La mia dea blur lt2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Dangerousmav, non voglio fare l'avvocato difensore, ma, come asserisci tu, saranno 2 etti di differenza di peso di telaio tra la nomad e il blur, ma poi generalmente la Nomad si monta un pò più "pesante" rispetto al BLT e alla fine tra forca da 36, cerchi e gomme più "cattive", almeno un paio di kg di differenza ci scappano, che poi non sò quanto possano fare la differenza, a pedalare su strada, questo lo penso anch'io.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Bella la Uzzi, ma restare in casa Santa con la driver 8?

Ci ho fatto un pensierino ( si sta parlado solo di congetture; x quest'anno ho fatto il fioretto di non comprare bici, ma solo parti di ricambio se necessario ), ma a parte la minore escursione, il d8 pesa di più del v10. Il v10 è facile da portare, poco faticoso, leggero ( la mia pesa 17 kili e 600 grammi ) solo che quando fai le furgonate ti capita anche di pedalare e allora l'assetto del v10 non è proprio l'ideale .
Il d8 dicono in santa che sia anche pedalabile, ma è difficile farne una bici da meno di 18-19 kili e a quel punto x le mie energie può essere pedalable quanto si vuole, ma per le mie forze è troppo faticosa
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao Dangerousmav, non voglio fare l'avvocato difensore, ma, come asserisci tu, saranno 2 etti di differenza di peso di telaio tra la nomad e il blur, ma poi generalmente la Nomad si monta un pò più "pesante" rispetto al BLT e alla fine tra forca da 36, cerchi e gomme più "cattive", almeno un paio di kg di differenza ci scappano, che poi non sò quanto possano fare la differenza, a pedalare su strada, questo lo penso anch'io.

Tra la mia nomad e il blt2 ci sono poco più di 3 etti di differenza, però confermo che il blt2 si pedala meglio. Sul motivo posso solo fare congetture.
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
216 mm di lunghezza x 63mm di corsa. Se vai sul sito sulle faq del bl2 trovi tutte le info di questo genere

ciao

Ci stavo provando ma stasera il sito di Santacruz non ne vuole sapere di aprirsi. Ho visto su Mtbr che un pazzo americano ha montato il double barrel sulla e ne diceva di meraviglie, se trovo il link lo metto.
Io ho provato a scendere sulle pietraie di Brunate a quasi 50kmh e devo dire che non mi sono mai sentito insicuro anche un paio di volte che mi stavo impastando la bici ha reagito bene e mi ha salvato il......Trovo che l'equilibrio sia la sua dote principale unito ad un agilità estrema. Unica pecca il baricentro troppo basso che prende qualche botta di troppo specialmente con 90 kg sopra.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
"Potrei ricredermi x una ibis tranny taglia S colore verde usata a prezzo stracciato :O)"
Della serie posso resistere a tutto tranne alle tentazioni, fine OT
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non passare al lato oscuro della forza....

A me le intense non piacciono molto, x come sono costruite. Esclusivamente questione di simpatia, xchè probabilmente x certe cose sono meglio di santa ...
Xò la uzzi sulla carta è proprio una belva: escursione variabile tra 180 e circa 200; movimento centrale molto basso; ammo molto lungo; pefetta x la nuova marza 66 rc3 titanium; grande geometria ... insomma, sembrerebbe proprio la bici che ad oggi manca nel catalogo santa
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
"Tra la mia nomad e il blt2 ci sono poco più di 3 etti di differenza"
azz complimenti per i montaggi, speciamente della Nomad, alcuni che conosco col Nomad viaggiano sui 14/14,5 Kg con montaggio molto attento.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mi spiace, ma ti posso dire con disreta sicurezza certezza che il peso dichiarato non può essere quello giusto. La pike 454 a molla, che ha la testa hollowtech e il cannotto in alluminio, senza push lock pesa 2280 grammi col maxle lite, che tra l'altro, malgrado sia quello indicato sul sito, non è quello che viene consegnato di serie sulla forcella ( almeno, quella che ho preso io in England mi è arrivata col maxle 360 e alla mia richiesta di spiegazioni mi hanno confermato che viene distribuita - in inghilterra - col maxle 360 ) e che pesa mi pare 70 o 80 grammi meno dell'altro

Mi sembra più probabile che sia simile al vero quello che trovi sul sito sram, a cui devi aggiungere i 70 grammi del maxle 360 :

Travel 95-140mm
Weight 2435g (5.4 lbs)
Damping Motion Control

So bene purtroppo che non viene importata. Mi sembra un cosa assolutamente stupida pensare di forzare gli acquisti dell'utenza. Se io voglio una cosa, adesso vi internet ho modo di averla comunque. Chi ci rimette è il negoziante, che nel mio caso è anche un amico da anni. Questo è il motivo che mi ha spinta a prenderla in inghilterra facendo installare il kit PUSH.


che fregatura.....mi tocca tenermi 300 inutili grammi per colpa dei capricci del mercato. :zapalott: :azz-se-m:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
@Lj: anch'io volevo la pike 454, ma visto che AMG mi ha risposto picche sono passato alla Fox Van da 32, tutto questo perchè avevo una forca da dare indietro al negoziante, se no su Hibike c'era una ottima offerta su pike 454 coil, mi sarei mangiato le mani....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo