- 16/7/07
- 25.949
- 3.905
- 0
- Bike
- Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ok.. quindi devo usare il wet anche se mi si appiccica di tutto vicino la catena ok... però è normale che si deve lubrificare la catena tutte le volte prima di uscire perchè se la si lubrifica 2 giorni prima (si percorrono 100m) e la si lascia da una parte l'olio o si asciuga o comunque sparisce?
P.S.: grazie per la risposta scr1 anche se l'ho vista un pò vaga e banale confrontata alle risposte che dai solitamente... sarà la stanchezza e l'orario?
La risposta non è affatto banale , l'orario non inficia sul mio pensare.
No è che ci sia molto da asserire su un olio piuttosto che un'altro , visto che nel topic specifico sono state spese molte parole.
Continuo a dire che, il dry è un olio inadatto per mtb, il fatto di smontare la catena e pulirla , può sembrare faticoso , ma allunga la vita alla trasmissione incredibilmente.
Più di un topic è stato fatto su tale argomento dove si asseriva che il wet sia shimano che finish line era l'olio giusto per la mtb.
Inevitabile la sporcizia che viene proiettata sia dalla ruota anteriore che posteriore sulla catena, dunque impossibile da evitare, su terreni polverosi o fangosi