La mia dea blur lt2

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io ho la guarnitura xtr che senza bash lo sta diventando da sè, quindi mi sembra che sia un ottima mossa montarlo. Del resto è un mezzo che ti permette di scendere ad una certa velocità. Tra l'altro il 44 l'ho sempre usato solo sui tratti in strada quindi un ulteriore motivo per levarlo. Le ruote arancioni dopo un pò sono pesanti da guardare ma del resto le iodine sono proposte in due versioni(iron e orange) . Resta da vedere se sono robuste come dicono( pare che le cobalt siano state usate in Am senza problemi fonte Mba) Ciao

Giusto pero se leggi bene io sostengo che quel bash appesantisce e non che tutti i bash fanno lo stesso effetto, questo sempre in ottica di s...e mentali!!!!

Ciao
Francesco
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io ho la guarnitura xtr che senza bash lo sta diventando da sè, quindi mi sembra sia un ottima mossa montarlo. Del resto è un mezzo che ti permette di scendere ad una certa velocità. Tra l'altro il 44 l'ho sempre usato solo sui tratti in strada quindi un ulteriore motivo per levarlo. Le ruote arancioni dopo un pò sono pesanti da guardare ma del resto le iodine sono proposte in due versioni (iron e orange) . Resta da vedere se sono robuste come dicono( pare che anche le cobalt siano state usate in ambito Am senza problemi fonte Mba) Ciao

si,magari mi sbaglio,ma non mi sembra che delle cobalt ci sia una versione anteriore da 20 o 15
certo che hanno piu' varieta' di colori, il nero oro è molto bello ed anche il blue
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
si accettano consigli.....


Caschi male nel senso che anche io ne sto cercando uno visivamente più leggero ma robusto quanto quello montato ora

DSC_0628.JPG


Ciao
Francesco
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho anche la foto con il "tuo"...ora la cerco...così vedi proprio la differenza....o-o

Ps...te l'ho messa sopra.....;-)
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Si, le Cobalt esistono anche con pp 20 / 15 ma secondo me sono troppo leggere anche se resistenti, difatti la scelta delle iodine, che sono appunto per Am, è la migliore. Per quanto riguarda il bash dubito che ce ne sia uno più leggero (nel senso di grammi) di quello di j. silver che è un Kcnc........ Ciao
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Si, le Cobalt esistono anche con pp 20 / 15 ma secondo me sono troppo leggere anche se resistenti, difatti la scelta delle iodine, che sono appunto per Am, è la migliore. Per quanto riguarda il bash dubito che ce ne sia uno più leggero (nel senso di grammi) di quello di j. silver che è un Kcnc........ Ciao
ragazzi due miei amici che fanno un uso spinto ma neanche tanto, le hanno date via dalla disperazione,ogni uscita qualche problema:rosik:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ragazzi due miei amici che fanno un uso spinto ma neanche tanto, le hanno date via dalla disperazione,ogni uscita qualche problema:rosik:

io ho fatto l'anno scorso la pazzia di prendere le xmax sx e devo dire che , problema del mozzo dietro che si allenta a parte, funzionano bene. Le ho pagate poco più di 500 euri, che per me è già uno sproposito x la parte della bici che più facilmente si danneggia. I 900 euri di listino dei CB mi sembrano una cosa addirittura immorale. Dovrebbero essere assolutamente indistruttibili, garantiti a vita senza alcuna restrizione x farmici anche solo pensare ( IMHO )
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
ragazzi due miei amici che fanno un uso spinto ma neanche tanto, le hanno date via dalla disperazione,ogni uscita qualche problema:rosik:

Nel 90% dei casi il problema è il rider e non le ruote...e parlo di ruote da un sacco di soldi come di ruote economiche.

Ho clienti che distruggono singletrack a gogo, altri che, pur avendo lo stesso passo, vanno con cerchi tipo DT 5.1 e le ruote girano perfette per anni...

Detto questo, a tutto c'è un limite...alla fine se uno fa i drop di otto metri è bene che prenda ruote pesanti e punto
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
io ho fatto l'anno scorso la pazzia di prendere le xmax sx e devo dire che , problema del mozzo dietro che si allenta a parte, funzionano bene. Le ho pagate poco più di 500 euri, che per me è già uno sproposito x la parte della bici che più facilmente si danneggia.

Ma ogni quanto ti si allenta? Io le ho appena comprate... fatto 4 giri e a fine di OGNI giro il mozzo era allentato al punto da far locciare un pochino la ruota.... ho il sospetto che già a metà discesa un po' lo fosse... hai suggerimenti per tamponare il problema?
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Si, però come si faccia a considerar buona una ruota che si allenta ogni qualche giro io non lo so...a volte si stroncano componenti per molto meno...
Quoto!! ho aperto una discussione sulle mie SLR, che dopo meno di un anno hanno un discreto gioco del corpetto ruota libera, ed il titolo provocatorio del tread era stato "SLR, solita ruotaccia mavic?" perchè già su strada avevo avuto esperienze negative a tal proposito, e mi ero ripromesso di non ricascarci; poi, ho comprato la bici completa e questa già c'erano montate, speravo che avessero migliorato un pò il prodotto, invece....
A proposito di cifre un pò folli, stavo guardando le Industry 9, spettacolari, però il prezzo è, scontato, di circa 1050 euro :omertà:!!!!
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Si, però come si faccia a considerar buona una ruota che si allenta ogni qualche giro io non lo so...a volte si stroncano componenti per molto meno...

hai ragione... ma spero di risolvere in qualche modo... per il resto... nonostante 600 o giu di li euro per due ruote siano una mezza follia... dimmi un modello di pari prezzo o meno, assemblato o non, con canale interno da 21, tubeless nativo, che sopporta un uso di leggero (neanche tanto) freeride e che pesino 1750 (le mie pesate 1740), con perno passante davanti e dietro....
Ci son solo le fullcrum che però nel modello di pari peso costano di più, e hanno le grafiche adesive... e che son da troppo poco tempo sul mercato per valutarne la robustezza...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo