Son perito informatico e mi sto laureando in informatica...Sei veramente una bestia Bricke!
Ma son sempre stato uno smanettone... :D
Ho blog/siti aperti con quasi tutti i servizi, mi piace provare sempre l'ultima soluzione servizio per essere al corrente di come funziona e essere informato se può essere utile a qualche mio cliente.
Me la cavo, non ti preoccupare, meglio pensarci bene e fare un figurone al primo colpo, che pubblicare una cagata e poi rettificare il tiro, spesso la prima impressione é quella che conta.Non ho capito nulla perchè non me ne intendo ma tu sei proprio esperto!
Adesso devo pensarciun po' poi vedo...
Dipende, potresti semplicemente pubblicare le foto migliori presenti su flickr, nella qualità che più si addice al sito, se mostri delle preview e poi il link all'immagine su flickr puoi anche metterle da 200x200 (esempio), se invece non dai una versione in grande puoi anche stare su 600x600, dipende da come strutturi il sito e da come imposti la gallery.In un portfolio si mettono le foto migliori a quale qualità?
Credo che 1GB sia più che sufficiente, se poi hai anche flickr per visionare tutte le altre foto, va benissimo.
A me piace un casino la pentaxphotogallery ma ovviamente non si addice molto ad un piccolo portfolio...
Sto valutando anche io cosa farmi, mi piacerebbe anche a me farmi un sito per pubblicare le mie foto-cagate ma non trovo mai il tempo/voglia.... Forse mi verrebbe più voglia se avessi foto come le tue da condividere...