La mia dea blur lt2

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
beh vivi a pavia con i monti dell'oltrepo' a 2 passi.....io vivo a milano a circa 1 ora dal primo terreno decente in cui andare in bici ed il pensiero di usarla in pianura ,o meglio di pedalare in pianura non mi passa neanche lontanamente x la testa.
goditi il tesoro che hai ha pochi km da casa e montala di conseguenza.......


parole sante......................
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mi fai venir voglia di buttare la Revelation e farmi una Pike pushata come hai tu ... :rosik:
Mi trattiene solo il portafoglio e i 400 grammi in +

Aspetta, non sono ancora certa che vada bene.
O meglio, la sento - x quel che ho potuto capire in due uscite - meglio della vecchia in tanti frangenti, xò non riesco ad usare tutta l'escursione e devo ancora capire se è perchè è effettivamente molto progressiva e non ho ancora fatto i percorsi più cattivi da questo punto di vista o se è perchè effettivamente il kit push richiede poi di montare una molla più morbida.
Appena il tempo lo consente provo a spremerla per bene. Certo che sui percorsi in cui l'ho provata ho mollato di più che con la vecchia mantenendo pieno controllo.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
beh vivi a pavia con i monti dell'oltrepo' a 2 passi.....io vivo a milano a circa 1 ora dal primo terreno decente in cui andare in bici ed il pensiero di usarla in pianura ,o meglio di pedalare in pianura non mi passa neanche lontanamente x la testa.
goditi il tesoro che hai ha pochi km da casa e montala di conseguenza.......

.... tanto più che compagnia ce ne sarebbe ..... e sentieri ancora di più, x tutti i gusti
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Secondo voi per togliere un pò si peso cambiando le mie ruotone (823-hope) senza andare su mavic st che si piegamo facilmente e gli sx che pare avessero un problema al mozzo che si allentava facilmente cosa potrei montare come cerchi ust? Gli iodine iron qualcuno li ha già provati( che sono gli iodine normali color ferro)? Sono pesantuccio(circa 90kg in assetto) e in discesa lascio andare abbastanza....
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Secondo voi per togliere un pò si peso cambiando le mie ruotone (823-hope) senza andare su mavic st che si piegamo facilmente e gli sx che pare avessero un problema al mozzo che si allentava facilmente cosa potrei montare come cerchi ust? Gli iodine iron qualcuno li ha già provati( che sono gli iodine normali color ferro)? Sono pesantuccio(circa 90kg in assetto) e in discesa lascio andare abbastanza....


io ho i mavic 819 e al di la del peso......mi ci trovo bene............
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Aspetta, non sono ancora certa che vada bene.
O meglio, la sento - x quel che ho potuto capire in due uscite - meglio della vecchia in tanti frangenti, xò non riesco ad usare tutta l'escursione e devo ancora capire se è perchè è effettivamente molto progressiva e non ho ancora fatto i percorsi più cattivi da questo punto di vista o se è perchè effettivamente il kit push richiede poi di montare una molla più morbida.
Appena il tempo lo consente provo a spremerla per bene. Certo che sui percorsi in cui l'ho provata ho mollato di più che con la vecchia mantenendo pieno controllo.

Tienici aggiornati ... pendiamo dalle tue labbra ! :smile: :celopiùg: :smile:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Secondo voi per togliere un pò si peso cambiando le mie ruotone (823-hope) senza andare su mavic st che si piegamo facilmente e gli sx che pare avessero un problema al mozzo che si allentava facilmente cosa potrei montare come cerchi ust? Gli iodine iron qualcuno li ha già provati( che sono gli iodine normali color ferro)? Sono pesantuccio(circa 90kg in assetto) e in discesa lascio andare abbastanza....

Io ho le ST e ne sono soddisfatto, l'uso che ne faccio non è particolamente hard ma qualche piccolo drop me lo concedo; per piegarle come dici tu, mi sa che ne devi abusare, con un utilizzo che a quel punto sarebbe più da Nomad che da Blur ...
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Aspetta, non sono ancora certa che vada bene.
O meglio, la sento - x quel che ho potuto capire in due uscite - meglio della vecchia in tanti frangenti, xò non riesco ad usare tutta l'escursione e devo ancora capire se è perchè è effettivamente molto progressiva e non ho ancora fatto i percorsi più cattivi da questo punto di vista o se è perchè effettivamente il kit push richiede poi di montare una molla più morbida.
Appena il tempo lo consente provo a spremerla per bene. Certo che sui percorsi in cui l'ho provata ho mollato di più che con la vecchia mantenendo pieno controllo.

secondo me è perchè è progressiva e ti va meglio di prima, cioè se molli più che con la vecchia e mantieni il controllo totale vuol dire che ti "tiene più su".......
mi sa che in UK hanno fatto un gran bel lavoro.....
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
eh sì, anch'io peso "solo" 80 ma vestito e con lo zaino+ sacca idrica vado a bomba a 85/86 e gli st sono belli leggeri ma ogni tanto un raggio parte (perlomeno a me è già successo un paio di volte, anche se ormai è un pò di tempo che ce l'ho....)
gli sx, invece, sono secondo me a prova di bomba, io li ho strapazzati a dovere e niente (perlomeno finora....)
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
magari è 90 kg in brachette di tela, ma poi con zaino ,protezioni ed ammennicoli vari....
io nudo e crudo peso 73-74 kg poi vestito di tutto punto con tutte le cose sopra descrittei arrivo tranquillamente ad 80kg, lui sfiorera' i 100, gli st li piega come burro...


No, sono 9o kg vestito e fuori forma. D'estate di solito sono 5 kg in meno tra pancetta e abbigliamento. Comunque conosco almeno due persone più leggere di me che hanno piegato il posteriore.....uno con gli 819 e l'altro con gli St..... Con i miei 823 sono tranquillo ma vorrei farmi un 'altro paio di ruote per i giri meno duri o da usare in alternativa senza rischiare di spaccare.
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
eh sì, anch'io peso "solo" 80 ma vestito e con lo zaino+ sacca idrica vado a bomba a 85/86 e gli st sono belli leggeri ma ogni tanto un raggio parte (perlomeno a me è già successo un paio di volte, anche se ormai è un pò di tempo che ce l'ho....)
gli sx, invece, sono secondo me a prova di bomba, io li ho strapazzati a dovere e niente (perlomeno finora....)


E i famosi problemi con il mozzo che si allentava?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo