la cosa più strana che avete visto nel bosco

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
al culmine di una salita della madonna in cima ad un monte un mio compagno di trail urla ad un altro: vuoi un morso di panino?

-ca...o ma ti ho chiesto 10 minuti fa qualcosa da mangiare e mi hai risposto "picche finito tutto!!!!"
- bàh ma questo l'ho trovato lì dietro a quel masso....

incredibile ma vero era un panino fresco di giornata con cotto e insalata dimenticato lì da qualche anima pia....incredibile!:sbavon:
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
Io una volta sui Colli Berici verso l'imbrunire ho visto un Tasso ( che subito amichevolmente ho battezzato come Torquatto). Certo non è strano vederlo xchè fà sicuramente parte dell'habitat, però io ho sempre saputo trattarsi di animale nottambulo xcui mi ha fatto specie incrociarlo vagando nel sottobosco prima del tramonto.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Io una volta sui Colli Berici verso l'imbrunire ho visto un Tasso ( che subito amichevolmente ho battezzato come Torquatto). Certo non è strano vederlo xchè fà sicuramente parte dell'habitat, però io ho sempre saputo trattarsi di animale nottambulo xcui mi ha fatto specie incrociarlo vagando nel sottobosco prima del tramonto.

Eee... si era svegliato presto!:-)
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Io una volta sui Colli Berici verso l'imbrunire ho visto un Tasso ( che subito amichevolmente ho battezzato come Torquatto). Certo non è strano vederlo xchè fà sicuramente parte dell'habitat, però io ho sempre saputo trattarsi di animale nottambulo xcui mi ha fatto specie incrociarlo vagando nel sottobosco prima del tramonto.
Ben tu lo hai visto vivo, io su per la tecla a longare l' ho visto morto
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
pochi giorni fa scendendo da un sentierino ni alta val susa, in mezzo ad un bucolico bosco, ho incrociato lo spirito di Confucio. Un anziano presumibilmente cinese con baffi che scendevano sotto il mento, pizzo di almeno 30cm, capelli lunghi raccolti in capo, una tunica e un grosso bastone, con in spalle una sacca con un po' di cose.
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
Qualche settimana fa' eravamo all' Amiata e mentre si scendeva giu'per una traccia top secret, ci fermiamo all' inizio di un passaggio veramente tosto dubitosi della fattibilita', ad un tratto dal nulla sbuca una persona che ci chiede: "avete mica visto un cellulare?.......ci date un' occhio se lo trovate?", ma mi domando e dico: ora secondo lui, io, davanti a un ripidone con partenza da un piastrone e destinazione ignota, mi mette ha guardare se trovo il suo cellulare?!!!:pirletto:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
oggi raccoglievo more...ad un certo punto mi guardo la spalla e vedo sto coso:

DSC03081.JPG


innocuo, ma grandino, diamine!

e non si staccava più dalla Cordura della giacca, aveva delle zampe assai prensili.

cos'è?

non è una cavalletta, è forse una mantide religiosa?

ma dalla forma a me non pare.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Però non è mica strana nel bosco...
Io sono stato oggi dopo molto tempo per la seconda volta sulle piste delle Cesane (Urbino), ed al'inizio delle piste, sopra la prima passarela, su di un albero ci sono attaccate un paio di calzoni che pendono sopra la testa di chi passa, ed un paio di mutande nere da uomo (tipo cinese, non firmate) sul tronco dell'albero...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Però non è mica strana nel bosco...
Io sono stato oggi dopo molto tempo per la seconda volta sulle piste delle Cesane (Urbino), ed al'inizio delle piste, sopra la prima passarela, su di un albero ci sono attaccate un paio di calzoni che pendono sopra la testa di chi passa, ed un paio di mutande nere da uomo (tipo cinese, non firmate) sul tronco dell'albero...

che siano della stessa persona? ... e poi è sceso alla Fantozzi? :cucù:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Il locale Museo di Storia Naturale mi ha riferito che l'insetto verde è un raro "Saga pedo", ortottero tettigonide.

Non vola e non salta.
Ha costumi predatori e vive a spese di altri insetti (anche altre cavallette o grilli e persino mantidi!). Di colore mimetico, attende le prede appostata su cespugli o alte erbe, in zone aperte e dal clima caldo e secco (è specie mediterranea).
Le prede vengono catturate con le quattro zampe anteriori e mediane.
E' rara e protetta da direttive comunitarie.

Curiosità: la Saga pedo può riprodursi a lungo per
partenogenesi (senza l'intervento del maschio), per cui il maschio, certamente presente ma rarissimo, è ancora sconosciuto alla scienza.

Io spero sempre di trovare 100 euro per terra, invece cosa trovo?
Un insetto raro.

Beh...c'è di che esser soddisfatti comunque.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo