Ieri ero a correre nel bosco(avevo tutti i pantaloni da andare in bici da lavare...vabbe ne ho approfittato per dare una pulita ai sentieri), ho visto un fagiano volante impazzito
Volante? impazzito????? spiega meglio!!!!! :) :) :)
Ieri ero a correre nel bosco(avevo tutti i pantaloni da andare in bici da lavare...vabbe ne ho approfittato per dare una pulita ai sentieri), ho visto un fagiano volante impazzito
ho notato anche io il fatto di vedere più animali in mtb che non a piedi...eppure di trekking ne faccio molto.....si vede che in mtb si fa mooolto meno rumore....
Non solo, ma ci si muove anche più veloci ed i riflessi, anche se nn ce ne accorgiamo, "girano" molto di più e si notano più cose. Oltretutto, anche se i sensi degli animali sono molto più sviluppati dei nostri, anche loro possono essere presi "di sorpresa" da un animale a due ruote .......... e farsi vedere anche se per poco. A piedi, invece, siamo decisamente più lenti e solo il fatto di avere magari il fiatone, ci fa emettere un sacco di rumore.
Se vuoi un consiglio per le uscite di trekking e riuscire a vedere qyalcosa, cerca di trovare un posto tranquillo e fermatici per 10 - 15 minuti; vedrai che cambia tutto.
PS portati una digicamera e togli il rumore dello scatto.................
Non solo, ma ci si muove anche più veloci ed i riflessi, anche se nn ce ne accorgiamo, "girano" molto di più e si notano più cose. Oltretutto, anche se i sensi degli animali sono molto più sviluppati dei nostri, anche loro possono essere presi "di sorpresa" da un animale a due ruote .......... e farsi vedere anche se per poco. A piedi, invece, siamo decisamente più lenti e solo il fatto di avere magari il fiatone, ci fa emettere un sacco di rumore.
Se vuoi un consiglio per le uscite di trekking e riuscire a vedere qyalcosa, cerca di trovare un posto tranquillo e fermatici per 10 - 15 minuti; vedrai che cambia tutto.
PS portati una digicamera e togli il rumore dello scatto.................
Volante? impazzito????? spiega meglio!!!!! :) :) :)
Ero all'entrata di un sentiero..e quando stavo per uscire di strada uno con un furgone mi ha suonato..a sto punto vedo sto fagiano che inizia a fare il suo verso..ma in versione iperspaventata...mi guarda e inizia a volare a fil di terra urlando terrorizzatoo...io ero così
Ero in sardegna....salita e discesa lungo un sentiero con parecchie rocce....curva stettina ma abbastanza veloce e che ti vedo una combricola di ragazze(molto carine) intente a farsi canne....il peggio deve ancora venire...dopo la curva avevano messo un plaid sul sentiero e io ci sono passato sopra tranquillamente senza pensare che i miei hutchinson potessero tirarlo su...risultato???mi sono fatto 3 m con il plaid tra le ruote e quindi si era inzozzato tutto...
figura di cacca!!!
E nn ce la hai mandate subito?
Che ca..o ci faceva il plaid in mezzo al sentiero, ci essiccavano l'erba?
e c'era da incazzarsi? ed erano pure carine? e te ne sei andato via?Ma che c...o ne so...erano talmente fatte .....
e c'era da incazzarsi? ed erano pure carine? e te ne sei andato via?
emmm....si....che cosa facevo stavo li a guardarle????
Ma pensa te... non ci si può + fermare a fare pipì nel bosco adesso...TonyB. ha scritto:... mentre mi sta capitando spesso di sorprendere uccelli (anche di grossa taglia) quando faccio discese tranquille...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?