mittente( difetto di conformità)Oltretutto a furia di stringere la ghiera del mozzo si rischia il danneggiamento dei cuscinetti se per sbaglio si serra troppo. Per quanto riguarda le iodine/ cobalt fin'ora non ho sentito nessuno lamentarsi e aspettavo di sapere da Tango a quale modello si riferiva ,mentre le Industry che hanno veramente un prezzo folle( 4 cerchi in lega e quattro pneumatici ribassati di un auto costano meno!!) il rivenditore mi ha detto che sono molto delicate e che necessitano di continua manutenzione( credo raggi e mozzi da registrare di continuo). Conclusione mi tengo le mie ruotone hope/mavic823 e tanti saluti. Ciao
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Per quanto riguarda le iodine/ cobalt fin'ora non ho sentito nessuno lamentarsi e aspettavo di sapere da Tango a quale modello si riferiva ,mentre le Industry che hanno veramente un prezzo folle

I1200 euro delle Industry Nine sono veramente un'esagerazione, ma anche gli 899 euro delle Crank non mi sembrano proprio pochi. Senza considerare che, in entrambi i casi, se rompi un raggio mi sa che devi ammattire (e non voglio sapere quanto costa).
Io voto per ruote assemblate: mozzo a scelta (Hope?), cerchi 819, DT 5.1, ZTR Arch o Flow... insomma, tipo quelle che hai già ma senza gli 823 che pesano quasi 7 etti l'uno ;-)
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Le CK hanno avuto un problema di tolleranza (lavorazione??) del mozzo/corpetto posteriore a cui l'importatore ha ovviato mettendo uno spessorino; si spera che con le produzioni successive il problema sia stato risolto; poi leggevo su una rivista di un'altro a cui si era rotta uno dei cricchetti del suddetto corpetto, dopo una cavolata di km; altro non ho sentito;
Anch'io vorrei farmi un paio di ruote leggere, ma ho davanti il mozzo con il PP 15 mm, per cui sono un pò limitato nella scelta. Se qualcuno sa di ruote assemblate con i Notubes (355 o arch) e mozzo da 15 mi faccia sapere :spetteguless:.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Le CK hanno avuto un problema di tolleranza (lavorazione??) del mozzo/corpetto posteriore a cui l'importatore ha ovviato mettendo uno spessorino; si spera che con le produzioni successive il problema sia stato risolto; poi leggevo su una rivista di un'altro a cui si era rotta uno dei cricchetti del suddetto corpetto, dopo una cavolata di km; altro non ho sentito;
Anch'io vorrei farmi un paio di ruote leggere, ma ho davanti il mozzo con il PP 15 mm, per cui sono un pò limitato nella scelta. Se qualcuno sa di ruote assemblate con i Notubes (355 o arch) e mozzo da 15 mi faccia sapere :spetteguless:.


Il mozzo Hope ha i riduttori sia per il qr9 che il pp15.

Ciao
Francesco
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Le CK hanno avuto un problema di tolleranza (lavorazione??) del mozzo/corpetto posteriore a cui l'importatore ha ovviato mettendo uno spessorino; si spera che con le produzioni successive il problema sia stato risolto; poi leggevo su una rivista di un'altro a cui si era rotta uno dei cricchetti del suddetto corpetto, dopo una cavolata di km; altro non ho sentito;
Anch'io vorrei farmi un paio di ruote leggere, ma ho davanti il mozzo con il PP 15 mm, per cui sono un pò limitato nella scelta. Se qualcuno sa di ruote assemblate con i Notubes (355 o arch) e mozzo da 15 mi faccia sapere :spetteguless:.

Il problema delle Iodine che dici è vero, ed è relativo alle prime coppie di ruote arrivate in italia, risolto con lo spessore che dici tu. Sulle ruote arrivate successivamente nessun problema.
Riguardo al cricchetto...è una cosa che ci sta con qualsiasi ruota, io ho mozzi hope che girano da anni...e al mio mozzo hope personale si è rotta una molletta del cricchetto della ruota libera dopo pochissimi km...non me la sentirei di dire che i mozzi hope non sono affidabili, anzi direi tutt'altro.

PP15 c'è quello che ti pare...ti fai una bella coppia di ruote con mozzi hope, king, tune, DT...ormai il mozzo da 15 è uno standard.
A me ad esempio in settimana prossima arrivano i pezz per montare ad un cliente una coppia di ruote...mozzi tune 15mm, raggi revolution 2-1.5-2 e cerchi arch, nippli ergal...dovrebbero essere leggere leggere, e robuste
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Il problema delle Iodine che dici è vero, ed è relativo alle prime coppie di ruote arrivate in italia, risolto con lo spessore che dici tu. Sulle ruote arrivate successivamente nessun problema.
Riguardo al cricchetto...è una cosa che ci sta con qualsiasi ruota, io ho mozzi hope che girano da anni...e al mio mozzo hope personale si è rotta una molletta del cricchetto della ruota libera dopo pochissimi km...non me la sentirei di dire che i mozzi hope non sono affidabili, anzi direi tutt'altro.

PP15 c'è quello che ti pare...ti fai una bella coppia di ruote con mozzi hope, king, tune, DT...ormai il mozzo da 15 è uno standard.
A me ad esempio in settimana prossima arrivano i pezz per montare ad un cliente una coppia di ruote...mozzi tune 15mm, raggi revolution 2-1.5-2 e cerchi arch, nippli ergal...dovrebbero essere leggere leggere, e robuste

sant'uomo! dopo vari post leggermente malauguranti... :paur: finalmente è arrivato questo tuo e posso togliere le mani da LI'.......:mrgreen:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Io voto per ruote assemblate: mozzo a scelta (Hope?), cerchi 819, DT 5.1, ZTR Arch o Flow... insomma, tipo quelle che hai già ma senza gli 823 che pesano quasi 7 etti l'uno ;-)

Io ho mozzi hope + DT5.1 e vanno bene e sono robuste.
La musica che proviene dal ruota libera e' caratteristica, ma non a tutti piace.

IMG_0452.JPG
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
I1200 euro delle Industry Nine sono veramente un'esagerazione, ma anche gli 899 euro delle Crank non mi sembrano proprio pochi. Senza considerare che, in entrambi i casi, se rompi un raggio mi sa che devi ammattire (e non voglio sapere quanto costa).
Io voto per ruote assemblate: mozzo a scelta (Hope?), cerchi 819, DT 5.1, ZTR Arch o Flow... insomma, tipo quelle che hai già ma senza gli 823 che pesano quasi 7 etti l'uno ;-)

Per la precisione gli 823 pesano 657 grammi l'uno e sono indistruttibili, mentre gli Iodine si trovano a meno di 800 euro. Alternative valide ( cioè non gli 819 che sono carta velina) non mi risulta ce ne siano, a meno di usare cerchi adattati a ust con nastri vari( soluzioni che non mi convincono). Quando Mavic sistemerà il mozzo degli sx o metterà in commercio gli " 821" ( immagino che il solo cerchio degli sx si potrebbe chiamare cosi) allora mi rifarò le ruote. Per il momento fatico in salita ma poi le discese le faccio senza pensare a spaccare/stortare qualcosa. Ciao
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Per la precisione gli 823 pesano 657 grammi l'uno e sono indistruttibili, mentre gli Iodine si trovano a meno di 800 euro. Alternative valide ( cioè non gli 819 che sono carta velina) non mi risulta ce ne siano, a meno di usare cerchi adattati a ust con nastri vari( soluzioni che non mi convincono). Quando Mavic sistemerà il mozzo degli sx o metterà in commercio gli " 821" ( immagino che il solo cerchio degli sx si potrebbe chiamare cosi) allora mi rifarò le ruote. Per il momento fatico in salita ma poi le discese le faccio senza pensare a spaccare/stortare qualcosa. Ciao

I flow non ti convincono?

Ciao
Francesco
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
No perchè non sono ust e quindi non hanno il bordino che tiene la gomma, poi non mi piacciono i cerchi da nastare/ sigillare. Alla fine risparmi un sacco di peso ma è anche più facile stallonare.Ciao

Ti sbagli i notubes sono tubless nativi, solo che al posto di un nastro di alluminio c'è lo yellow tale ma non hanno bisogno di bandelle ecc ecc. Se tu montassi gomme ust per la tenuta dell'aria non avrebbero bisogno neanche di sigillante e il canale se non sbaglio e superiore agli sx.


Ciao
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo