questa catena ha le stesse scritte da tutte e 2 i lati ..
il modello è questo:
http://www.hibike.it/shop/product/p...9-vel-maglie-CN-HG93-incl-1-perno-catena.html
Dove hai trovato il jet petrol??
...
Orca miseria, lo trovassi.......si trova anche in aeroporti civili
dopo qualche uscita in cui sentivo un ticchetio mentre pedalavo sia con la corona media che la piccola (la grande no) e sia in piedi che seduto, mi e' venuto in mente quel comodissimo attreezzino che avevo acquistato per misurare l'allungamento della catena, e che avevo provato appena acquistato, per poi dimenticarlo in un angolo
Avevo prima provato a controllare le viti delle corone, ma non si erano allungato, poi ero indeciso tra i cuscinetti del movimento centrale e la catena, quando mi e' ritornato in mente il "magico strumento"
e, dopo aver ricontrollato l'allungamento, lo stesso e' ormai di 1 mm buono .
Oltre a cambiare catena e pacco pignoni, mi sa' che per pedalare senza salti di catena vari, dovro' cambiare anche le corone!! La corona media e' quella che uso di piu', e la piccola si trova ad un decina di euro per cui penso che cambiero' anche quella, ma quella grande potro salvarla??? (e cosi' il portafoglio...) con la bici ho fatto circa 2.600 km. Che ne pensate?
Ma le catene le hai cambiate sempre per tempo, ovvero prima che si siano allungate eccessivamente da consumare anche i denti di pignoni e corone, o lo hai fatto "ad orecchio"?Mai cambiata la corona grande e la piccola in quattro anni di vita della mia Scott (cambiata da poco) e circa 17.000 Km. fatti. Di catene e pacchi pignone ne son passati tanti ma la corona grande nonostante avesse anche più di un dente semidistrutto anche da urti con pietre ha sempre fatto lodevolmente il suo sporco lavoro
Dove hai trovato il jet petrol??
Vivi in una caserma??
Perchè l'avio che si compra dal ferramenta non ha niente a che vedere con il Jet petrol.
Comunque ha funzionato e la cosa importante è quella, anche se smaltirla è un problema
Tostarello ha svelato l'arcano... forse sa
In realtà lavoro per una compagnia aerea.
...
Tostarello ha svelato l'arcano... forse sa
In realtà lavoro per una compagnia aerea. I nostri Airbus, cosí come tutti i velivoli dotati di turbina, ogni "tot" cicli devono eseguire il drenaggio del carburante che si deposita in determinate sezioni del velivolo.
Morale, mi ritrovo con una tanica da 1000 litri fuori il mio ufficio. Codesto carburante, non è più idoneo per essere usato nuovamente come propellente poichè contaminato da impurità varie; va comunque bene per la pulizia di parti meccaniche.
Per lo smaltimento, no problem; avevo pensato di gettatlo nel Ticino, ma poi ci ho ripensato... scherzi a parte, ho una tanica di recupero, quando sarà piena me la porteró al lavoro e la svuoteró nella cisterna che ho in ufficio.
Unica controindicazione: l'odore! L'ho usato ieri, ma ancora oggi ho la cantina che odora di aeroporto!
Ma le catene le hai cambiate sempre per tempo, ovvero prima che si siano allungate eccessivamente da consumare anche i denti di pignoni e corone, o lo hai fatto "ad orecchio"?