la cosa più strana che avete visto nel bosco

Lithuan

Biker tremendus
green-geko.jpg

Questa è una varietà di geko, non è molto diversa dal tamar...ehm ramarro mostrato prima...
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Visto che si sono prese in considerazione anche le tracce vorrei chiedere ad esperti come Bobby a quale animale corrisponde questa: la dimensione era circa quella di una mano e la distanza del passo era di circa 30cm altre info non te le so dare purtroppo se non che l'ho fotografata durante un trekking nel parco nazionale d'Abruzzo a tardo inverno.:nunsacci:
 

Allegati

  • P4251423_2.jpg
    P4251423_2.jpg
    58,5 KB · Visite: 53

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
grazie per la fiducia ma non sono affatto un esperto! solo che le orme di lepre sono facili da riconoscere perché hanno le zampe posteriori lunghe unite nel passo... le vedo sulla neve in montagna e d'estate in pineta vicino al mare... là è pieno di lepri, e spesso le incontro pure faccia a faccia...

questa qui sopra mi sembra un'orma di cane bello grosso, anche se guardando le orme su internet si vede che il cane ha un cuscinetto bello grosso sotto e 4 dita ben distinte sopra... insomma siamo in alto mare...

oink o-o
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Avevo pensato anch'io ad un cane, solo che erano profonde sufficientemente per portarmi a pensare che il peso di un cane non avrebbe lasciato un'orma così fonda per il tipo di terreno che c'era. Io ho un pastore tedesco e vedo che lascia tracce più piccole come dimensioni.

BOOOOO!!!:nunsacci:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
questo è il ragno a strisce gialle e nere che hai visto (qualche pagina fa...)???

è un Argiope Bruennichi, detto anche ragno vespa, ragno zebra o ragno spider.
rispetto alla Tegenaria che ho fuori casa ha le zampe più corte e meno pelose, ma nel suo fa comunque impressione.
d'estate si trovano spesso sui cespugli di rovi, quelli delle more.

 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Pensa alla mia vicina che urla come una pazza ahhhh!!!!AHHH!!!!I mostri!!!!!
Aiutoooohhh!!!Li vede????E' li' e' la'??
E io serissimo no no dove??Non ci sono!!!E' tanto che non va dal dottore Signora??????Uah!ah!ah!:smile!:smile:
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Come si fanno a schifare!!!
Sono bellissimi...
Consideriamo oltretutto che corre l'anno 2008 è non è ancira molto chiaro come funzionino i loro polpastrelli che li fanno aderire alle pareti e persino ai vetri...prodigi di Madre Natura!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo