La mia dea blur lt2

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Questo il passaggio su questo tema:

Santa Cruz will be offering the Blur LT in frame-only form, or as complete bikes in various ‘extra value’ build kits. The 140mm (5.5in) travel Pike fork is perfect for the new Blur LT in terms of point-and-shoot precision and ‘ballsy cross-country’ character terms, though. You can run it with up to 160mm forks, but when we’ve tried that, the slacker angles (67.5° head) just don’t feel as agile and enthusiastic.

Oh, meno male che c'è qualcuno a casa in questa caccosissima serata d'inverno ( xò almeno la neve è stata sostituita dall pioggia grazie al cielo ).

Compro MBUK tutti i mesi e il blt2 è una delle loro bici long term test : cioè tengono una bici in test per una intera stagione provandola in tutte le configurazioni possibili.
Come già era successo col 4x, ho verificato di persona che mi trovo molto d'accordo con le loro sensazioni e raramente ho letto dei test entusiastici come quelli sul blt
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
La prova contraria è che il telaio del Driver 8 è più pesante del V-10....sbagli a fidarti a priori di chi vende....cioò non toglie che il d8 che hai visto sia effettivamente 16,550 kg...

Infatti "fino a prova contraria" Quando devo comperare vado molto più a fondo( tipo che potrei portarmi anche la bilancia da casa) una cosa certa è che le bugie hanno le gambe corte e "SE" si pubblica su un sito che la bici pesa un kg meno del peso reale la figuraccia è dietro l'angolo oltre al cliente perso.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Infatti "fino a prova contraria" Quando devo comperare vado molto più a fondo( tipo che potrei portarmi anche la bilancia da casa) una cosa certa è che le bugie hanno le gambe corte e "SE" si pubblica su un sito che la bici pesa un kg meno del peso reale la figuraccia è dietro l'angolo oltre al cliente perso.


Ragazzi, per carità non cominciamo una polemica tra di noi per dei dati pubblicati su un sito.

Può essere che PRO-M abbia a sua volta calcolato il peso basandosi sui dati dichiarati ( x es. la boxxer wc pare sia più vicina ai 3 kili che ai 2,6 o 2,7 dichiarati ), può darsi che abbia fatto magheggi con la viteria in titanio ( la molla in foto xò non è in titanio ), può darsi che ci abbia messo su due gommine da mezzo chilo l'una.
Ho cercato il documento in cui si diceva che il telaio del D8 pesa più di quello del v10; sfortunatamente ora non riesco a trovarlo, ma sono più che certa di averlo letto. La giustificazione era, x l'appunto, che il v100 è una race bike, che deve essere performante e leggera, ma non necessariamente duratura,mentre il D8 nasce per gli abusi di una vita di utilizzo.

Comunque, ci sono in giro un sacco di esempi di pesi reali diversi dal dichiarato

marzocchi dava la 888 wc 2007 x 3150 grammi quando in realtà ne faceva quasi 3,5 ( verificati sulla mia )
il sito sram/rockshox dà la pike 454 col maxle lite e pesante 2280 grammi quando in realtà viene venduta col maxle 360 e pesa 3360 gr.
il listino rockshox italiano ( vedi l.j.silver, dà la pike 426 per 2200 e rotti grammi quando ne fa 2430 )
santacruz stessa dichiara x il blt2 un peso di 2900 grammi, mentre invece ne fa 2980, che è esattamente il peso del collarino reggisella

Ma se sono convinta di un acquisto, un peso diverso dal dichiarato non mi fa certo cambiare idea. Queste piccole "bugie", o imprecisioni, o furberie, o come vogliamo chiamarle
magari mi fanno sorridere, ma di sicuro non alterano la bontà di un prodotto
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Infatti "fino a prova contraria" Quando devo comperare vado molto più a fondo( tipo che potrei portarmi anche la bilancia da casa) una cosa certa è che le bugie hanno le gambe corte e "SE" si pubblica su un sito che la bici pesa un kg meno del peso reale la figuraccia è dietro l'angolo oltre al cliente perso.

Ho notato solo adesso che la bici è senza pedali, il che vuol dire aggiungere un altro mezzo chilo e rendere le cose un pochino più verosimile
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Io delle persone mi fido fino a prova contraria però la bici montata mi sembrava effettivamente su quel peso( senza pedali) Bohhh

Avevo scritto che era senza pedali...Nessuna polemica ci mancherebbe, Però questi giochetti sui pesi delle bici trova che non sia giusto farli, tantomeno da parte delle case produttrici, quello che è successo j.silver che ha scelto una forcella per il peso e si è ritrovato 3 etti in più del dichiarato non è bello per niente.

P.s Sc-addict che modello di formula sono quelli che hai sul blur? I the one? Mi hanno detto che sono troppo potenti per questo tipo di bici ma non sono convinto.....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Avevo scritto che era senza pedali...Nessuna polemica ci mancherebbe, Però questi giochetti sui pesi delle bici trova che non sia giusto farli, tantomeno da parte delle case produttrici, quello che è successo j.silver che ha scelto una forcella per il peso e si è ritrovato 3 etti in più del dichiarato non è bello per niente.

P.s Sc-addict che modello di formula sono quelli che hai sul blur? I the one? Mi hanno detto che sono troppo potenti per questo tipo di bici ma non sono convinto.....

No, sono i k24 2009 , che hanno le leve come i the one.
Secondo me la potenza non è mai troppa. Ci metti due dischi più piccoli e fai meno fatica che con un freno meno potente.

Sono d'accordo anch'io che i giochini sui pesi sono antipatici, xò non è nemmeno semplice dare dei pesi corretti

ad es. ho comprato due gomme maxxis highroller ust 42 a : una pesa 930grammi, l'altra 960.
L'ammo fox dhx 5 con una molla leggerina pesa sui 680 grammi. Il mio pesa 560 con le boccole, xchè ci ho meso su una molla in titanio da 130 grammi. Si potrebbe continuare all'infinito. Il peso può essere anche qualcosa di cosmetico, un puro esercizio. Io credo di essere in grado di portare il mio v10 sotto i 16 kili, ma a quale prezzo e con quale affidabilità? Steve Peat x vincere a Canberra ha perino usato i dischida 160+140 e usato solo 4 viti x fissarlo. Così diventa una follia


Per l'ultima volta riguardo al d8 del Biffi, l'unica cosa che so per certo e che l telaio pesa di più di quello del v10 x stessa ammissione di santacruz. Se Pro-M è riuscita a montare una bici affidabile con quel peso, tanto di cappello! vuol dire che in un futuro potrei anche prenderla in considerazione :O) ( qualcuno vuole comprare un v10 taglia S in ottimissime condizioni? :O))) )
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
riguardo al nomad hai scritto : "fare i miei 10km di asfalto prima di arrivare sui percorsi, cosa che mi riuscirebbe piu difficile col nomad.......". Mi devi spiegare perchè sarebbe più difficile fare asfalto col nomad, dal momento che io questa difficoltà non la percepisco....


le hai mai pedalate tutte e due? Io si, (quella di un amico) tra le due...la blur e piu facile....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
le hai mai pedalate tutte e due? Io si, (quella di un amico) tra le due...la blur e piu facile....

le parole, in forum, sono importanti
"più facile" non è la stessa cosa di "più difficile" (leggi quà );-)
cmq, mi pare un discorso su cui ci si potrebbe costruire un tomo di fisica quantistica e...dopo 2 minuti buttarlo nel caminetto in mancanza di legna:smile::smile:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
buongiorno a tutti, ieri la santa mi ha accompagnato sui monti lucretili (sopra tivoli per intenderci), con 20-30 cm di neve fresca e singletrack coperti dal manto nevoso, vi assicuro che non vedevo dove mettevo le ruote.....

bè, è davvero una gran bici, non tradisce mai....

eccovi un'immagine ricordo (sullo sfondo si vedono le creste del monte pellecchia)

blur sul pellecchia.jpg
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
buongiorno a tutti, ieri la santa mi ha accompagnato sui monti lucretili (sopra tivoli per intenderci), con 20-30 cm di neve fresca e singletrack coperti dal manto nevoso, vi assicuro che non vedevo dove mettevo le ruote.....

bè, è davvero una gran bici, non tradisce mai....

eccovi un'immagine ricordo (sullo sfondo si vedono le creste del monte pellecchia)

Vedi l'allegato 89966


Quando vedo queste foto mi vengono in mente i bitumari e quello che si perdono. Molto bella la bici quasi identica alla mia( anche il paracolpi seven identico) ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo