La mia dea blur lt2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
pero il bianco e il piu bello di tutti....dai........senza nulla togliere al verde...............chiaramente.......nn contraddirei mai il nostro capo tecnico!!!!

concordo è la mia quarta SC bianca......l'unico colore che mi è piaciuto di piu' è il sid blue della mia chameleon (che non ha niente a che vedere con l'azzurrino sbiadito odierno.)
l'unico colore di s.c. che mi fa' veramente cacare è il giallo :bleah:

p.s Matfil1 la bambina dice di ringraziarti x l'apprezzamento :prost:
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Io ho avuto un Bullit e un v10 nero, poi una blur xc bianca e ora la blur lt bianca. Le prime due le avevo ordinate bianche ma poi le presi nere per non aspettare mesi.... gli altri colori Sc non mi entusiasmano a parte il verde che è bellino.....Secondo me( gusto personale) una Lt color acciaio satinato sarebbe il massimo.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Il trans red di quest'anno secondo me è molto bello...ho in casa un telaio heckler 2009 di un rosso molto più brutto del nomad che ho consegnato in questi giorni.

A me piace molto anche l'azzurro di ora, così come il lime green
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ma ciao a tutti, sabato mattina, mentre preparavo la bici per l'uscita domenicale, mi sono accorto di avere uno dei 2 ingrassatori del link inferiore danneggiato, sembra strano perchè l'ho protetto con un bel pezzo di copertone, ma purtroppo non è bastato, ora dovendolo sostituire, chiedo lumi:
1- come è fissato? a pressione ( come sembra) o è filettato sul link?
2- si trova come ricambio Santacruz o da un buon negozio di materiale industriale?
grazie per l'attenzione!
Paolo
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Free, prima di scomodare DSB, parlerò con il mio rivenditore, non sarebbe corretto "scavalcarlo", cercavo di capire se è una cosa fattibile anche da me o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao Free, prima di scomodare DSB, parlerò con il mio rivenditore, non sarebbe corretto "scavalcarlo", cercavo di capire se è una cosa fattibile anche da me o meno.
di solito gli ingrassatori sono avvitati, sostituirli è di estrema facilità (svitare/ avvitare) e andando a memoria mi sembrano di quelli industriali, quindi di facilissima reperibiltà, li vendono anche in ferramenta, ciao
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.813
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Ma ciao a tutti, sabato mattina, mentre preparavo la bici per l'uscita domenicale, mi sono accorto di avere uno dei 2 ingrassatori del link inferiore danneggiato, sembra strano perchè l'ho protetto con un bel pezzo di copertone, ma purtroppo non è bastato,

Ti sei accorto di come hai fatto a danneggiarlo?
L'unica cosa che mi viene in mente e' una sassata.

Per i colori son gusti, io la volevo bianca ma per vari motivi me la son presa nera anodizzata e son propio contento della scelta :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao MXL, si, probabilmente è una sassata la causa.

Ma bella grossa xò, se avevi protetto la biella con un pezzo di copertone bello spesso come ho fatto io . Comunque non ci trovo nulla di male a scrivere a Davide: quella che chiedi è un ainfo che il negoziante potrebbe anche non conoscere. Altrimenti scrivi a santacruz direttamente: nel giro di un paio di giorni ti rispondono
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Un amico, aiutandomi a fare manutenzione all'ex BLT della mia ragazza, ha letteralmente strappato l'ingrassatore anteriore...
Come qualcuno ha scritto, quegli ingrassatori sono montati a interferenza (non buono per una roba che deve ricevere un ingrassatore a scatto, che poi deve essere rimosso tirando...) e non filettati.
All'epoca santacruz non forniva gli ingrassatori di ricambio ma solo il link intero, ad un costo abbastanza elevato considerando che uno lo cambia soltanto per un ingrassatore da pochi centesimi, quindi ho cercato ingrassatori commerciali, che sono però filettati.
Mi sembra che quelli di forma uguale a quelli della santa abbiano filettatura M6, quindi ci siamo armati di maschio e abbiamo filettato il link, e rimesso l'ingrassatore con loctite.

N.B. OPERAZIONE DA FAR ESEGUIRE DA PERSONA CHE SA QUELLO CHE FA, non mi assumo nessuna responsabilità...
Questo perchè filettare l'alluminio a mano non è cosa semplice, in quanto i primi filetti, finche il maschio non ha "preso bene" tendono a strapparsi...e si rischia fortemente di rovinare tutto.
Non escludo che provando a "forzare" l'ingrassatore direttamente sul link, che ha un foro di circa 5mm, possa "prendere" da solo...ma su questo non garantisco.

Detto questo, io proverei anche a sentire in DSB se nel frattempo fossero stati resi disponibili gli ingrassatorini di ricambio
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Grazie Cattivik, sei sempre molto gentile, sono in attesa di una risposta da DSB, contattata tramite il mio rivenditore, da quel che mi dice il meccanico del negozio, pare che a Genova, ci sia una ditta di forniture industriali che si chiama BRD che ha questo tipo di ingrassatori non filettati, vediamo che mi rispondono in DSB, se c'è il ricambio singolo e non costa un botto lo prendo, se no contatto questa ditta di Genova.
Grazie, raga!
Paolo
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Grazie Cattivik, sei sempre molto gentile, sono in attesa di una risposta da DSB, contattata tramite il mio rivenditore, da quel che mi dice il meccanico del negozio, pare che a Genova, ci sia una ditta di forniture industriali che si chiama BRD che ha questo tipo di ingrassatori non filettati, vediamo che mi rispondono in DSB, se c'è il ricambio singolo e non costa un botto lo prendo, se no contatto questa ditta di Genova.
Grazie, raga!
Paolo

facci sapere che siamo tutti interessati......
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
@SC: temo che la pietrata incriminata, magari l'ho presa ad una delle prime uscite in cui non avevo messo una protezione sulla biella inferiore e probabilmente non mi sono accorto del patatrac sino a sabato scorso.....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
@SC: temo che la pietrata incriminata, magari l'ho presa ad una delle prime uscite in cui non avevo messo una protezione sulla biella inferiore e probabilmente non mi sono accorto del patatrac sino a sabato scorso.....

Beh, continua a dipiacermi x la tua disavventura, ma quello che mi dici mi consola, xchè stavo già pensando ad un upgrade hardcore della mia "protezione geniale" ( Buuuhhhh , visto come me la tiro? :O)))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo