la cosa più strana che avete visto nel bosco

D

dolomia

Ospite
beh la mia l'ho regalata... così siamo contenti in due! :))):

però sarebbe tra le stranezze da segnalare, no? uno che ti punta una 7,65 e ti intima: o la verdona o la vita!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
beh la mia l'ho regalata... così siamo contenti in due! :))):

però sarebbe tra le stranezze da segnalare, no? uno che ti punta una 7,65 e ti intima: o la verdona o la vita!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Prima di regalarla hai avvertito il nuovo proprietario dei rischi a cui andava incontro?

Certo sarebbe una stranezza un ladro che ruba una Verdona, dovrebbe essere proprio un disperato :mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.134
5.222
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io ero convinto che Caffarella e Appia Antica fossero lo stesso parco, invece no... non avevo capito niente.

In ogni caso credo che il parco sia molto grande, io in questi posti ho sempre paura che mi possano rubare la bici se vado da solo, inoltre non conoscendo i sentieri rischierei di perdermi e finire in zone esageratamente degradate, mi ci vorrebbe una guida... magari la prossima primavera possiamo andarci se ti va...

ma quale primavera :soffriba: ci andiamo tra poco....:-o

guarda qua:

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=51528

:yeah!:
 

baccoba

Biker tremendus
Io ho trovato questi splendidi occhiali CARRERA anni 80, passo Serra a Bagno di Romagna:
nasseto%20012small.jpg
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
cacchio, sono i miei!!! li rivoglio, bellissimi vero??!!!

io invece a Finale Ligure ho trovato un pomellino rosso del ritorno di una 888 2006, chi l'avesse perso, me lo tengo! visto che in Marzocchi te lo fanno pagare 8 euro, appena perdo il mio, ci monto quello che ho trovato, ahahahahaha, non senza prima averci messo una goccia di frenafiletti, come da topic apposito...

oink o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ma quale primavera :soffriba: ci andiamo tra poco....:-o

guarda qua:

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=51528

:yeah!:
Eh non sarebbe male... vediamo se riesco a liberarmi, leggevo che il fondo è di sanpietrini, ma sono quelli piccoli o quelli romani giganti tutti rigati dalle carrozze? Le ruote girano si? :mrgreen: Scusa se te lo chiedo Tostarello, ma conoscendo la mia scarsità tecnica, non vorrei ritrovarmi su un percorso su cui non riesco a pedalare :mrgreen:
 
M

mares

Ospite
Eh non sarebbe male... vediamo se riesco a liberarmi, leggevo che il fondo è di sanpietrini, ma sono quelli piccoli o quelli romani giganti tutti rigati dalle carrozze? Le ruote girano si? :mrgreen: Scusa se te lo chiedo Tostarello, ma conoscendo la mia scarsità tecnica, non vorrei ritrovarmi su un percorso su cui non riesco a pedalare :mrgreen:
Rubo per un attimo la scena a tost e rispondo io:
Inizio su sanpietrini in salita (1 Km), cento metri di basolato romano (pave', ma 100 m si possono fare anche a piedi), poi km e km di sanpietrino liscio come l'olio in pianura o legg. pendenza, ogni tanto intermezzo di 10 metri di basolato (4 / 5 volte). Per chi odia i sanpietrini c'è la possibilità di andare su sterralo a lato strada (molto più divertente). Verso la fine tratto selvaggio per freerider e amanti dell'avventura (in ogni senso)... :mrgreen:
o-o
infine ristorante sardo!!!!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Rubo per un attimo la scena a tost e rispondo io:
Inizio su sanpietrini in salita (1 Km), cento metri di basolato romano (pave', ma 100 m si possono fare anche a piedi), poi km e km di sanpietrino liscio come l'olio in pianura o legg. pendenza, ogni tanto intermezzo di 10 metri di basolato (4 / 5 volte). Per chi odia i sanpietrini c'è la possibilità di andare su sterralo a lato strada (molto più divertente). Verso la fine tratto selvaggio per freerider e amanti dell'avventura (in ogni senso)... :mrgreen:
o-o
infine ristorante sardo!!!!
Spero che la salita iniziale non sia del 100% :mrgreen:

Ma sul basolato romano le ruote rotolano o si incastrano tra un sasso e l'altro? Si rischiano danni ai cerchi o ci si va senza problemi? Sai, di solito queste pietre le ho viste sempre un po' distanti l'una dall'altra...

Il sanpietrino liscio non mi preoccupa, mentre mi attira molto lo sterrato al lato della strada, sempre se non è costellato di radici che toccano sul movimento centrale :mrgreen:

Il tratto per freerider mi spaventa, non ci saranno mica i drop? :!: Si può fare anche con le bici XC?

Ci sono salite e discese tipo quelle che stanno al parco del pineto? Perchè ci sono stato con Tostarello una volta e mi è piaciuto molto tranne due o tre discese e salite per me impossibili...

Scusa se ti riempio di domande ma quella zona non la conosco per niente....

Si può evitare il ristorante sardo, per evitare di lasciare sola la bici? Temo di no, però c'è un'altrenativa? Che so... pagnotte, panini ecc., insomma pranzo al sacco?
 
M

mares

Ospite
Spero che la salita iniziale non sia del 100% :mrgreen:
tranquillo... magari la saltiamo passando per la Caffa...

Ma sul basolato romano le ruote rotolano o si incastrano tra un sasso e l'altro? Si rischiano danni ai cerchi o ci si va senza problemi?
Il Basolato si può fare anche a piedi, è un tratto molto breve. L'unico rischio è quello di scivolare.

Il sanpietrino liscio non mi preoccupa, mentre mi attira molto lo sterrato al lato della strada, sempre se non è costellato di radici che toccano sul movimento centrale :mrgreen:
Qualche radice, ma nessun problema.

Il tratto per freerider mi spaventa, non ci saranno mica i drop? Si può fare anche con le bici XC?
è per FR principianti, io ho una bici da XC.

Dimmi, ci sono salite e discese tipo quelle che stanno al parco del pineto? Perchè ci sono stato con Tostarello una volta e mi è piaciuto molto tranne due o tre discese e salite per me impossibili...
Non conosco il Pineto, qui le pendenze sono tranquille.

Scusa se ti riempio di domande ma quella zona non la conosco per niente....
Male...

Si può evitare il ristorante sardo, per evitare di lasciare sola la bici? Temo di no, però c'è un'altrenativa? Che so... pagnotte, panini ecc., insomma pranzo al sacco?
Il ristorante ha il parcheggio custodito, ma ancora non abbiamo deciso nulla per il pranzo... e poi ognuno si può organizzare come crede (panini, porchettaro, ritorno immediato...)

Più tranquillo adesso?


Scusate, ma qui siamo andati molto off topic, altre domande nel topic giusto...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
facile che sia scappato da un negozio o da un proprietario distratto... niente di così strano...

oink o-o

PS: a Bologna ci sono leoni e pantere nei boschi sopra monte Adone... non sono liberi chiaro, ma c'è un centro di raccolta fauna esotica, e sentire ruggire mentre pedali in salita tutto solo nel boschetto non è bello...
 

ancleto

Biker serius
Io Mi Sono Beccato Su Un Sigle Track, Appena Prima Di Entrare In Un Boschetto Una "corda Chiodata". O Meglio Una Corda Intrecciata Con Infilati A Raggiera Un 100 Di Spilli Da Cucito. Il Problema è Che Ci Sono Passato Sopra, Mi S'è Infilzata Nel Copertone E Da Li S'è Andata Ad Arrotolare Tra I Raggi, Disco E Mozzo, Un Rebelot Che Non Vi Dico!!!! Avevo Appeno Cambiato La Camera E Me La Sono Trovata Tutta Crivellata, Quando L'ho Messa Nella Vaschetta Per Trovare I Buchi Mi Sembrava Una Mini-vasca-idromassaggio.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
In Val di Sole (Trentino), incredibile ma vero, un pappagallo tropicale!
Sia davanti a casa mia, che nel giardino del mio ufficio a Pavia, spesso passano dei pappagalli verdi grossi come corvi.. fanno dei versi strani.. li si nota subito!
La famiglia di pappagalli davanti a casa è sopravvissuta a 2 inverni, con tanto di nevicate colossali, e da due che erano (quando sono scappati dalla gabbia di qualcuno) ora sono otto! Abitano sulla magnoglia dei miei vicini di casa.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.134
5.222
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
a Roma di pappagalli tropicali ce ne sono a migliaia, forse di più :sborone: , ormai da qualche anno hanno colonizzato tutti gli spazi verdi o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo