durante qs inverno..vagabondavo per la montagna da solo...mi infilo in un sentiero mai provato prima...me lo gustavo contentissimo della nuova scoperta...l'andatura era sostenuta...tutto era bello quando dopo un tornante il sentiero diventava dritto per quasi 100 metri....
in lontananza vedo una cosa strana....una barriera in mezzo al sentiero....più mi avvicino e più sembrava un portabiciclette...enorme tipo quelli di cemento dove ci si infila la ruota dentro e la bici rimane dritta !!!
sudavo e non realizzavo bene...rallento ma senza frenare troppo...fino a quando capisco che cosa era....e subito inchiodo....la mtb inizia a scodare a destra e a sinistra....i sassi sghizzavano da tutte le parti...a tratti vado avanti solo sulla ruota anteriore....
....era un mega culo di un signora sui settanta anni che stava espletando i suoi bisognini sicura che in quel sentiero mezzo nascosto non sarebbe stato possibile incrociare nessuno in una giornata invernale, con nebbia e pioggia!!!
la ruota si ferma a nemmeno mezzo metro....lei impaurita rimase bloccata fino a quando tutto il casino che ho fatto con la frenata non finì...le dico "buongiorno signora"....e lei si ritira su i calzoni e mi dice "prego prego"
10 metri più giù c'era il marito...che avrebbe voluto ridere a crepacuore per la scena vista in diretta ma non poteva....la moglie lo avrebbe impiccato all'istante!
lo saluto e continuo il nuovo sentiero...tra l'altro fighissimo!
p.s.: ora ogni volta che ci passo me lo vedo davanti...enorme...imponente...non riesco a togliermi dalla testa quell'episodio!!!
p.p.s.: dalle mie parti ci sono 2 che vanno a tr....... sempre sugli stessi punti....li incontro sempre...ormai gli passo vicino al finestrino e li saluto....peccato che lui a volte mette le gambe fuori da finestrino e mi ostacola il passaggio!!!