News La gogna mediatica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


?

...................

Ospite
Non si può affermare questo in questo forum, sia mai che noi ciclisti sbagliamo...


Le questioni di principio sono state tirate in ballo per giustificare a prescindere. E' per quello che non sono così certo che "nessuno ha giustificato nessuno".
Sono abbastanza sicuro che se il video postato avesse ritratto un ciclista toccato da un'auto che slittava sulla neve o da un pedone maldestro o maleducato nessuno avrebbe trovato da ridire alla "gogna mediatica". Forse sono prevenuto, o forse conosco i miei polli.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
i coglioni ci sono ogni dove, qualunque categoria annovera coglioni
nessuno giustifica il ciclista, questa è solo una tua manipolazione di quello che la gente scrive, assomiglia al metodo "Boffo"...
Il ciclista in questione resta un c......e, perchè se da lontano vede una bambina dovrebbe rallentare subito, invece cerca di passare.
Ma c'è un abissso (anche legalmente) tra il dire che l'ha urtata appositamente rispetto al dire che l'ha urtata involontariamente o per colpa di una manovra avventata

Detto questo, che sia volontario o no (ma è chiaro che non lo sia) nessuno ha giustificato nessuno
Boffo,manipolazioni...ma che stai a di'? Se per te è così chiaro che il gesto sia involontario per me non lo è,abbiamo due visioni diverse.Col var è rigore tutta la vita.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Peccato che la bambina non ha sentito op op op e lui la presa,sarà un uomo sfortunato!

povera in effetti e' morta per gli effetti del colpo, un altra innocente vittima di una barbara aggressione...
meno male che non fate i giudici, che fate troppo in fretta ad emettere sia giudizi che sentenze....
a rivedere il video a me ad esempio la ginocchiata sembra tutt'altro che intenzionale.....
che poi non dovesse comunque cercare di passare in quel modo è un altra cosa.

p.s.
ah io farei togliere la bambina a quella madre scellerata che mentre sopraggiungeva un ciclista scellerato ad alta velocita' metteva in salvo se stessa abbandonando la povera vittima al suo tristo destino, ma non ci sono assistenti sociali in Belgio?
galera per il ciclista aggressore e bambina in affidamento.
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
povera in effetti e' morta per gli effetti del colpo, un altra innocente vittima di una barbara aggressione...
meno male che non fate i giudici, che fate troppo in fretta ad emettere sia giudizi che sentenze....
a rivedere il video a me ad esempio la ginocchiata sembra tutt'altro che intenzionale.....
che poi non dovesse comunque cercare di passare in quel modo è un altra cosa.
,
Non doveva cercare di passare, e l'ha fatto.
Non doveva passare così vicino alla bambina, e l'ha fatto colpendola. Involontariamente credo, ma l'ha colpita. Fortunatamente senza conseguenze, ma l'ha colpita.
Quanto alla "gogna", se fosse rimasto sul posto come chiunque deve fare in caso di incidente e non se la fosse data a gambe , non ci sarebbe stato alcun motivo di mettere in rete il video (pubbicato proprio per cercare di identificarlo).
Quindi non solo indifendibile, ma pure c......e.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non doveva cercare di passare, e l'ha fatto.
Non doveva passare così vicino alla bambina, e l'ha fatto colpendola. Involontariamente credo, ma l'ha colpita. Fortunatamente senza conseguenze, ma l'ha colpita.
Quanto alla "gogna", se fosse rimasto sul posto come chiunque deve fare in caso di incidente e non se la fosse data a gambe , non ci sarebbe stato alcun motivo di mettere in rete il video (pubbicato proprio per cercare di identificarlo).
Quindi non solo indifendibile, ma pure c......e.

ma perchè identificarlo?
mica è sceso dalla bici ed ha preso a calci la bambina...lasciandola esanime....
questa è una storia che poteva essere chiarita sul posto se non si fossero incontrate 3 belle teste di cazzo...
invece è diventata nota internazionalmente, incredibile
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma perchè identificarlo?
mica èsceso dalla bici ed ha preso a calci la bambina...
Quindi se tu domani sbatti con un pedone (magari avendo pure ragione dal punto di vista del CdS) puoi andartene perchè "non sei sceso di bici e l'hai preso a calci"?
Fallo pure, ma tecnicamente si chiama omissione di soccorso.


questa è una storia che poteva essere chiarita sul posto se non si fossero incontrate 3 belle teste di cazzo...
invece è diventata nota internazionalmente, incredibile
E certo. Un ciclista ti butta per terra e se ne va, dopo di che è colpa tua che "potevi chiarire sul posto".

Ripeto, immaginate un'auto al posto del ciclista, ed il ciclista al posto della bambina. E ditemi che sarebbe tutto regolare .
Immaginate anche sui social le risate e gli auguri di morte verso i ciclisti però, se no l'esperienza non è completa.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Quindi se tu domani sbatti con un pedone tu puoi andartene perchè "non sei sceso di bici e l'hai preso a calci"?
Fallo pure, ma tecnicamente si chiama omissione di soccorso.



E certo. Un ciclista ti butta per terra e se ne va, dopo di che è colpa tua che "potevi chiarire sul posto".

Ripeto, immaginate un'auto al posto del ciclista, ed il ciclista al posto della bambina. E ditemi che sarebbe tutto regolare .
Immaginate anche sui social le risate e gli auguri di morte verso i ciclisti però, se no l'esperienza non è completa.

le notizie che ho letto su svariati giornali ,anche belgi ,dicono che si è fermato per scusarsi e poi allontanato perchè il padre dava in escandescenze....
e continuo a vedere in sta storia tre adulti che si comportano da coglioni e che non si fossero comportati cosi la bambina non sarebbe caduta...
tre ,non uno.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Le questioni di principio sono state tirate in ballo per giustificare a prescindere. E' per quello che non sono così certo che "nessuno ha giustificato nessuno".
Sono abbastanza sicuro che se il video postato avesse ritratto un ciclista toccato da un'auto che slittava sulla neve o da un pedone maldestro o maleducato nessuno avrebbe trovato da ridire alla "gogna mediatica". Forse sono prevenuto, o forse conosco i miei polli.
Può darsi, come puo darsi di no
A me le classificazioni sono sempre state sugli zibidei e non mi sono mai riconosciuto in nessuna, mi sento ciclista, quanto automobilista, quanto pedone per questo cerco sempre un’analisi a prescindere, ma soprattutto il piu obiettiva possibile e fuori dal contesto che nella maggior parte delle volte porta lo spettatore dove si vuole portare.

Sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Stessa cosa quando l'auto ci sorpassa a 70 kmh a pochi cm dal manubrio o peggio ci prende. La volontarietà non c'è praticamente mai, ma il risultato è esattamente lo stesso. Non è che se non c'è volontarietà non hai paura o peggio non finisci per le terre o al camposanto
Non ne sarei proprio certo.
Appunto,
COL-PO-SO

Forse non ci stiamo capendo o fai confusione con qualcun altro, io non contesto l’idiozia e colposita’ del ciclista, figuriamoci sono uno che se su un sentiero vede gente a piedi anche di lato mi fermo io e li faccio passare, ma da qui a dire che il ciclista ha aperto la gamba apposta per tirare giù la bambina ce ne passa sia moralmente che legalmente
È come se l’automobilista del tuo esempio siccome stai in mezzo alla strada prendesse la mira nel mirino davanti del suo Mercedes e ti prendesse volontariamente...

Poi...se volete mettermi in bocca altre cose non scritte...tipo che giustifico il tipo...che vi devo dire...fate pure...Boffo docet...

Sid
 

clo62

Biker popularis
26/12/15
91
56
0
brugine pd
Visita sito
Bike
Focus jam
Non si passa vicino alle persone in quel modo, soprattutto se non si accorgono di tè come il caso della bimba e qui prima cazzata , seconda cazzata si ferma solo dopo .... insomma se si fermava immediatamente era un altro discorso , questo è solo un arrogante dei tanti e che magari vista la gogna mediatica qualcosa la per la prossima volta imparerà , quindi si la gogna mediatica se la merita tutta , tanto per rispondere alla domanda del topic. E comunque io sono anche un frequentatore delle ciclabili camminata veloce con mia moglie, e quando vedo un ciclista mi sposto e facilito il passaggio non pretendo si fermi a patto che non mi sfiori ai 40 km come vedo fare in troppi , a proposito non sono solo gli stradisti ma dalle mie parti è pieno di tutine attillate sponsorizzate con bici da xc che stanno facendo il tempone in lotta su strava che sfiorano gente a velocità pazzesche .
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non si passa vicino alle persone in quel modo, soprattutto se non si accorgono di tè come il caso della bimba e qui prima cazzata , seconda cazzata si ferma solo dopo .... insomma se si fermava immediatamente era un altro discorso , questo è solo un arrogante dei tanti e che magari vista la gogna mediatica qualcosa la per la prossima volta imparerà , quindi si la gogna mediatica se la merita tutta , tanto per rispondere alla domanda del topic. E comunque io sono anche un frequentatore delle ciclabili camminata veloce con mia moglie, e quando vedo un ciclista mi sposto e facilito il passaggio non pretendo si fermi a patto che non mi sfiori ai 40 km come vedo fare in troppi , a proposito non sono solo gli stradisti ma dalle mie parti è pieno di tutine attillate sponsorizzate con bici da xc che stanno facendo il tempone in lotta su strava che sfiorano gente a velocità pazzesche .

sulle ciclabili a camminare non dovresti proprio andarci, sulle ciclopedonali invece si, puoi.....
quindi se un ciclista su di una ciclabile ti sfiora e cade sarai tu a pagare ,com'è giusto che sia.
e sulle ciclabili il ciclista andra' alla velocita' che ritiene opportuno , tu non dovresti esserci è li il punto....
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Non si passa vicino alle persone in quel modo, soprattutto se non si accorgono di tè come il caso della bimba e qui prima cazzata , seconda cazzata si ferma solo dopo .... insomma se si fermava immediatamente era un altro discorso , questo è solo un arrogante dei tanti e che magari vista la gogna mediatica qualcosa la per la prossima volta imparerà , quindi si la gogna mediatica se la merita tutta , tanto per rispondere alla domanda del topic. E comunque io sono anche un frequentatore delle ciclabili camminata veloce con mia moglie, e quando vedo un ciclista mi sposto e facilito il passaggio non pretendo si fermi a patto che non mi sfiori ai 40 km come vedo fare in troppi , a proposito non sono solo gli stradisti ma dalle mie parti è pieno di tutine attillate sponsorizzate con bici da xc che stanno facendo il tempone in lotta su strava che sfiorano gente a velocità pazzesche .
Ma tu le ciclabili le frequenti solo a piedi?
Perchè se facciamo le dovute proporzioni, quando le affrontiamo in bici, e capita spesso, i rischi di far male agli altri sono decisamente più elevati di quelli corsi dalla bambina del video.
Non vedo mai nessuno rallentare sino a quasi fermarsi quando si incontrano pedoni sulla ciclabile. Si rallenta, ma se questi si spostassero d'improvviso (e capita, infatti gli incidenti sono frequenti), ci si farebbe male.
Dovremmo perciò definire i ciclisti, frequentatori di ciclabili, come criminali, delinquenti, gente che pensa solo a "fare il tempo" e non al prossimo?
Ma se non c'è una sola persona che rispetta i limiti di velocità quando è al volante, con rischi esponenziali rispetto alla stipidaggine che ha commesso il sessantenne in questione.
Siamo tutti bravi a condannare, ma ne parlavano già nel Vangelo.....
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

clo62

Biker popularis
26/12/15
91
56
0
brugine pd
Visita sito
Bike
Focus jam
sulle ciclabili a camminare non dovresti proprio andarci, sulle ciclopedonali invece si, puoi.....
quindi se un ciclista su di una ciclabile ti sfiora e cade sarai tu a pagare ,com'è giusto che sia.
e sulle ciclabili il ciclista andra' alla velocita' che ritiene opportuno , tu non dovresti esserci è li il punto....
L’unico errore che ho fatto è scrivere ciclabili qui son tutte ciclopedonabili quindi su una ciclopedonabilesfiorare la gente a velocità sostenuta trovo sia pericoloso punto. Poi quello che giudico è il video se si fà caso non affronto neanche se abbia o meno fatto apposta col ginocchio io vedo uno che vuole passare a tutti i costi e che poi una volta buttato per terra la bimba non si ferma subito e questo si vede tutto quello che succede dopo io non lo so. E le ciclopedonabili si le faccio solo a piedi preferisco centrare i pedoni sulle discese da enduro. Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
L’unico errore che ho fatto è scrivere ciclabili qui son tutte ciclopedonabili quindi su una ciclopedonabilesfiorare la gente a velocità sostenuta trovo sia pericoloso punto. Poi quello che giudico è il video se si fà caso non affronto neanche se abbia o meno fatto apposta col ginocchio io vedo uno che vuole passare a tutti i costi e che poi una volta buttato per terra la bimba non si ferma subito e questo si vede tutto quello che succede dopo io non lo so. E le ciclopedonabili si le faccio solo a piedi preferisco centrare i pedoni sulle discese da enduro. Saluti

beh , sulle discese, a meno che non vai solo nei parchi, troverai dei pedoni e spero non sarai uno di quelli che fanno "op op op" pretendendo di passare a tutta....
 

clo62

Biker popularis
26/12/15
91
56
0
brugine pd
Visita sito
Bike
Focus jam
beh , sulle discese, a meno che non vai solo nei parchi, troverai dei pedoni e spero non sarai uno di quelli che fanno "op op op" pretendendo di passare a tutta....
Senti naturalmente la mia era una battuta se vedo gente a piedi rallento anche fino a fermarmi ci salutiamo e via e ribadisco che anche quando passeggio sulle ciclopedonabili anche se in teoria ho sempre ragione in quanto pedone mi sposto io per mon obbligare il ciclista a fermarsi , ma e troppo chiedere di non essere sfiorato ai 35 40 km ? Poi se vuoi fare polemica a tutti i costi non mi interessa ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Senti naturalmente la mia era una battuta se vedo gente a piedi rallento anche fino a fermarmi ci salutiamo e via e ribadisco che anche quando passeggio sulle ciclopedonabili anche se in teoria ho sempre ragione in quanto pedone mi sposto io per mon obbligare il ciclista a fermarsi , ma e troppo chiedere di non essere sfiorato ai 35 40 km ? Poi se vuoi fare polemica a tutti i costi non mi interessa ciao
la polemica la fa chi come te giudica solo da un filmato ,come se conoscesse la verita...
poi se vuoi dire delle cose e non avere confronto con gli altri, non scrivere su di un forum
saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

clo62

Biker popularis
26/12/15
91
56
0
brugine pd
Visita sito
Bike
Focus jam
la polemica la fa chi come te giudica solo da un filmato ,come se conoscesse la verita...
poi se vuoi dire delle cose e non avere confronto con gli altri, non scrivere su di un forum
saluti.
Sembra che tu non voglia leggere cosa scrivo son forse uno dei pochi qui a non essere entrato nel merito della volontarieta o meno della presunta ginocchiata , commento quel che vedo ora vuoi negare che dal filmato voglia passare a tutti i costi? E che non si ferma a vedere cosa e successo ? Be se neghi queste cose che parliamo a fare? Ripeto che tutto quello che e successo dopo io non lo so come non lo sa nessuno quindi non commento
 

Classifica mensile dislivello positivo