La mia dea blur lt2

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Io ancora no, credo che l'ingrassaggio sia una volta l'anno, ci dovrebbe essere scritto sul manuale. Io conto di passare da chi mel'ha venduta :-)
Io non posso farlo.... l'ho acquistata in rete, ma in ogni caso non ci andrei. L'ultima volta che sono andato dal meccanico è stato per far montare i tubeless sui cerchi......, mi ha chiesto 20€ e da allora cerco di fare tutto da me.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io non posso farlo.... l'ho acquistata in rete, ma in ogni caso non ci andrei. L'ultima volta che sono andato dal meccanico è stato per far montare i tubeless sui cerchi......, mi ha chiesto 20€ e da allora cerco di fare tutto da me.

Ma dai ... se è per questo le ruote io me le sono anche fatta da sola. Non è complicato, solo un po' noioso .... ma sai quanti soldi risparmi alla fine?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Meglio, grazie: stomaco chiuso ma niente febbre nè cose più spiacevoli. Domani si torna al lavoro. Però che w.e. buttato al vento.

E io che non credo agli oroscopi : per sabato il mio diceva di prendermi una giornata di riposo. Bè, lo è stata, riposo forzato però :O(

il mio oroscopo di 2 settimane fa' diceva che era il momento di fare un'acquisto importante e di non lesinare sulla spesa xchè mi avrebbe dato molte soddisfazioni in futuro.........ho pensato che era venuto il momento di prendere la LT e l'ho presa.:-?
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Ma dai ... se è per questo le ruote io me le sono anche fatta da sola. Non è complicato, solo un po' noioso .... ma sai quanti soldi risparmi alla fine?
....lo so bene, infatti "quell'ultima volta" dal meccanico risale a tre anni fa, quando avevo appena acquistato la mia scale 40 e non avevo idea neanche di cosa fosse il movimento centrale o la SS.
Chiedo sempre consigli per imparare a fare da me il più possibile....e poi è bello manutenere la propria bici.
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
....lo so bene, infatti "quell'ultima volta" dal meccanico risale a tre anni fa, quando avevo appena acquistato la mia scale 40 e non avevo idea neanche di cosa fosse il movimento centrale o la ss.
Chiedo sempre consigli per imparare a fare da me il più possibile....e poi è bello manutenere la propria bici.


vero...ti da soddisfazione...................
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
ma poi cosa vuoi che sappia il meccanico di come vuoi tu la bici?
Se fai da te allora te la cucisci addosso, la "senti", curi tutti quei particolari che il meccanico di solito tratta con sufficienza .... E che poi fanno della bici il "tuo" mezzo :o)

parole sante.....a ragion del vero pero io nn sono un "mostro" di meccanico.....diciamo che faccio quei lavori di routine......nn metterei mai le mani sulla forca o l'ammo......mi ritroverei che per risparmiare dei dollari ne spenderei poi molti di piu........
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Anch'io non sono un mostro di meccanica, anzi.... faccio solo il minimo indispensabile per non portare sempre la biga dal meccanico....

le cose più complicate che faccio sono regolare il sag su forka e ammo, montare/smontare il reggi telescopico, latticizzare e montare i 2less, qualche piccola cosa sui freni....ma qui mi fermo

poi, ovviamente, pulire e manutenere telaio e le parti della trasmissione......
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Anch'io non sono un mostro di meccanica, anzi.... faccio solo il minimo indispensabile per non portare sempre la biga dal meccanico....

le cose più complicate che faccio sono regolare il sag su forka e ammo, montare/smontare il reggi telescopico, latticizzare e montare i 2less, qualche piccola cosa sui freni....ma qui mi fermo

poi, ovviamente, pulire e manutenere telaio e le parti della trasmissione......

Bè, io non ho mai lavorato su un ammo e ho fatto poco sulle forcelle ( molto poco ).
Però diciamo che se dovessi cambiare la molla della pike non la porterei in negozio.
Tutto il resto lo faccio rigorosamente da me, ammesso che non mi prenda la pigrizia ( e.g. ho montato la ruota dietro di scorta del v10 forse in primavera e l'ho centrata e tirato i raggi forse in novembre :O( )
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Bè, io non ho mai lavorato su un ammo e ho fatto poco sulle forcelle ( molto poco ).
Però diciamo che se dovessi cambiare la molla della pike non la porterei in negozio.
Tutto il resto lo faccio rigorosamente da me, ammesso che non mi prenda la pigrizia ( e.g. ho montato la ruota dietro di scorta del v10 forse in primavera e l'ho centrata e tirato i raggi forse in novembre :O( )

cambiare la molla della forcella? pensa un pò.....io non so nemmeno come si monta la forcella sulla biga....
tirare i raggi un pò di volte l'ho fatto sulla bici da corsa, ora con le mavic mi hanno dato anche il tiraraggi a stella ma non ci ho mai provato.......
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
cambiare la molla della forcella? pensa un pò.....io non so nemmeno come si monta la forcella sulla biga....
tirare i raggi un pò di volte l'ho fatto sulla bici da corsa, ora con le mavic mi hanno dato anche il tiraraggi a stella ma non ci ho mai provato.......


anch io riaparazioni di emergenza e piccola manutenzione. grossi lavori non ho spazio e attrezzi(oltre alle competenze tecniche)
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Ma poi cosa vuoi che sappia il meccanico di come vuoi tu la bici?
Se fai da te allora te la cucisci addosso, la "senti", curi tutti quei particolari che il meccanico di solito tratta con sufficienza .... e che poi fanno della bici il "tuo" mezzo :O)

vero!!!!!

mi da un nervoso incredibile vedere con che sufficienza alcuni meccanici ti mettono le mani sulla bici!

Poi quando provi a dirgli il contrario... o come volevi che fosse..... pare che si offendano..... e non capiscono che il C__O e il sudore, sulla bici ce li metti tu....
.... non lui!!!

Vorrei imparare a farmele da solo le cose..... ma la paura di sbaglaire e fare casini mi paralizza a volte!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo