Tech Corner La latticizzazione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Scusami l'ignoranza ma come faccio a sapere se è solo paranipli ?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Lo vedi bene perchè ha dei bordi che si innestano nel cerchio per fare tenuta se non fosse solamente il paranippli

41179a90c24f430fb9570e63a9da091e.jpg
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Allora:
Preso ruota MAVIC CROSSRIDE e nastro tublerizzante Mavic UST:


Il nastro è preformato come il canale del cerchio, si mette in 5 minuti e ad occhio il cerchio è identico ad un tubeless.
Montato copertone (Michelin Wild Race'r) TLR, tallonato con compressore subito.
Senza immettere liquido c'era una piccola perdita dalla base della valvola, ora ho messo il liquido, fatto un giro per spalmare il tutto e rimesso in garage con pressione a 3.
Il tutto in una mezzoretta, calcolando che la maggior parte del tempo l'ho impiegata per mettere il copertone.
Domani vi saprò dire se ci sono ancora perdite.
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Allora:
Preso ruota MAVIC CROSSRIDE e nastro tublerizzante Mavic UST:


Il nastro è preformato come il canale del cerchio, si mette in 5 minuti e ad occhio il cerchio è identico ad un tubeless.
Montato copertone (Michelin Wild Race'r) TLR, tallonato con compressore subito.
Senza immettere liquido c'era una piccola perdita dalla base della valvola, ora ho messo il liquido, fatto un giro per spalmare il tutto e rimesso in garage con pressione a 3.
Il tutto in una mezzoretta, calcolando che la maggior parte del tempo l'ho impiegata per mettere il copertone.
Domani vi saprò dire se ci sono ancora perdite.
Ciao. Comd sts andando la prova?
 

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
Salve a tutti! Ho latticizzato 2 CONTINENTAL MOUNTAIN KING 2,2 su cerchi DT SWISS M 1700 SPLINE TWO. Uno è andato al primo colpo, praticamente senza perdite come la gomma di un'automobile. Il secondo sono 2 giorni che continua a perdere aria dai fianchi. Avete qualche consiglio???
io ho lo stesso problema con mk2 2.40 e spline 1600 mi perde un pochino dal tallone
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Salve a tutti! Ho latticizzato 2 CONTINENTAL MOUNTAIN KING 2,2 su cerchi DT SWISS M 1700 SPLINE TWO. Uno è andato al primo colpo, praticamente senza perdite come la gomma di un'automobile. Il secondo sono 2 giorni che continua a perdere aria dai fianchi. Avete qualche consiglio???

Anche io ho le mountain king da 2,2, ma non sono neanche tubeless ready. Forse è questo il problema?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo