La mia dea blur lt2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
@Lj: anch'io volevo la pike 454, ma visto che AMG mi ha risposto picche sono passato alla Fox Van da 32, tutto questo perchè avevo una forca da dare indietro al negoziante, se no su Hibike c'era una ottima offerta su pike 454 coil, mi sarei mangiato le mani....

Speriamo che qualcuno di AMG legga questo topic. Peccato, xchè con l'assistenza si stanno muovendo bene e i prodotti adesso sono buoni. Vuoi vedere che facendo così daranno una mano a marzocchi a riprendersi? Per me personalmente a parità di affidabilià marzocchi ha ancora le forcelle migliori
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
io vorrei provare una 44 o una 55 rc3 titanium, secondo me sono delle super-forche e probabilmente ora funzionano bene, ma sarà dura recuperare il terreno perso...
ennesimo OT
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ciao Dangerousmav, non voglio fare l'avvocato difensore, ma, come asserisci tu, saranno 2 etti di differenza di peso di telaio tra la nomad e il blur, ma poi generalmente la Nomad si monta un pò più "pesante" rispetto al BLT e alla fine tra forca da 36, cerchi e gomme più "cattive", almeno un paio di kg di differenza ci scappano, che poi non sò quanto possano fare la differenza, a pedalare su strada, questo lo penso anch'io.
Almeno un paio di kg????La mia prima che si 'rompesse' era a 13,800 con gomma da un kilo davanti e da gdietro....e non vi era un solo componente non adatto all'uso....non capisco come si possa si possa affermare che la nomad va male su asfalto (non è riferito a te..) ( ho fatto giri da 42km totali e 25 almeno erano su asfalto...), e non mi sembra di avere fatto una fatica immane...

@ Claudia: la spiegazione per cui pedali meglio col blur è che sul nomad hai la molla...metti un ammo ad aria e capirai....io, passando da coil ad air, ho avvertito una grande differenza
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Quoto dangerousmav. Ogni tanto mi capita di uscire con il Nomad insieme ad una "cricca" di crosscountristi che non disdegnano trasferimenti (anche lunghi) su asfalto, e non ho mai avuti grossi problemi a tenere il passo degli altri, e la mia fa poco meno di 15 chili.

Giustamente è anche un discorso di sospensioni, io con il DHX Air quando faccio trasferimenti su asfalto metto il propedal al massimo e chiudo anche la compressione della forcella in modo da averla meno sensibile.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
@dangerous:che vi posso dire, beati voi che avete Nomad montate, magari, cattive e super leggere e con questo stoppo il discorso "peso" che crea sempre discussioni infinite, parliamo di blur.
Paolo
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
beh alla fine ho deciso di montarla leggerina e visto che il negozio non si riprende la pike dandomi in cambio i soldi spesi xchè non ho acquistato online :zapalott: ......mi terro' la revelation team 2010 anche se finora non mi ha fatto impazzire, in compenso nel suddetto negozio prendero',visto che hanno i miei soldi, una coppia di ruote, sono indeciso tra i mavic st o le crank brothers Iodine, ma credo optero' per le seconde.....
come al solito quando si monta una bici si finisce sempre per sforare il budget ed i buoni propositi iniziali, infatti pensavo di trasferire i componenti che ho sulla heckler e prendere il solo telaio, ma le cose stanno prendendo tutta un'altra piega....
p.s.se interessano degli 819 con mozzi hope e 5 mesi di vita non esitate a contattarmi.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Hola Ljsilver, la revelation a me non è piaciuta per niente, parlo del modello 2009 426 air u-turn, nonostante le ripetute prove fatte su pressione camera positiva e negativa, non ho trovato una set che mi abbia soddisfatto chi,invece e con pazienza, è riuscito a trovare un buon set-up ne parla bene.
Sulle ruote, io vorrei montare i crossmax st 2010, che ho visto dal negoziante e mi hanno fatto perdere la testa, ma al momento la pecunia scarseggia, per quel che riguarda le tue ruote assemblate, i cerchi 819 come sono? x tubeless o tradizionali?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Hola Ljsilver, la revelation a me non è piaciuta per niente, parlo del modello 2009 426 air u-turn, nonostante le ripetute prove fatte su pressione camera positiva e negativa, non ho trovato una set che mi abbia soddisfatto chi,invece e con pazienza, è riuscito a trovare un buon set-up ne parla bene.
Sulle ruote, io vorrei montare i crossmax st 2010, che ho visto dal negoziante e mi hanno fatto perdere la testa, ma al momento la pecunia scarseggia, per quel che riguarda le tue ruote assemblate, i cerchi 819 come sono? x tubeless o tradizionali?

tubeless, la mia rev. è la 2010 è la prima forca ad aria che prendo e non trovo ancora un settaggio che mi soddisfi, le specifiche della casa meglio dimenticarle xchè se le provi ti trovi la forca di marmo...
il fatto è che vorrei una forca sempre identica e non diversa ad ogni uscita.....
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Ci ho fatto un pensierino ( si sta parlado solo di congetture; x quest'anno ho fatto il fioretto di non comprare bici, ma solo parti di ricambio se necessario ), ma a parte la minore escursione, il d8 pesa di più del v10. Il v10 è facile da portare, poco faticoso, leggero ( la mia pesa 17 kili e 600 grammi ) solo che quando fai le furgonate ti capita anche di pedalare e allora l'assetto del v10 non è proprio l'ideale .
Il d8 dicono in santa che sia anche pedalabile, ma è difficile farne una bici da meno di 18-19 kili e a quel punto x le mie energie può essere pedalable quanto si vuole, ma per le mie forze è troppo faticosa


Ho visto oggi un Driver 8 montato dal peso di circa 16kg e mezzo (cerchi crank bros freeride forca boxxer wc ecc.ecc cambio X0 ecc ecc. in un famoso negozio di Milano che monta le bici da paura. Mi ha detto che solo il telaio pesa meno di quello del v10 e che esagerando con molle in titanio e altre amenità varie si può scendere ancora. Non l'abbiamo messa sulla bilancia ma sollevandola sembrava un peso reale
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
@ Claudia: la spiegazione per cui pedali meglio col blur è che sul nomad hai la molla...metti un ammo ad aria e capirai....io, passando da coil ad air, ho avvertito una grande differenza

No, ho già provato. Anche col monarch c'è comunque differenza: credo dipenda dalla maggiore escursione e maggiore lunghezza del carro e forse anche un pochino dall'angolo di sterzo più aperto ( questa è più una sensazione di minore reattività xò ). Comunque, questa sensazione è molto ridotta rispetto al modello precedente e anche la nomad è godibile nei tratti di trasferimento.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
tubeless, la mia rev. è la 2010 è la prima forca ad aria che prendo e non trovo ancora un settaggio che mi soddisfi, le specifiche della casa meglio dimenticarle xchè se le provi ti trovi la forca di marmo...
il fatto è che vorrei una forca sempre identica e non diversa ad ogni uscita.....

Ecco il motivo x cui non ho preso la relevation, dopo aver letto le vostre e altre impressioni e dopo aver saputo dal mio sivende che amg non importa la pike 454 l'ho comprata da tftuned :O)

Con la molla, la forcella ha prestazioni molto più costanti, anche se comunque soffre il freddo e va rodata bene
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho visto oggi un Driver 8 montato dal peso di circa 16kg e mezzo (cerchi crank bros freeride forca boxxer wc ecc.ecc cambio X0 ecc ecc. in un famoso negozio di Milano che monta le bici da paura. Mi ha detto che solo il telaio pesa meno di quello del v10 e che esagerando con molle in titanio e altre amenità varie si può scendere ancora. Non l'abbiamo messa sulla bilancia ma sollevandola sembrava un peso reale

OT Questi pesi piuma mi lasciano sempre xplessa. A me risulta da santa ( mi pare di averlo letto nella comunicazione della presentazione ufficiale) che il telaio pesa qualche etto ( mi pare 4 etti ) più del v10, essendo stato fatto non per le gare, ma per sostenere più abusi. Infatti se sul sito provi a simulare la bici col bike builder otterrai sempre e comunque un peso maggiore x il driver8. Francamente cambiare il v10 per prendere il d8 non mi smbra una grandissima idea. Però non si sa mai :O)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ecco il motivo x cui non ho preso la relevation, dopo aver letto le vostre e altre impressioni e dopo aver saputo dal mio sivende che amg non importa la pike 454 l'ho comprata da tftuned :O)

Con la molla, la forcella ha prestazioni molto più costanti, anche se comunque soffre il freddo e va rodata bene

il problema principale è che se metti piu' pressione nella camera positiva diventa troppo dura e non funziona bene e sfrutta ben pochi dei 150mm,se cerchi di farla lavorare con meno pressione ogni volta che freni ottieni una sgradevole sensazione di insaccamento ed una perdita di direzionalita' dell'anteriore......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo