La mia dea blur lt2

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
ennesimo ot: Domani niente brekka, purtroppo ho amici di pedalata con impegni vari ( io sono l'unico del gruppo che non tiene famiglia ) e quindi si pedala la mattina in zona forti, viste le basse temperature, abbigliamento stile fantozzi/filini nella mitica partita di tennis.......

io ho pedalato oggi,son partito da casa mia quindi 8 km di asfalto poi su per il monte conero......e ritorno.....ma quanto ho tribulato il freddo .........il tragitto sull'asfalto e stato davvero terribile....bbbbrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!
Ci vuole davvero una gran passione....raga!!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
io ho pedalato oggi,son partito da casa mia quindi 8 km di asfalto poi su per il monte conero......e ritorno.....ma quanto ho tribulato il freddo .........il tragitto sull'asfalto e stato davvero terribile....bbbbrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!
Ci vuole davvero una gran passione....raga!!!

Io, come ho provato a mettere la ruota davanti fuoristrada, l'ho vista affondare in una enormità di neve.....quindi ho dovuto ripiegare su giro completamente stradale .... e ho patito un freddo terribile. Per questo ho sguinzagliato la logorrea e sono qui a scrivere da due ore, con una tazza di tè caldo a farmi compagnia ... e i miei cani ... e mi sono fatta comprare un paio di ciaspole .... e domani mattina se mi regge la voglia mattiniero a caldirola
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Io, come ho provato a mettere la ruota davanti fuoristrada, l'ho vista affondare in una enormità di neve.....quindi ho dovuto ripiegare su giro completamente stradale .... e ho patito un freddo terribile. Per questo ho sguinzagliato la logorrea e sono qui a scrivere da due ore, con una tazza di tè caldo a farmi compagnia ... e i miei cani ... e mi sono fatta comprare un paio di ciaspole .... e domani mattina se mi regge la voglia mattiniero a caldirola


io domattina mi salvo......porto mio figlio alla partita di pallavolo....una benedizione a volte che faccia sport................
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Oggi per la prima volta ho usato il blt2 con quello che dovrebbe essere l'assetto definitivo.
Tra forcella ( qualche mm più lunga della vecchia ), serie sterzo CK e manubrio, il manubrio dovrebbe trovarsi circa 1 cm più in alto di prima. In piedi sembra perfetta, col peso più centrale, però mi piaceva molto anche prima, un pochino più carica davanti.
Da seduta non sembra più faticosa, anche xchè ho alzato la sella di qualche mm.

Però dal giro di oggi proprio non si poteva avere una impressione definitiva.
Occorrono altre prove OCCORRE UN PO' DI BEL TEMPO!!!!!!!
Qui quando non è neve è gelo e quando non è gelo è neve :O(((
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Personalmente quando avevo 25/30 anni uscivo anche se nevicava, ora sto freddo insistente( stamattina -4) mi fa passare la voglia. L'anno scorso una mattina siamo arrivati all'inizio del giro in Brianza( gennaio) e abbiamo trovato -8 e ghiaccio ovunque. Non ce l'ho fatta...quest'anno qualche uscita sporadica ma se il gelo non molla continuo l'allenamento sui rulli ( una rottura di c.....i) ma garantisco che dopo 50 min sei stanco pari ad un giro di mezza giornata e almeno quando si torna in sella non si è proprio a zero. Mentre pedalo guardo la blur lt piena di fango secco( con enorme rimpianto)......
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Personalmente quando avevo 25/30 anni uscivo anche se nevicava, ora sto freddo insistente( stamattina -4) mi fa passare la voglia. L'anno scorso una mattina siamo arrivati all'inizio del giro in Brianza( gennaio) e abbiamo trovato -8 e ghiaccio ovunque. Non ce l'ho fatta...quest'anno qualche uscita sporadica ma se il gelo non molla continuo l'allenamento sui rulli ( una rottura di c.....i) ma garantisco che dopo 50 min sei stanco pari ad un giro di mezza giornata e almeno quando si torna in sella non si è proprio a zero. Mentre pedalo guardo la blur lt piena di fango secco( con enorme rimpianto)......

Qui da noi è almeno una settimana che il termometro non sale mai sopra lo zero, neanche a mezzogiorno. E' terrificante questo freddo insistente
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Qui da noi è almeno una settimana che il termometro non sale mai sopra lo zero, neanche a mezzogiorno. E' terrificante questo freddo insistente


Anche qui la minima è sempre qualche grado sottozero. Qualche anno fa avevo un Husky femmina che portavo in giro in bici d'inverno con una rocky etsx 70 (ora ho due cani pastore tedesco e bracchetto). Una volta con l'husky facemmo quasi 40 km insieme e al ritorno mi trainò pure per qualche chilometro. Se ci penso ora che non c'è più sto ancora male, nella neve impazziva di gioia.....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Anche qui la minima è sempre qualche grado sottozero. Qualche anno fa avevo un Husky femmina che portavo in giro in bici d'inverno con una rocky etsx 70 (ora ho due cani pastore tedesco e bracchetto). Una volta con l'husky facemmo quasi 40 km insieme e al ritorno mi trainò pure per qualche chilometro. Se ci penso ora che non c'è più sto ancora male, nella neve impazziva di gioia.....

Io ho un a coppia di border. Stamattina in giro neio boschi con EdIlPolso x vedere un passaggio nuovo in un sentiero arrancavano dentro la neve, ma erano strafelici
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
freddo o non freddo domattina esco che la voglio provare e fare un po' di test ad ammo e forca, andro' al san genesio, che è un must in questo periodo dell'anno,dato che è circa 800/900 mt ed esposto a sud e li' la neve dura poco.....ma nessuno dei miei soliti compari abbandonera' il calduccio del letto per farmi compagnia......
poco male ogni tanto adoro le uscite in solitaria.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
stamattina qui da me il freddo era sopportabile: giro con un mio amico di circa 25 km con una discesina nuova e carina, ci siamo divertiti..... poi di fango ne abbiamo incontrato poco perchè le gelate l'hanno seccato

domatt (cioè fra 6 ore) sveglia alle 8.00 e partenza alle 9.30 per altro giro, stavolta più lungo e con due discese che non faccio da tempo, speriamo che il tempo regga come oggi.....

buona notte a tutti
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
io domattina mi salvo......porto mio figlio alla partita di pallavolo....una benedizione a volte che faccia sport................
Ieri pomeriggio con zero gradi e borino mi son beccato una bella discesa su asfalto a piu' di 50km che mi ha congelato la nuca....pero' il Briko katana regge benissimo......tra meno di due ore ritorno sul Carso..il fuori stagione è un fatto mentale
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Ieri pomeriggio con zero gradi e borino mi son beccato una bella discesa su asfalto a piu' di 50km che mi ha congelato la nuca....pero' il Briko katana regge benissimo......tra meno di due ore ritorno sul Carso..il fuori stagione è un fatto mentale


Qui zero gradi quando va bene ci sono a mezzogiorno mentre al mattino le temperature sono ben oltre sotto lo zero( anche -5) poi quando si esce dalla citta in prossimita dei boschi...... sinceramente io non mi diverto a congelare in salita per il sudore e in discesa per l'aria gelata che unita ai vestiti umidi diventa una specie di flagello... Attendo che almeno le temperature salgano di 5 /6 gradi
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
contrariamente alle mie intenzioni serali,stamattina al risveglio, buio pesto nebbia e strada con sottile velo di ghiaccio dovuto alla condenza della nebbia stessa, con la mente ancora assopita il mio corpo ha deciso che era meglio dormire.....mi sono alzato da poco ed è ancora buio.......dopo un'inverno cosi' punitivo il ritorno della bella stagione sara' veramente apprezzato!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Stamattina noi giro a piedi, con Ed, Dedo e i miei cani nel sentiero delle civette, dentro neve e ghiaccio....stiamo aprendo un pezzo nuovo, bello tosto ... ma i lavori vanno rimandati a quando la neve si scioglierà...per ora si traccia il percorso
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
oggi ho proato a mettere l'attacco da 50 zero gradi ( thomson ), tanto x vedere la differenza con lo havoc. Porca miseria, me lo sento meglio. Abbassa il manubrio di quasi un cm, recuperando la maggiore altezza delo sterzo ck e il fatto che il manubrio easton è 5 mm più alto del kcnc.
Però a me l'attacco inclinato piace di più di quello dritto.
Prendere uno sterzo crank brothers e montare solo la corona superiore?

La prox volta che faccio una uscita seria ( potrebbe essere il brekka la prox settimana ) mi porto dietro entrambi gli attacchi e li scambio a metà giro, così mi convinco definitivamente di uno o dell'altro ... o magari di qualcosa di intermedio

ma perchè sono così difficile?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Stiamo orientando decisamente la discussione sul generale inverno ed è invitabile, visto il freddo di questo periodo, io stamani sono riuscito ad andare a fare un giretto molto xc (pure troppo), insieme a un amico che è sempre disponibile, mentre il resto della ciurma si è dileguato, qualcuno ha marcato visita, qualcun altro ha platealmente bleffato dicendo che a casa sua stava piovendo e qualcun altro non si è proprio presentato all'appuntamento. Cmq era meno freddo dei giorni scorsi e si è girato senza patire, eravano a 3 gradi e senza vento, poco fango e quindi condizioni tutto sommato buone, io temo di aver fatto un azzardo a montare la molla più morbida sulla Van, infatti adesso che stò finendo il rodaggio della forca, mi sembra troppo morbida, credo che debba ritornare alla molla media con cui mi è stata consegnata la forcella da Pepi.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ragazzi oggi primo giro serio con blur lt2 , percorso brekka,tutte le prove speciali della super enduro,vi parlo delle mie impressioni, tenete in considerazione che sono alto 180 ed ho preso una m con attacco 90, la bike ovviamente si guida molto bene , il carro per me copia molto bene ed anche in frenata rimane incollato a terreno, solo all' anteriore non mi sono trovato molto bene , ho la senzazione che sia facile all'impuntamento, mi sento di essere molto sull anteriore nei passaggi scassati appunto del brekka, davandi monto una talas 110/130/150 con sag al 30% e oggi per cercare di rendere la bike piu' sostenuta ho chiuso quasi del tutto la compressione ma con scarsi risultati, voi cosa ne pensate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo