la fastidiosa impressione dei colori a casaccio

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Andrà come a Giugno dell'anno scorso che il virus era praticamente sparito senza nemmeno un vaccinato...Ma resta il fatto che i tifosi di qualsiasi squadra che fanno cose del genere con 350 morti al giorno negli ospedali sono degli emeriti c.....
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
ora se ne stanno accorgendo anche altre regioni:

non capisco..
RT "prevede" il futuro, mentre le morti sono il presente.
è OVVIO che ci si debba basare su rt e NON sulle morti attuali. pretendere il contrario è stupido.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
@superskinny cosa ridi? io non credo che ci sarà chissà quale aumento a causa dei tifosi in piazza, però voglio vedere come andrà.
Sono un tipo spiritoso :mrgreen:

Rido perché dici “vedremo”, dici di credere che non succederà nulla, ma in realtà un po’ lo pensi quindi “vuoi vedere come andrà”... e come vuoi che vada?
Quando arriverà di nuovo la stagione poco favorevole qualche demente tirerà fuori la festa dell’Inter. Dico demente, ma son le nuove star della tv, quindi dei dementi ne fanno un pubblico.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: logio

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Festa dell'inter e dementi è l'unico accostamento che trovo sensato e che ho letto qui anche se intesa in un altro modo...Che pena, che tristezza vedere tutta sta gente pronta a tutto per sostenere una 20ina di miliardari viziati e coccolati che dei tifosi non gli frega nulla tra l'altro
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and aria

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
ormai la voglia di divertirsi giustifica tutto, quanto egoismo :-(


A parte il modo di esporsi irruento tipico di una persona di quell'età, cosa avrebbe detto di scandaloso?

Basta questo finto buonismo, i nonnini non muoiono perchè i nipoti escono la sera. Muoiono perchè si contagiano e il contagio se deve avvenire avviene di giorno come di notte. La favoletta del "qualche mese di sacrificio cosa volete che sia, i nostri nonni sono andati in guerra" andava bene a febbraio dell'anno scorso, dopo quasi un anno e mezzo anche basta. Chi si vuole tutelare si tuteli come meglio crede: stia a casa, usi 18 mascherine assieme, si isoli su un monte disabitato, agli altri ridate la libertà.

Anche mia mamma quasi 70enne la pensa così, la vita va vissuta, si può morire per una qualunque causa, starsene chiusi in casa sempre è semplicemente folle.
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A parte il modo di esporsi irruento tipico di una persona di quell'età, cosa avrebbe detto di scandaloso?

Basta questo finto buonismo, i nonnini non muoiono perchè i nipoti escono la sera. Muoiono perchè si contagiano e il contagio se deve avvenire avviene di giorno come di notte. La favoletta del "qualche mese di sacrificio cosa volete che sia, i nostri nonni sono andati in guerra" andava bene a febbraio dell'anno scorso, dopo quasi un anno e mezzo anche basta. Chi si vuole tutelare si tuteli come meglio crede: stia a casa, usi 18 mascherine assieme, si isoli su un monte disabitato, agli altri ridate la libertà.

Anche mia mamma quasi 70enne la pensa così, la vita va vissuta, si può morire per una qualunque causa, starsene chiusi in casa sempre è semplicemente folle.
Che vergogna, che vuoto di contenuti e che assoluta mancanza di qualsiasi valore...Che muoiano sti vecchi, noi ci dobbiamo divertire scordandosi che altri vecchi sono morti per consentire loro di vivere in questo modo e mondo spensierato...
 
  • Mi piace
Reactions: aria

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Che vergogna, che vuoto di contenuti e che assoluta mancanza di qualsiasi valore...Che muoiano sti vecchi, noi ci dobbiamo divertire scordandosi che altri vecchi sono morti per consentire loro di vivere in questo modo e mondo spensierato...

Benissimo.

Per dare il buon esempio a questa generazione senza valori immagino che te ne stai bello rintanato a casa a giudicare da quello che scrivi. Se dovessi uscire noterai però che gli anziani sono quelli che hanno meno rispetto delle regole: molti con mascherina abbassata(anche al chiuso) e stanno in gruppo al bar o nei parchi.

A quel punto una giovane 20enne si domanda perchè mai a lei debba essere negata la libertà di fare ciò che fanno gli anziani? In nome di quale logica?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
non capisco..
RT "prevede" il futuro, mentre le morti sono il presente.
è OVVIO che ci si debba basare su rt e NON sulle morti attuali. pretendere il contrario è stupido.
RT non è l'unico indice per definire i colori. RT prende a campione in particolare i sintomatici, e non i tamponi positivi. Con i tamponi infatti ci sono molti problemi di dati. In Lombardia per esempio il sistema per la registrazione dei tamponi è molto farraginoso (si chiama SMAINF) e non è da escludere che ci siano impressionanti ritardi nella registrazione, con ovvia imprecisione nella lettura (idem per le vaccinazioni fino almeno all'arrivo di Poste per la gestione della parte informatica). Invece la diagnostica è un po' più precisa, al netto di chi non va dal medico ovviamente, e di una possibile carenza di dati da parte del mondo residenziale socio sanitario (RSA/RSD/Comunità ecc), ma è comunque un dato più affidabile e in qualche modo predittivo. Si sta cercando di utilizzare la media mobile ponderata esponenzialmente (EWMA), che ha il vantaggio di fornire dati predittivi, in quanto amplifica le "anomalie" dai dati più recenti, ma proprio come ogni amplificatore, soffre molto la scorrettezza dei dati. Inoltre è necessario che chi la usa sia molto esperto nel metodo.
I morti non sono mai un metodo predittivo, ma ci consentono di capire - quando i numeri sono significativi - l'andamento storico dell'infezioni. La curva dei morti infatti è circa 2 settimane in ritardo rispetto a quella dei tamponi. Ricordo che l'attuale modalità di intercettazione preventiva della diffusione si basa sulla tracciatura dei contagi: ho i sintomi (sono passati almeno 4 /6 giorni dall'ingresso de virus nel mio organismo, faccio il tampone [+2giorni]. vengono tracciati tutti i contatti che ho avuto fino a 4 gg prima del primo sintomo, e vengono sottoposti a indagine diagnostica. Si capisce bene che ottimisticamente abbiamo una fotografia di una situazione piuttosto vecchia, anche perché il virus manifesta, pare, una latenza media al tampone molecolare di 4 giorni.
Un metodo predittivo potrebbe essere una campionatura randomica ogni xy (4/7) giorni , della popolazione, tramite tampone molecolare, nella misura un migliaio ogni milione di abitanti, nelle zone più densamente popolate e di maggiore scambio.
La varianza media ponderata esponenzialmente, se i dati sono tenuti correttamente, potrebbe dare un risultato interessante rispetto a fenomeni ancora invisibili. Ma vallo a far capire....
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Sono un tipo spiritoso :mrgreen:

Rido perché dici “vedremo”, dici di credere che non succederà nulla, ma in realtà un po’ lo pensi quindi “vuoi vedere come andrà”... e come vuoi che vada?
Quando arriverà di nuovo la stagione poco favorevole qualche demente tirerà fuori la festa dell’Inter. Dico demente, ma son le nuove star della tv, quindi dei dementi ne fanno un pubblico.

Bravo. All'aperto è più difficile il contagio, è un rischio accettabile ci dicono, quindi via libera a spiagge, ristoranti, locali all'aperto, sport e chi più ne ha più ne metta, nessuno dice nulla e si è tutti felici. Dei tifosi si ritrovano in piazza all'aperto ed è subito scandaloh. La logica questa sconosciuta.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
per me è una tolleranza meno giustificabile rispetto a quella che si potrebbe usare per le attività. qui hanno multato una parrucchiera che in zona rossa ha aperto il salone e aveva dentro una cliente; oltre alla sanzione economica riceverà probabilmente anche il divieto di apertura per almeno cinque giorni, da scontare quando si potrà riaprire...

altro punto: i controlli rigidissimi.
fino a maggio si vedeva in giro una quantità di forze dell'ordine smisurata, pronte a inseguire il corridore solitario sulla spiaggia, mentre adesso i controlli sono quasi assenti e la gente va in giro più o meno come vuole, perlomeno dalle mie parti.
e qui si torna al messaggio che lo stato sta dando ai cittadini: "la situazione non è così grave, fate un po' come volete". evidentemente il messaggio contrasta con le limitazioni della zona rossa e soprattutto coi presupposti della zona rossa... e con le limitazioni imposte agli esercizi commerciali, queste sì che le fanno rispettare!

Io ancora devo capire se la famosa speaker ha violato la legge o no.

In questo ultimo periodo mi interessa osservare arroganza e presunzione dei politici negli Stati democratici occidentali.

Cmq, e' molto piu' semplice sanzionare mille negozianti che mille tizi che si affollano.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Benissimo.

Per dare il buon esempio a questa generazione senza valori immagino che te ne stai bello rintanato a casa a giudicare da quello che scrivi. Se dovessi uscire noterai però che gli anziani sono quelli che hanno meno rispetto delle regole: molti con mascherina abbassata(anche al chiuso) e stanno in gruppo al bar o nei parchi.

A quel punto una giovane 20enne si domanda perchè mai a lei debba essere negata la libertà di fare ciò che fanno gli anziani? In nome di quale logica?
Non meriti risposta, troppo semplice scadere in una discussione sterile.Le cronache quotidiane sono piene di notizie di assembramenti di giovani fuori controllo nelle zone della Movida, vecchi non ne ho visti se non qualcuno durante il giorno fuori dai bar..
P.s io non sono mai stato in casa un giorno nemmeno a Marzo Aprile 2020 e sono pure uscito in bici qualche volta ovviamente a solo e distante da tutti
Per il resto augurare (o auspicarla come ineluttabile ) la morte a qualcuno in nome di un aperitivo e del proprio divertimento mi sembra uno dei punti piu bassi mai raggiunti dalla nostra società
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
è chiaro che la ragazza non pensa assolutamente che i nonni debbano morire, lo dice solo perché sa bene che non avverrà, se avessero problemi di salute che potrebbero metterli a rischio non lo direbbe...
anche io potrei dirti: pazienza io voglio vivere e se devo morire, morirò... questo non vuol dire che voglia farla finita, ma solo che ho la percezione che il rischio praticamente è inesistente
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
è chiaro che la ragazza non pensa assolutamente che i nonni debbano morire, lo dice solo perché sa bene che non avverrà, se avessero problemi di salute che potrebbero metterli a rischio non lo direbbe...
anche io potrei dirti: pazienza io voglio vivere e se devo morire, morirò... questo non vuol dire che voglia farla finita, ma solo che ho la percezione che il rischio praticamente è inesistente
L'unica cosa chiara è che (oltre ad essere una deficiente), se i suoi nonni muoiono PER LEI è colpa di un destino ineluttabile cioè imposto da una fatale e tragica necessità (per chi non sapesse il significato del termine)
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
L'unica cosa chiara è che (oltre ad essere una deficiente), se i suoi nonni muoiono è colpa di un destino ineluttabile cioè imposto da una fatale e tragica necessità (per chi non sapesse il significato del termine)
Quindi sei d’accordo con lei, se il destino lo determina moriranno... pota è sempre successo da quando esiste il mondo tranne per i vampiri e poche altre creature
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
non capisco..
RT "prevede" il futuro, mentre le morti sono il presente.
è OVVIO che ci si debba basare su rt e NON sulle morti attuali. pretendere il contrario è stupido.

il punto non è questo.
il problema dell'rt (oltre al fatto che il calcolo è basato su dati vecchi, e questo si è sempre detto) è che comporta un trattamento più pesante per un livello dei contagi che, su ipotetica scala 1-10, passa rapidamente da 1 a 3 e un trattamento più leggero per un livello dei contagi che passa da 8,5 a 9 o che rimane stabile a 8,5. ma il livello 3 è enormemente più basso e meno pericoloso del livello 8,5 come infatti si vedeva in sardegna con rt alto e terapie intensive occupate da malati covid al 25% e pochissimi morti in rapporto alla popolazione, mentre in altre regioni con rt in calo c'erano le terapie intensive al 55% e molti più morti in rapporto alla popolazione (vedasi primo post per numeri dettagliati, se interessano).

"Nel corso di questi mesi, abbiamo visto come un minimo rialzo di contagi sia stato in grado di causare un’impennata del valore dell’Rt proprio nelle regioni con un basso numero di casi (e, dunque, non in particolare sofferenza). Diversamente, nelle zone con un aumento importante di contagi, però stabile nel tempo, si è osservato come l’Rt sia rimasto sostanzialmente invariato."

 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Sono un tipo spiritoso :mrgreen:

Rido perché dici “vedremo”, dici di credere che non succederà nulla, ma in realtà un po’ lo pensi quindi “vuoi vedere come andrà”... e come vuoi che vada?
Quando arriverà di nuovo la stagione poco favorevole qualche demente tirerà fuori la festa dell’Inter. Dico demente, ma son le nuove star della tv, quindi dei dementi ne fanno un pubblico.

ok :mrgreen:

dico vedremo perché di ciò che ipotizzo (che non succederà niente di rilevante) voglio vedere conferma, mentre se mi sarò sbagliato ne prenderò atto. in ogni caso è un test importante, con così tanta gente assembrata e molti senza mascherina.

se a breve dovessero risalire i contagi non penserei ai 30.000 di piazza duomo, che comunque sono una goccia nell'oceano rispetto alle interazioni fra i 3 milioni di milanesi o i 10 milioni di lombardi tornati in zona gialla.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
A parte il modo di esporsi irruento tipico di una persona di quell'età, cosa avrebbe detto di scandaloso?

Basta questo finto buonismo, i nonnini non muoiono perchè i nipoti escono la sera. Muoiono perchè si contagiano e il contagio se deve avvenire avviene di giorno come di notte. La favoletta del "qualche mese di sacrificio cosa volete che sia, i nostri nonni sono andati in guerra" andava bene a febbraio dell'anno scorso, dopo quasi un anno e mezzo anche basta. Chi si vuole tutelare si tuteli come meglio crede: stia a casa, usi 18 mascherine assieme, si isoli su un monte disabitato, agli altri ridate la libertà.

Anche mia mamma quasi 70enne la pensa così, la vita va vissuta, si può morire per una qualunque causa, starsene chiusi in casa sempre è semplicemente folle.

sono d'accordo fino a un certo punto, anche con l'altro messaggio che hai scritto. secondo me fa scandalo perché l'opinione proviene da una ragazzina che vuole andare a divertirsi; ma gli stessi concetti espressi p.es. dal titolare o dal dipendente di un bar, di una palestra etc (magari in maniera più moderata) sarebbero percepiti in maniera diversa.

aggiungo: per me poteva aver senso vaccinare prima le categorie produttive, perché gli over 80 malati (cioè la stragrande maggioranza delle vittime) si possono proteggere con l'isolamento, mentre chi deve andare a studiare e a lavorare ha giocoforza molte più occasioni e molta più necessità di stare a contatto con gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Io ancora devo capire se la famosa speaker ha violato la legge o no.

In questo ultimo periodo mi interessa osservare arroganza e presunzione dei politici negli Stati democratici occidentali.

Cmq, e' molto piu' semplice sanzionare mille negozianti che mille tizi che si affollano.

be' da questo immagino che sia successo un po' ovunque, ma chiediti come mai i membri del governo e del parlamento e i presidenti di regione e gli assessori regionali, con un particolare occhio alle signore (citerei anche la von der leyen), hanno sempre avuto i capelli perfetti da marzo 2020 in poi...

verissimo che è più semplice sanzionare negozi che folla.
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
sono d'accordo fino a un certo punto, anche con l'altro messaggio che hai scritto. secondo me fa scandalo perché l'opinione proviene da una ragazzina che vuole andare a divertirsi; ma gli stessi concetti espressi p.es. dal titolare o dal dipendente di un bar, di una palestra etc (magari in maniera più moderata) sarebbero percepiti in maniera diversa.

aggiungo: per me poteva aver senso vaccinare prima le categorie produttive, perché gli over 80 malati (cioè la stragrande maggioranza delle vittime) si possono proteggere con l'isolamento, mentre chi deve andare a studiare e a lavorare ha giocoforza molte più occasioni e molta più necessità di stare a contatto con gli altri.

Sulla prima parte la vediamo uguale alla fine, l'uscita della ragazza è stata infelice prendendo il virgolettato ma il concetto espresso è condivisibile: è passato un anno, le misure di prevenzione sono stranote, se nonostante tutto uno si contagia e ci rimane amen.

Concordo anche sulla seconda parte, ma qua entrano in gioco motivazioni politiche e di immagine: se avessero vaccinato le categorie produttive, il popolo ignorante avrebbe detto "ecco, sacrficano noi anziani pur di tutelare l'economia" e considerando che l'elettorato anziano è la maggioranza in questo paese, nessuno avrebbe avuto mai il coraggio di fare una proposta del genere per non "bruciarsi" politicamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo