- 16/7/07
- 25.949
- 3.906
- 0
- Bike
- Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao!
visto che sulla mia biga ho montato una catena kmc son andato sul loro sito e per la manutenzione loro dicono (un estratto) :
NEVER EVER use a so-called chain washing machine in combination with solvent. This is the one and only sure way to instantly ruin your chain.
Quindi mi sembra di capire che l'abbinamento lavacatena e solvente è da evitare come la peste.
La domanda è questa:
il chantheclaire è da considerarsi solvente?
perchè io fino a ieri l'ho usato in abbinamento appunto del lavacatena....
Grazie!
Ciao!
visto che sulla mia biga ho montato una catena kmc son andato sul loro sito e per la manutenzione loro dicono (un estratto) :
NEVER EVER use a so-called chain washing machine in combination with solvent. This is the one and only sure way to instantly ruin your chain.
Quindi mi sembra di capire che l'abbinamento lavacatena e solvente è da evitare come la peste.
La domanda è questa:
il chantheclaire è da considerarsi solvente?
perchè io fino a ieri l'ho usato in abbinamento appunto del lavacatena....
Grazie!
In effetti! ma sul sito dicono anche come pulirla sta catena?? comunque io domenica finito il giro (ho una KMC 9 sl gold) quando mi sono messo a pulire bici e catena mi sono accorto che la falsamaglia era sfilata da una parte, cioè uno dei piolini della falsamaglia non rimaneva più incastrato strettamente nel foro della piastrina laterale; non sò se si è allargato il foro o rovinato il piolino, fatto sta che sono stato fortunato a finire il giro (avevo però una falsamaglia di scorta, Sram).
Una catena secca usura pignoni corone e se stessa.
Occorrono lubrificanti specifici
I dry , il talco logora è pietra macinata
ciao,
sì sì lo dicono, ti lascio il link (è in inglese):
[url]http://www.kmcchain.eu/?en/maintenance/[/URL]
Ti ringrazio, visto e tradotto; a questo punto però mi sorge spontanea una domanda: ma l'hanno mai vista come si riduce una catena dopo un giro con il fango?? altro che spazzolino e acqua calda!!! no, mi dispiace ma cambierò una catena in più però al puliscicatena e liquido apposito non rinuncio!! e poi non capisco perchè il macchinino dovrebbe rovinarla, non è la stessa cosa che usare una spazzola?? poi è chiaro che dopo avere usato il puliscicatena e sgrassante la catena vada risciaquata e poi lubrificata, e non vedo chi possa fare il contrario.
Ma penso che il "problema" sia più per il solvente usato che per il lavacatena di per se....quello che alla fine nessuno mi ha detto è se lo chanteclaire è un solvente....
ciao
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?