Tech Corner La latticizzazione

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Non toccare niente fino alla sostituzione del pneumatico.
Sul discorso della validità del flap ho una opinione diversa, visto che di ruote con questi dispositivi ne ho trasformate numerose. Per me e per gli amici.
Il gorilla tape è un buon nastro superadesivo... anche troppo!
Quando devi toglierlo ci diventi matto.
Il limite è la laghezza da 1 o 2 pollici, che non sempre si adatta bene al cerchio da latticizzare.
Magari lo faccio io con il flap viene bene ma le esperienze di altri mi lasciano perplesso. Io con il nastro Gorilla latticizzo con un facilità disarmante.
Per quanto riguarda le larghezze basta pretagliarlo con il taglierino direttamente sul rocchetto per averlo pronto da srotolare con la giusta larghezza.
 

The biker pro

My bike is my life
16/12/17
121
3
0
Trebisacce
Visita sito
Bike
Fausto Coppi
Cosa sarebbe la banda adesiva?
E la ragione principale per la conversione tubeless è poter girare a pressioni inferiori.
Chi ha parlato di pesi? Mica siamo in BDC
INSOMMA se giri a pressioni basse col tubleass si protrebbe stallonare col rischio che si pieghi o rompi il cerchi e poi tu istimi anche perché per far tallonare il tubless quando sei lontano da casa ci vogliono le bombolette di co2 che in base alla grammatura costoano un botto soprattutto in mtb quelle da 20gr. Poi se il peso non ti interessa lo posso capire e soggettivo .
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
INSOMMA se giri a pressioni basse col tubleass si protrebbe stallonare col rischio che si pieghi o rompi il cerchi e poi tu istimi anche perché per far tallonare il tubless quando sei lontano da casa ci vogliono le bombolette di co2 che in base alla grammatura costoano un botto soprattutto in mtb quelle da 20gr. Poi se il peso non ti interessa lo posso capire e soggettivo .
Mi scuserai, ma oltre alla forma ho un problema con la sostanza.
Non solo trovo che il tuo modo di replicare sia sgradevole, ma non capisco una beata minkia di ciò che scrivi.
A me del peso non interessa nulla. E, visto i livelli dei tuoi commenti, nemmeno di ciò che scrivi.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.909
5.853
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi scuserai, ma oltre alla forma ho un problema con la sostanza.
Non solo trovo che il tuo modo di replicare sia sgradevole, ma non capisco una beata minkia di ciò che scrivi.
A me del peso non interessa nulla. E, visto i livelli dei tuoi commenti, nemmeno di ciò che scrivi.
Boooono Hot, lascia il beneficio del dubbio, il giovane non avrà letto tutto il thread e non sa di cosa stiamo parlando;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si, lo so ma ci devi aggiungere le spese di spedizione. Se devi comprare anche altro e superi i 39€ allora conviene.
39 euro sono una cifra ridicola per un ordine online di materiali di consumo.
Basta aspettare il momento giusto

E, comunque, se ho fretta passo a ritirare direttamente in magazzino :-)
 

The biker pro

My bike is my life
16/12/17
121
3
0
Trebisacce
Visita sito
Bike
Fausto Coppi
Mi scuserai, ma oltre alla forma ho un problema con la sostanza.
Non solo trovo che il tuo modo di replicare sia sgradevole, ma non capisco una beata minkia di ciò che scrivi.
A me del peso non interessa nulla. E, visto i livelli dei tuoi commenti, nemmeno di ciò che scrivi.
Ho capito che del peso non ti interessa niente ok . Il tubleass potrebbe “stallonare : il pneumatico esce dal cerchio improvvisamente “
Ci chiariamo . Se mi vorresti aiutare ho un post dove sfido chiunque a indovinare il modello di un pneumatico .
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.909
5.853
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Credo, per la mia poca esperienza, che la pressione minima di una gomma, ad esempio 27,5×2.4 sia almeno 2.2bar....latticizzata o no. In curva le spalle devono reggere lo schiacciamento sennò patapunfete:scassat:
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Credo, per la mia poca esperienza, che la pressione minima di una gomma, ad esempio 27,5×2.4 sia almeno 2.2bar....latticizzata o no. In curva le spalle devono reggere lo schiacciamento sennò patapunfete:scassat:
Dipende da tanti fattori, ci sono gomme corazzate che stanno su da sole e altre di carta velina, cerchi sui quali si fa fatica a mettere e togliere la gomma e altri nei quali la butti su con una mano... poi dipende se ti butti a rotta di collo nelle pietre o sulla ciclabile... e poi da cosa ti piace sentire dalla guida.

Con gomma, cerchio e pressione consoni all'utilizzo non ti assicuro che non stallonerai mai ma quantomeno sarà una rarezza [emoji6]
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho capito che del peso non ti interessa niente ok . Il tubleass potrebbe “stallonare : il pneumatico esce dal cerchio improvvisamente “
Ci chiariamo . Se mi vorresti aiutare ho un post dove sfido chiunque a indovinare il modello di un pneumatico .
Ma lo fai apposta o scrivi davvero tanto sgrammaticato per fare lo spiritoso?
 

Classifica mensile dislivello positivo