La mia dea blur lt2

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Non vorrei dire...ma a mio modestissimo parere hai cannato misura del telaio :-(

La M con attacco 70 la utilizza la mia ragazza che è 170, Claudia che è circa la stessa altezza e predilige assetto più cattivo ha attacco 50...però 180 su una bici con 571 di top tube può essere davvero troppo.
Le santa hanno una distribuzione delle misure leggermente diversa rispetto alle altre bici (che si assestano tutte o quasi sui 580-585) e veramente credo che M per 180, soprattutto se pedali, sia un po' striminzita...
E se hai bisogno di attacco 90 per starci bene...è poi chiaro che in discesa non avrai la guidabilità di un 70...
purtroppo sono d' accordo con te, in effetti l'attacco di 90 l' ho montato perchè in salita si impennava troppo e di consequenza in discesa sono sbilanciato, ci vorrebbe un attacco telescopico, adesso ci monto uno da 70 ed in salita visto che ho una talas provo ad abbassarla , anche se è una cosa che non faccio mai, e speriamo bene!!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si é vero, per ogni 5mm di spessore la componente X della pipa (ovvero la posizione in lunghezza del manubrio) cambia di quasi 2 millimetri... ergo se metto 4 spessori, la pipa mi va indietro di 8 mm, quasi un centimetro.. non é una differenza da poco...

Esatto ... insomma, quando parti da un assetto con cui ti trovi benissimo, basta molto poco x sballare tutto e ritrovare le sensazioni che conoscevi non è così banale. Con l'attacco thomson e manubrio easton dovrei esserci riuscita, almeno spero. Il fatto di avere l'attacco zero gradi anzichè rialzato credo non abbia alcuna conseguenza sulla guida.

Il bello è che se poi rimetti tutto come era prima, spesso scopri che non ti ci trovi più così bene

Se almeno si potesse andare in bici, invece di stare qui a parlarne :O( ...non che non sia piacevole, ma andare in bici è tutta un'ltra cosa :O)))
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Curiosità....che spessori avete nella zona "sterzo"...??
Personalmente 1cm sotto e 1cm sopra...in maniera tale da poter fare le nostre "prove esoteriche" e il cannotto forca è abb. lungo x poter essere compatibile il + possibile con un eventuale cambio telaio o vendita.
o-o
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
non lo so :o(

so che ho preso la forcella nuova che malgrado sia lo stesso modello della vecchia ha qualche m in più di escursione. So che ho dovuto cambiare lo sterzo xchè era distrutto e il ck è qualche mm più alto del vecchio. So che ho comprato il manubrio easton che mi piaceva così tanto e ho scoperto che ha una inclinazione al'indietro un pochino meno accentuata di quello vecchio e che è più alto di mezzo centimetro. So che mettendo insieme il tutto con l'attacco vecchio mi sono ritrovata una bici diversa da prima, quindi ho dovuto rimettermi a cercare l'assetto ceh conoscevo.

Con l'attacco easton e il manubrio easton non è scomoda, ma mi sembra di non essere ben centrata col peso.

Con l'attacco thomson e il manubrio easton non l'ho ancora provata in giro , ma da ferma mi sembra di essere più centrata, come sul nomad e il v10. Questa è una cosa che ho avvertito immediatamente, quindi di solito un'impressione così netta si rivela veritiera.

Con l'attacco easton e il manubrio kcnc mi sono trovata bene, solo che così il manubrio nuovo sarebbe stato una spesa inutile, cosa che mi seccherebbe un po'.

Comunque sono vicina, la finiò di tediarvi.....se solo la smettesse di fare brutto e si potesse girare , si farebbe in fretta a rimettere tutto a posto. Gli ingredienti li ho tutti, si tratta di miscelarli. Comunque credo che col thomson e lo easton dovrei esserci ... E anche esteticamente, x voi posers, non è affatto male :o)

intanto stamattina pedalata di un'oretta,alla faccia del freddo.............
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
non vorrei dire...ma a mio modestissimo parere hai cannato misura del telaio :-(

la m con attacco 70 la utilizza la mia ragazza che è 170, claudia che è circa la stessa altezza e predilige assetto più cattivo ha attacco 50...però 180 su una bici con 571 di top tube può essere davvero troppo.
Le santa hanno una distribuzione delle misure leggermente diversa rispetto alle altre bici (che si assestano tutte o quasi sui 580-585) e veramente credo che m per 180, soprattutto se pedali, sia un po' striminzita...
E se hai bisogno di attacco 90 per starci bene...è poi chiaro che in discesa non avrai la guidabilità di un 70...

quoto.....secondo le tabelle di santa il limite di altezza per la m e 178(io che sono 178 ho la m).
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ti dirò di più...io sono 177 e ci penserei bene prima di prendere M o L per me...sarà anche che ho cavallo basso (81) quindi busto lungo...però sulla M ci vado davvero strettino...

Cmq....dipende da marca a marca....da fisico a fisico..e di come uno interpreta il modo di andare in bici.
Avevi il 18" della Slayer....(O.V. 591mm)...con attacco da 70 mm mi pare....la tengo io sotto le chiappe con attacco da 90mm e sono 181-182cm.....o-o
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Cmq....dipende da marca a marca....da fisico a fisico..e di come uno interpreta il modo di andare in bici.
Avevi il 18" della Slayer....(O.V. 591mm)...con attacco da 70 mm mi pare....la tengo io sotto le chiappe con attacco da 90mm e sono 181-182cm.....o-o

Esattamente...
Adesso per dire con la tracer che è un filo più corta della rocky ho ancora 70mm...santa è ulteriormente più corta (-13mm), e sarebbe 1 cm più lunga in taglia L...

Per fortuna io potrò provare se e quando verrà il momento, essendo circondato da amici/clienti con heckler BLT e Nomad M e L :smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
vorrei cambiare guarnitura sulla bici, avevo preso una kcnc molto leggera ma non ci sta' tocca il 22.
vorrei qualcosa di non pesante, mi intrigano sia per qualita' che per prezzo le aerozine e sul mercatino dei negozi ci sono alcune buone offerte, il mio dilemma è quello di ritrovarmi,dati gli spazi minimi di questa bici,con dei problemi di compatibilita'....
avete qualche consiglio in merito? escludendo shimano.....
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ho una deus xc sulla rip, quindi utilizzo similare alla rip, davvero ottima leggera e performante, te la consiglio...su Crc la trovi a ottimi prezzi

ciao
Francesco
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Se parlava di aerozine credo intendesse qualcosa sotto gli 800 grammi incluso BB. Mi aggiungo alla richiesta sperando che qualcuno(SC_ADDICT sicuramente dato che la monta) mi sappia dare consigli per montare il bash sulla guarnitura Xtr...Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo