• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea blur lt2

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
OT: leggo su altre discussioni in questo forum, ottime recensioni degli Stan'sNT modello Flow, io pensavo di assemblare un paio di ruote con questi cerchi, ma il mio rivenditore di fiducia, appena ho chiesto info me li ha bocciati, dice che sono poco resistenti.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
@Cattivik

mavic secondo me fa ottimi cerchi e pessimi mozzi posteriori.
Se ci fosse in vendita il cerchio delle dimensioni dello sx mi sarei montata le ruote con quel cerchio e i mozzi hope e non mi sarebbe neanche passato x l'anticamera del cervello di prendere gli xmax. Purtroppo non c'è . Diciamo anche che TMB aveva fatto una recensione ottima delle sx, dicendo di averle strapazzate x un sacco di tempo senza problemi. Diciamo anche che dalle nostre parti ne abbiamo ordinati uno stock ad un prezzo particolarmente buono.
Sono soddisfatta? sì e no: le ruote sono precise, rigide, robuste e leggere. Ho messo una volta il frenafiletti e non ha funzionato. Però l'ho fatto con poca attenzione e per pigrizia non ho più ripetuto l'operazione. Può darsi che facendo le cose meglio il problema venga risolto in modo duraturo.
Stroncare un prodotto per un difetto come questo? Sì! andrebbe fatto, partendo dalle recensioni sulle riviste. Allora forse invece di non riconoscere il problema, i produttori troverebbero un asoluzione.

X chi diceva che gli 819 sono carta velina: io sono leggerina, è vero, xò li sto usando da ben più di un anno per farci di tutto, compresi salti e via dicendo, senza nessunissimo problema
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

i miei 819, anzi li posteriore mi è durato 5 mesi, poi ha preso una botta si è piegato in un punto della dimensione di 3 cm circa,una volta raddrizzata la botta nel punto osservandolo con la lente si vedono delle micro fratture che non promettono niente di buono.....volevo vendere le ruote ma ho lasciato perdere.
peccatoxchè non mi dispiacevano affatto.
in assetto da bici peso circa 80 kg pero' la bici la spremo molto meno di te sopratutto nei salti,che non sono il mio pane quotidiano.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
le ruote incriminate sono le cobalt,ma in fondo credo di dare ragione a cattivik per quello che riguarda il tipo di guida del rider, ma non posso far passare che un'altro mio amico, ha dovuto tornire la base d' appoggio sul mozzo del disco anteriore, montandolo stava di traverso(fortuna che fa il tornitore) anche le mavic non sono esenti da difetti,a furia di stringere la ghiera ho mandato in demolizione i cuscinetti
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito

Ciao Claudia, se Mavic commercializzasse i cerchi degli sx non avrebbero ragione di esistere le ruote sx, se commercializzasse i cerchi st stessa cosa così come se commercializzasse i cerchi slr. Se vuoi la ruota assemblata mavic ti devi accontentare di mozzi non eccelsi, di ottimi raggi ma proprietari per cui costosi e non sempre disponibili in un baleno e soprattutto della possibilità di rimanere in cima ad una montagna se te ne rompe uno.

Ciao
Francesco
 
Reactions: Cattivik

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Ah, alla fine vien fuori che una coppia di ruote da 1540gr, abusandone, si distruggono...

Eh beh...

Il tuo amico ha sbagliato a ritornire il mozzo...se il difetto fosse stato quello che mi racconti, è una ruota da sostituire in garanzia senza se e senza ma...e sappiamo che in tal senso DSB non si tira MAI indietro...
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
A me risulta che gli st montino il cerchio 819( forse non è identico) ma il canale è uguale e il peso pure. Se mavic facesse un ipotetico cerchi 821 ora si starebbe discutendo di qualcos'altro ma per chissà quale scelta commerciale (819/st- 823/ d-max ma sx/niente) non lo fanno....Mahhh
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Non è uguale sia per l'attacco dei nipples che nel profilo che nel materiale, la scelta commerciale te l'ho detta prima, ovvero costringerti a comprare ruote proprietarie preassemblate (spesso più costose).

Ciao
Francesco
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Non è uguale sia per l'attacco dei nipples che nel profilo che nel materiale, la scelta commerciale te l'ho detta prima, ovvero costringerti a comprare ruote proprietarie preassemblate (spesso più costose).

Ciao
Francesco

Se vai a controllare bene vedrai che il peso è identico(parlo degli 819/ST) il materiale è lo stesso(maxtal) la tecnologia costruttiva uguale..... Resta il fatto che con gli 819 è possibile farsi delle ruote simili alle St, con gli 823 si possono fare cerchi da dh come i Deemax ma non è possibile fare delle ruote simili agli Sx. Questa è la scelta commerciale che con capisco riguardo a Mavic....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

forse devono smaltire la scorta di mozzi "ballerini"?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo