3 - sulle maglie della catena leggo pc-1071 e cercando con google mi trova solo catene sram.......boh! 30 euro di catena non mi sembra economica giusto?
dietro il più grande è 25......è così più o meno
la riga rossa rappresenta l'asse tra le due pulegge
mi sa che metto due maglie in più.......per quello chiedevo se tre reinforced pin possono mettersi su una catena, altrimenti devo cambiarla, ma quella che ho su avrà tre mesi di vita (uso solo DH una volta a settimana)
Ho provato ad allungare la catena di due maglie ma poi sul pignone piccolo (12) e' troppo lenta!!! Su quello grande (25) le rotelle sono verticali..... ma, ripeto, con monocorona grande anteriore (36) e pignone piccolo (12) e' troppo lenta!
Quindi la teoria ha funzionato ma la catena mi sembrava troppo tirata nella posizione corona grande - pignone grande....
Più lunga di così non posso metterla, quindi l'ho rimessa come prima della modifica mettendo la falsamaglia.
Spero tenga la falsamaglia, l'ho messa dopo aver tolto un pin reinforced nel link maschio che ospitava il pin...
Ciao
come quando la monti nuova:Bell'articolo come sempre.
Ho una richiesta da fare ai GURU del tech corner:
ultimamente sono impazzito per convertire la guarnitura da tripla a doppia, con conseguente regolazione del deraglaitore e attuale dubbio sulla lunghezza della catena.
sul forum ci sono tante conversaizioni che finiscono nel nulla su questo argomento.
Una mezza spiegazione qui, un consiglio li... ci sono riuscito... ma si potrebbe avere qualche delucidazione sull'argomento?
chiedere è lecito rispondere è cortesia ;)
anche se non lo farete vi faccio i più vivi complimenti per il vostro lavoro chiaro ed esaustivo =)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?