La mia dea blur lt2

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
la mia nomad è così....


io per ovviare a questi tipi di problemi ho fissato al link inferiore tramite fascetta un "cuscino" in neoprene di spessore circa 4mm, quindi una protezione gommosa.....quindi qualsiasi sassata o altro....dovremme ammortizzarla....almeno fino ad oggi.........postero semmai le foto......se a qualcuno ionteressa
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
io per ovviare a questi tipi di problemi ho fissato al link inferiore tramite fascetta un "cuscino" in neoprene di spessore circa 4mm, quindi una protezione gommosa.....quindi qualsiasi sassata o altro....dovremme ammortizzarla....almeno fino ad oggi.........postero semmai le foto......se a qualcuno ionteressa
Posta che voglio vedere! E se ci metti un pezzo di nevegal che non usi,magari lungo tutto l'obliquo?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Freevison ha scritto:
D A M O N- N O M A D me ne sono accorto adesso che è lo stesso nome letto al contrario. Questa è un pizzico di follia, mista a passione pura..... Ciao

Ciao free, hai bisogno urgente di una bella discesa della Brekka, mi sà.......
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ola Han, Il Nevegal sotto tutto l'obliquo te lo boccio, utile, ma esteticamente agghiacciante....

@Mat: ottima l'idea del neoprene, ma attenzione, ogni tanto dateci una bella pulita sotto questa protezione, perchè è facile che nella parte interna del link, si ammucchi terra, foglie o sabbia..
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Aggiornamento per quel che riguarda l'ingrassatore che devo cambiare, da quello che mi ha riferito il mio rivenditore (persona affidabile e corretta) il pezzo non c'è nei ricambi Santacruz perchè reperibile presso negozi di forniture industriali o grandi ferramenta, adesso scatta la ricerca.
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
ola han, il nevegal sotto tutto l'obliquo te lo boccio, utile, ma esteticamente agghiacciante....

@mat: Ottima l'idea del neoprene, ma attenzione, ogni tanto dateci una bella pulita sotto questa protezione, perchè è facile che nella parte interna del link, si ammucchi terra, foglie o sabbia..

quoto in pieno....e troppo pure per me...che a volte tralascio l'estetica per la praticita.............
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Per proteggere l'obliquo, come già detto in altre discussioni, una ottima soluzione è il nastro trasparente della 3M o in alternativa, valido anche l'adesivo "Crystal" della ditta blackbird che viene venduto in fogli sia trasparente che colorato.
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Per proteggere l'obliquo, come già detto in altre discussioni, una ottima soluzione è il nastro trasparente della 3M o in alternativa, valido anche l'adesivo "Crystal" della ditta blackbird che viene venduto in fogli sia trasparente che colorato.


Contro le sassate non fa niente la pellicola, io ho messo un parafanghino di plastica della eleven all'altezza dei fori del portaborraccia, poi ho tagliato due manopole belle spesse per il lungo e le ho fissate sotto il tubo obliquo e sul vpp un pezzo di gomma mtb fissato con due fascette sottili, lungo il carro nastro agglomerante fino al fissaggio del telaio coperto con il neoprene della santacruz... In tutto avrò su 3-4 etti di roba ma è meglio che rovinare tutto....ciao

J.silver la bici è la più bella vista fin'ora ( non me ne vogliano gli altri e non si offenda la mia )
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Contro le sassate non fa niente la pellicola, io ho messo un parafanghino di plastica della seven all'altezza dei fori del portaborraccia, poi ho tagliato due manopole belle spesse per il lungo e le ho fissate sotto il tubo obliquo e sul vpp un pezzo di gomma mtb fissato con due fascette sottili, lungo il carro nastro agglomerante fino al fissaggio del telaio coperto con il neoprene della santacruz... In tutto avrò su 3-4 etti di roba ma è meglio che rovinare tutto....ciao

J.silver la bici è la più bella vista fin'ora ( non me ne vogliano gli altri e non si offenda la mia )

grazie x l'apprezzamento, sono soddisfatto di com'è venuta, anche se a dire il vero ero partito con prospettive completamente differenti,tipo : compro solo il telaio e ci trasferisco su'tutti i componenti della heckler.....poi ho cominciato a cambiare la forca , che la revelation non mi piaceva, le ruote xchè il posteriore era danneggiato, la sella xchè mi si addormenta l'inguine in salita, il manubrio xchè il 66cm m'andava stretto e non mi soddisfaceva , infine la guarnitura.....ho scoperto un'altra volta che quando si monta una bici (almeno x il sottoscritto...)i buoni propositi vanno a farsi benedire.....
insomma nè è venuta fuori una bici completamente diversa,appena sto' tempaccio ci lascera' un po' in pace (fuori sta' ancora nevicando :zapalott:) e sopratutto mi sara' ricresciuto il rene che ho venduto x farla,non vedo l'ora di usarla come merita.

p.s. x proteggere l'obliquo ed altre parti ho usato questa pellicola : http://www.zenbc.com/zenbchome.html studiata appositamente x assorbire gli urti delle pietre.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Lo so che fa schifo.....ma vi assicuro.....è la migliore x protezione....:-|

DSC04150.JPG


DSC00641.JPG
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
postol'ultima foto della mia, ormai in versione "definitiva",e poi la smetto di fare il poseur......


Ciao, dato che ce la fai vedere ti dico le mie impressioni statiche/cromatiche;

- non mi piace l'abbinamento del bianco con il colore dei cerchi che avrei preferito colorati
- non mi piace l'abbinamento xtr con quei flattoni e il bash nero che l'appesantisce ancora di più.

Naturalmente sono appunti personali solo estetici, probabilmente dal punto di vista funzionale sarà tutto perfetto.

Ciao
Francesco
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao, dato che ce la fai vedere ti dico le mie impressioni statiche/cromatiche;

- non mi piace l'abbinamento del bianco con il colore dei cerchi che avrei preferito colorati
- non mi piace l'abbinamento xtr con quei flattoni e il bash nero che l'appesantisce ancora di più.

Naturalmente sono appunti personali solo estetici, probabilmente dal punto di vista funzionale sarà tutto perfetto.

Ciao
Francesco

eh eh liberissimo, d'altronde de gustibus ecc.ecc.:mrgreen:
in quanto ai cerchi l'alternativa era l'orange e non mi piaceva proprio,
personalmente trovo l'insieme cromatico molto piu' sobrio che non con le ruote orange che avrebbero accentrato su di esse tutta l'attenzione e che alla lunga mi avrebbero stancato....
il bash x il tipo di terreni che percorro, con molta roccia è inevitabile,il 44 diventerebbe un bash in breve tempo, i flat....sono anni che non uso piu' pedali automatici e non penso li usero' mai piu'.

ciao

franco
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Infatti dal punto di vista della funzionalità nessun appunto, solo che a volte i bash (anche sulla mia rip è così) appesantiscono molto l'aspetto.

Buone pedalate
Francesco
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Infatti dal punto di vista della funzionalità nessun appunto, solo che a volte i bash (anche sulla mia rip è così) appesantiscono molto l'aspetto.

Buone pedalate
Francesco

mah dipende, a me x esempio con la tripla piaceva meno, ma è anche vero che ho il bash su ogni bici e quindi esteticamente parlando sono abituato a vederlo.

buone pedalate anche a te!
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Io ho la guarnitura xtr che senza bash lo sta diventando da sè, quindi mi sembra sia un ottima mossa montarlo. Del resto è un mezzo che ti permette di scendere ad una certa velocità. Tra l'altro il 44 l'ho sempre usato solo sui tratti in strada quindi un ulteriore motivo per levarlo. Le ruote arancioni dopo un pò sono pesanti da guardare ma del resto le iodine sono proposte in due versioni (iron e orange) . Resta da vedere se sono robuste come dicono( pare che anche le cobalt siano state usate in ambito Am senza problemi fonte Mba) Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo