Un amico, aiutandomi a fare manutenzione all'ex BLT della mia ragazza, ha letteralmente strappato l'ingrassatore anteriore...
Come qualcuno ha scritto, quegli ingrassatori sono montati a interferenza (non buono per una roba che deve ricevere un ingrassatore a scatto, che poi deve essere rimosso tirando...) e non filettati.
All'epoca santacruz non forniva gli ingrassatori di ricambio ma solo il link intero, ad un costo abbastanza elevato considerando che uno lo cambia soltanto per un ingrassatore da pochi centesimi, quindi ho cercato ingrassatori commerciali, che sono però filettati.
Mi sembra che quelli di forma uguale a quelli della santa abbiano filettatura M6, quindi ci siamo armati di maschio e abbiamo filettato il link, e rimesso l'ingrassatore con loctite.
N.B. OPERAZIONE DA FAR ESEGUIRE DA PERSONA CHE SA QUELLO CHE FA, non mi assumo nessuna responsabilità...
Questo perchè filettare l'alluminio a mano non è cosa semplice, in quanto i primi filetti, finche il maschio non ha "preso bene" tendono a strapparsi...e si rischia fortemente di rovinare tutto.
Non escludo che provando a "forzare" l'ingrassatore direttamente sul link, che ha un foro di circa 5mm, possa "prendere" da solo...ma su questo non garantisco.
Detto questo, io proverei anche a sentire in DSB se nel frattempo fossero stati resi disponibili gli ingrassatorini di ricambio