La fotografia e il mio futuro...??

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Riguardo ad una possibile scelta universitaria, non sottovalutare l'ipotesi dell'accademia delle belle arti (non confonderlo con il corso universitario di arti visive e dello spettacolo, che è molto meno "colto" e meno focalizzato sull'arte vera e propria), nello specifico un corso di arti visive (non so se ci sia a torino, a venezia per esempio è attivo), essendo quello maggiormente legato alla fotografia. Dico l'accademia, perchè ti da una apertura mentale ed una visione artistica a 360°, dandoti le basi per migliorarti sensibilmente.
Per agevolarti ti metto anche il link col piano di studi del corso di cui parlo, dell'accademia di venezia:

http://www.accademiavenezia.it/uplo...er_le_Arti_indirizzo_Arti_Visive_Triennio.doc

Come vedi è altamente formativo e completo.
 
Sito under costruction:

[url]http://yarighidone.com/[/URL]

lo sfondo bianco o nero?
direi bianco, nero lo fanno tutti :) e mantieni la stessa struttura attraverso il sito :)
Domanda: hai pensato alla realizzazione di un sito "orizzontale"? una cosa tipo questa

e per i gruppi?
io pensavo di fare: "sport", paesaggi (landascapes?) e booooh...ritratti non sono bravo e ne ho pochi....street boh...foto di torino???

aiutatemi pleaseeeee!!

gruppi li puoi sempre aggiungere in un secondo tempo. Inizia con quelli dove hai piu' foto/piu' belle. forse anche black&white, se ne hai di foto in bianco e nero. al posto di ritratti potresti mettere people. al posto di landscapes potresti mettere nature se non hai molti paesaggi e hai qualche altra foto naturalistica... Magari cercando termini che sotto cui possano ricadere molte cose. Un buon esempio di gruppi, imho,e' quello del sito che ti ho linkato

Ah, ocio all'inglese.. secondo me non e' molto professionale mischiare i nomi dei gruppi alcuni plurale altri singolare (places Vs Street)

comunque mi piace cosi' come e' ora :) posso chiedere con chi hai registrato il nome e quanto ti costa?
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Grazie per la risposta, tanto poi ho scoperto che si può cambiare lo sfondo...
se non mi piace cambio :)

Nah, il sito orizzontale mi fa venire il mal di testa e ormai è fatto :)
L'ho fatto con Netsons, il sito me lo sta facendo Bricke :)
yoyo
costa 15 euro il dominio, 20 e qualcosa il tema...insomma...una quarantina di euro per attivarlo piu 20 euro all'anno...buono dai :)

Io faccio spesso foto ai miei gattacci :)
se metto Nature e metto sia foto di animali, montagna, paesaggi va bene o è incasinato???

Per l'inglese bisogna cazziare bricke..ehehe scherzo...è ancora in progettazione il sito...avrà fatto di fretta...

i
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
togli la doppia foto in home, troppo autoreferenziale ;-)
Sostituirei quella col tele con una fatta da te che trovi rappresentativa o che colpisca sull'impatto..
sisi ma infatti quella l'ha messa bricke per prva...
come o detto è ancora da fare...sono semplicemente foto "di prova"...
secondo te è emglio che metto una mia foto oppure come dici te una foto bella di FR?
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
se posso darti un consiglio sulle future scuole e università,sempre che non sia già stato detto,c'è un'accademia di fotografia a Firenze che da quello che so è buona,o se no a Carrara,c'è l'accademia delle arti multimediali,che non è incentrata solo sulla fotografia,ma anche.Ho amici che studiano lì che piano piano espongono fotografie in giro(qualcuno anche a berlino).comunque belle le tue foto
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
se posso darti un consiglio sulle future scuole e università,sempre che non sia già stato detto,c'è un'accademia di fotografia a Firenze che da quello che so è buona,o se no a Carrara,c'è l'accademia delle arti multimediali,che non è incentrata solo sulla fotografia,ma anche.Ho amici che studiano lì che piano piano espongono fotografie in giro(qualcuno anche a berlino).comunque belle le tue foto


La scuola fotografica di Firenze è la Marangoni...

http://www.studiomarangoni.it/
 

Ubaldo

Biker velocissimus

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo