La mia dea blur lt2

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
domenica ho fatto un giretto con la mia su un pistino da discesa vicino a casa e, per l'occasione, l'ho montata con le sx (al posto delle st che uso di solito) e un bel paio di flat.....proprio da discesa non era ma faceva comunque la sua porca figura.....

p.s. mi dispiace per la mojo ma continuo a preferire la nomad, ora comincio a mettere da parte gli sghei per la versione carbon.....

sabato ero a finale - io con il blt - con due ibis, montate con forcella da 160. Bici dal carattere diverso, ma entrambe perfettamente lor agio sui sentieri - non facili - di finale ligure.
Gran divertimento, niente incertezze da parte della bici
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Sembra che il gelo stia mollando, domenica finalmente si farà un uscita decente.....nel frattempo ho fatto un pò di fondo con i rulli a casa. é il primo anno che li uso voglio vedere se servono a qualcosa, specialmente per le salite. Forse andremo al Sange tanto per farsi un oretta di salita spaccagambe....peccato poi che in 15 min sei giù e il giro finisce.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
sabato ero a finale - io con il blt - con due ibis, montate con forcella da 160. Bici dal carattere diverso, ma entrambe perfettamente lor agio sui sentieri - non facili - di finale ligure.
Gran divertimento, niente incertezze da parte della bici

alla fin dei conti, sei contenta o no della tua pike dopo il trattamento che gli hai fatto fare dall'estetista :smile:?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
alla fin dei conti, sei contenta o no della tua pike dopo il trattamento che gli hai fatto fare dall'estetista :smile:?

Mah, capirlo!

sui sentieri di finale non ho sfruttato più di 2/3 di corsa. A sentirla da ferma sembra dura, ma poi sul sentiero questa sensazione scompare e sembra assorbire bene, salvo che sta molto su. Ho provato ad impennarla sbattendo poi giù con forza - la mia forza - l'anteriore e arriva a più o meno a due cm o poco più dal fondo corsa. Quindi sembra abbastanza morbida a partire e poi invece molto molto progressiva. Non ho ancora fatto un salto con l'atterraggio bello secco, x vedere se in questo caso sfrutta tutta la corsa.

L'ho fatta provare a Gigi, l'amico di Maxrosso che era con noi, hecklerista e gran manico in bici, che ha confermato questa impressione: secondo lui lavora molto bene, parte subito e poi diventa molto molto progressiva.

In sostanza non ci ho ancora capito niente. Ho scritto a tftuned x chiedere se questo è il comportamento voluto oppure se conviene cominciare a pensare alla molla più morbida.

.... però, a parte il fatto che alla fine avevo un mal di gambe di quelli da ricordare, mi sono trovata a mio agio sui sentieri di finale, che di solito facevo col biciclettone : questo vorrà pur dire qualcosa
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Claudia,
hai sempre usato la molla della stessa durezza anche sulla "vecchia" pike?
perchè a questo punto credo ti convenga passare alla molla più morbida, poi ogni forca e ogni rider fà storia a sè, per esempio, io sulla lyric coil che avevo sulla slayer, pur pesando almeno 10 kg più di te, avevo cambiato la molla di serie con una più morbida e a mia sensazione, mi trovavo meglio, invece sulla Van che ho adesso, ho voluto subito la molla più morbida, ma sono tornato sui miei passi e adesso ho messo di nuovo una molla più sostenuta.
Paolo
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Mah, capirlo!

sui sentieri di finale non ho sfruttato più di 2/3 di corsa. A sentirla da ferma sembra dura, ma poi sul sentiero questa sensazione scompare e sembra assorbire bene, salvo che sta molto su. Ho provato ad impennarla sbattendo poi giù con forza - la mia forza - l'anteriore e arriva a più o meno a due cm o poco più dal fondo corsa. Quindi sembra abbastanza morbida a partire e poi invece molto molto progressiva. Non ho ancora fatto un salto con l'atterraggio bello secco, x vedere se in questo caso sfrutta tutta la corsa.

L'ho fatta provare a Gigi, l'amico di Maxrosso che era con noi, hecklerista e gran manico in bici, che ha confermato questa impressione: secondo lui lavora molto bene, parte subito e poi diventa molto molto progressiva.

In sostanza non ci ho ancora capito niente. Ho scritto a tftuned x chiedere se questo è il comportamento voluto oppure se conviene cominciare a pensare alla molla più morbida.

.... però, a parte il fatto che alla fine avevo un mal di gambe di quelli da ricordare, mi sono trovata a mio agio sui sentieri di finale, che di solito facevo col biciclettone : questo vorrà pur dire qualcosa

bè, ma questo è molto positivo, se ti lavora così io non penserei - per il momento - a una molla più morbida.....
comunque aspetta un altro pò prima di pensare a una qualche modifica, forse ancora non è del tutto rodata...magari quando viene il bel tempo e ci esci un pò di più sarai in grado di valutare meglio come lavora
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao Claudia,
hai sempre usato la molla della stessa durezza anche sulla "vecchia" pike?
perchè a questo punto credo ti convenga passare alla molla più morbida, poi ogni forca e ogni rider fà storia a sè, per esempio, io sulla lyric coil che avevo sulla slayer, pur pesando almeno 10 kg più di te, avevo cambiato la molla di serie con una più morbida e a mia sensazione, mi trovavo meglio, invece sulla Van che ho adesso, ho voluto subito la molla più morbida, ma sono tornato sui miei passi e adesso ho messo di nuovo una molla più sostenuta.
Paolo

La pike monta di default la molla media ( da 63 a 73 kili ).
La lyric monta di serie la molla dura ( da 73 a 83 kili ), quindi va necessariamente cambiata.
Sulla pike vecchia ho la stessa molla che sulla nuova. La differenza è che la pike vecchia è più lineare nell'affondamento.

Anche le temperature non sono ideali e il soprattutto il rodaggio credo sia ancora scarso. Vediamo tra un pochino
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
bè, ma questo è molto positivo, se ti lavora così io non penserei - per il momento - a una molla più morbida.....
comunque aspetta un altro pò prima di pensare a una qualche modifica, forse ancora non è del tutto rodata...magari quando viene il bel tempo e ci esci un pò di più sarai in grado di valutare meglio come lavora

Sì, infatti.
Ho l'impressione che questo comportamento sia voluto e che la forcella debba ancora "sciogliersi" un bel po', xchè la sento fluida, ma non così scorrevole al momento e credo questo dipenda dall'insufficiente rodaggio
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Sì, infatti.
Ho l'impressione che questo comportamento sia voluto e che la forcella debba ancora "sciogliersi" un bel po', xchè la sento fluida, ma non così scorrevole al momento e credo questo dipenda dall'insufficiente rodaggio


sai che dopo le disavventure con l'eta (che pure quando non si rompeva andava che era un piacere) e l'intermezzo (da brivido) con la revelation, ora con la talas mi sembra di essere rinato?

non sono ancora trascorsi quattro mesi da quando l'ho montata sul blur eppure lavora che è un piacere. E' fluida, scorre bene, e poi ho trovato una regolazione delle alte/basse velocità che mi dà belle sensazioni.....speriamo bene...
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
sai che dopo le disavventure con l'eta (che pure quando non si rompeva andava che era un piacere) e l'intermezzo (da brivido) con la revelation, ora con la talas mi sembra di essere rinato?

non sono ancora trascorsi quattro mesi da quando l'ho montata sul blur eppure lavora che è un piacere. E' fluida, scorre bene, e poi ho trovato una regolazione delle alte/basse velocità che mi dà belle sensazioni.....speriamo bene...

Io con la revelation mi trovo benissimo. La talas non l'ho mai provata ma se per caso ti salta la cartuccia idraulica sono dolori e soldi a valanga. Ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io con la revelation mi trovo benissimo. La talas non l'ho mai provata ma se per caso ti salta la cartuccia idraulica sono dolori e soldi a valanga. Ciao

quando mi esplose la cartuccia idraulica della mia 36 van r, mi informai del costo......270 euro :!:....trovai poi un'occasione nel mercatino e con poco piu' presi una rc2 praticamente nuova...
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Io con la revelation mi trovo benissimo. La talas non l'ho mai provata ma se per caso ti salta la cartuccia idraulica sono dolori e soldi a valanga. Ciao

ma io non dico che la rev non sia una buona forka, sono io che ho sbagliato a prenderla dopo un bel pò di tempo passato a raidare con una forcella da 35....... troppa differenza.
Ora con la talas ho ritrovato la sicurezza di guida che avevo prima, aggiungi che pare funzionare bene, per cui....

quando ho letto "ti salta la cartuccia" istintivamente mi sono toccato gli zibedei, l'eta mi si è rotta due volte in due anni, pensa un pò te...
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Eccomi qui, stanotte ho mi sono venute idee strane su eventuali up grade all bici. Cambierò cerchi mettendo gli iodine al posto degli 823, i freni formula one al posto degli xtr le gomme kenda nevegal al psto dell maxxis ignitor ( 2.35 entrambe) Secondo voi quale forcella è la piu adatta a questa bici senza eccedere troppo nel peso?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Eccomi qui, stanotte ho mi sono venute idee strane su eventuali up grade all bici. Cambierò cerchi mettendo gli iodine al posto degli 823,
Costano troppo, un'eresia IMHO mozzi hope su cerchi 819 tubeless o al max xmax sx

i freni formula one al posto degli xtr
Sono freni da DH. Gli r1 sono sufficienti

le gomme kenda nevegal al psto dell maxxis ignitor ( 2.35 entrambe)
highroller tubeless 60a dietro e 42 a davanti

Secondo voi quale forcella è la piu adatta a questa bici senza eccedere troppo nel peso?

pike a molla pushed :O))
......
oppure una fox da 150?
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo