Allora, se il sito te lo fai da solo, diciamo che spendi un centinaio di euro scarsi annui per mantenerlo (perché ti serve spazio per le foto).
Se te lo fai fare da una azienda, metti in preventivo dai 2000 ai 5000€ per la sola realizzazione (dipende da cosa vuoi).
Per farne aumentare il ranking su google io ho sentito cifre che partono da 500€ in su, dipende dalla posizione e dal tipo di keyword.
Consiglio:
Comprati un sito (unbit.it, 60€ con 1 GB di spazio) io prenderei due estensioni, un .IT e un .COM entrambe che puntano allo stesso sito.
Poi andrei a prendermi un CMS con un tema da portfolio fotografico (ce ne sono una valanga), costo zero e buon risultato, installarsi un cms è una puttanata e poi sono solo caselle da spuntare per la configurazione.
Così spenderesti 60/80€ annui per un bel sito, la sponsorizzazione su google puoi farla in seguito.
Volendo puoi prendere un sito con poco spazio, tanto hai flickr.
Per integrare flickr su un cms ci sono una valanga di plugin che funzionano allo stesso modo di quelli per firefox (tanto per darti un'idea)
Così spenderesti circa 40€ per il sito, annuali.
Volendo spendere il minimo sindacabile, vai di netsons.org che ti offre un dominio + spazio a 15€.
Se ti interessa, tanto per andarti a vedere i costi, io ho lavorato con le seguenti ditte di hosting e mi sono trovato bene:
Unbit.it (italiana, se hai un problema telefoni!, presso basso, utile per chi smanetta molto, sei molto seguito)
Serverplan.com (Italiana come sopra, prezzo onesto, sei molto seguito)
Netsons.org (basso prezzo per iniziare)
Gli ultimi 2-3 siti che ho fatto sono tutti sotto unbit che ha l'offerta globalmente migliore imho.
SE ti fai un sito, lascia perdere hosting windows, prendi un hosting linux con PHP e MySql come minimo.
Se ti servono altre info, scrivimi.