la cosa più strana che avete visto nel bosco

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La cosa che dovrebbe sembrarci più strano trovare nei boschi è l'immondizia abbandonata ai bordi dei sentieri.
E invece viene spesso citata la presenza di immondizia quasi come fosse normale.
NON E' NORMALE. E' UN SEGNO DI GRANDE INCIVILTA' (PERSINO BUTTARE LA CARTA DI UNA CARAMELLA). :arrabbiat:
Quando saremo tutti daccordo sulla "tolleranza ZERO" e quando ci stupiremo tutti nel vedere una bottiglietta di plastica gettata in un bosco ... forse sarà il primo segno di un trend di miglioramento. Avverrà mai?
 

DGilmour

Biker popularis
20/5/12
48
0
0
Cernusco S/N
Visita sito
L'anno scorso sulla ciclabile che porta da Trezzo Sull'Adda a Brivio... era verso mezzo giorno mese di luglio (sole a picco)... stavo rientrando alla base e da una strada asfaltata laterale ho visto "saltare" qualcosa di lungo e nero che una volta raggiunto lo sterrato s'è rivelata una serpe nera e lunga almeno 1,80m... è stata la prima volta che vedevo saltare un serpente...
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Oggi, lungo una strada che porta a un single track:

3 giorni fa lungo quella strada avevo visto un televisore schermo piatto, Samsung, da 40'' circa, con lo schermo verso l' alto.
2 giorni fa, ripassando nella stessa strada, il televisore era con lo schermo verso il basso.
Oggi, il televisore era di nuovo con lo schermo in alto.

Ora, non capisco se c' è qualcuno che si diverte a girare i televisori buttati lungo quelle che dalle mie parti chiamano "Cunette" (bordo strada), o se può essere stato un animale, ma non credo, dato che un televisore, anche se schermo piatto, ma da 40'' circa, non è leggerissimo, e pesa intorno ai 30/40km.
Il vento escludo assolutamente, sempre per il motivo del peso dell' oggetto.

Mah...

alieni:paur:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho sbagliato.



Mah... chi è che si mette a girare e rigirare un televisore pesante e ingombrante, in una strada veramente poco frequentata?

Come ho scritto... qualcuno che verifica la possibilità di riutilizzo riciclo dell'oggetto.
Quante volte ti sarà capitato di trovare gente che rovista tra gli oggetti abbandonati in queste strade marginali?
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Come ho scritto... qualcuno che verifica la possibilità di riutilizzo riciclo dell'oggetto.
Quante volte ti sarà capitato di trovare gente che rovista tra gli oggetti abbandonati in queste strade marginali?

Beh... a essere sincero... Poche.
Si, ammetto che qualche volta ho visto gente cercare negli oggetti abbandonati, ma proprio raramente.

Poi che senso ha girare un televisore che è chiaramente distrutto, fracassato su una roccia? (era "conficcato" su una roccia appuntita...).

Poi girarlo una volta a giorno...:nunsacci:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che fosse completamente distrutto non si era capito.
In ogni caso mi sembra ancora l'ipotesi più probabile.
Che a te non capiti di bazzicarci su quelle strade lo capisco, ma che ormai i cumuli di rifiuti siano frequentati da persone disperate in tutto il mondo "civilizzato" è cosa tristemente risaputa.
Ma se preferisci pensare che sia stato qualcuno uscito da qualche domus de janas fai pure :-)
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Che fosse completamente distrutto non si era capito.
In ogni caso mi sembra ancora l'ipotesi più probabile.
Che a te non capiti di bazzicarci su quelle strade lo capisco, ma che ormai i cumuli di rifiuti siano frequentati da persone disperate in tutto il mondo "civilizzato" è cosa tristemente risaputa.
Ma se preferisci pensare che sia stato qualcuno uscito da qualche domus de janas fai pure :-)

Tranquillo, lo so che non sono state le streghe...

Comunque ti assicuro che la strada è veramente poco frequentata, quindi non mi capacito di come possa essere possibile che OGNI giorno quella televisione venga rigirata.

Poi sinceramente, in tanti anni dalle mie parti, di gente rovistando tra i rifiuti non ne ho mai vista.
E non sono arrivato ieri...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non vorrei farne una discettazione sociologica...
Come ho già scritto: ormai in ogni comunità umana, nella nostra attuale società postindustriale, ci sono persone costrette a vivere ai margini dell'area di benessere.
Queste persone campano di espedienti e talvolta son costrette a vivacchiare recuperando e rivendendo, o riutilizzando, materiali nelle discariche più o meno legali.
Strano che questa cosa ti sia risultata tanto strana. Intorno alle grandi città è un fenomeno ormai tristemente evidente.
Quando tu scrivi: "ammetto che qualche volta ho visto gente cercare negli oggetti abbandonati, ma proprio raramente" oppure "sinceramente, in tanti anni dalle mie parti, di gente rovistando tra i rifiuti non ne ho mai vista." mi chiedo se non li hai mai notati tu, oppure se il livello di benessere medio è talmente elevato da non costringere nessuno a vivere in questo modo (a cui ci si adatta non è che lo si sceglie. Giusto?).
Da qui la mia battuta: "siete ricchi voi in Sardegna" (seguita, faccio notare, da una smiling emoticon)
... ma davvero c'era bisogno di spiegarla?
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Non vorrei farne una discettazione sociologica...
Come ho già scritto: ormai in ogni comunità umana, nella nostra attuale società postindustriale, ci sono persone costrette a vivere ai margini dell'area di benessere.
Queste persone campano di espedienti e talvolta son costrette a vivacchiare recuperando e rivendendo, o riutilizzando, materiali nelle discariche più o meno legali.
Strano che questa cosa ti sia risultata tanto strana. Intorno alle grandi città è un fenomeno ormai tristemente evidente.
Quando tu scrivi: "ammetto che qualche volta ho visto gente cercare negli oggetti abbandonati, ma proprio raramente" oppure "sinceramente, in tanti anni dalle mie parti, di gente rovistando tra i rifiuti non ne ho mai vista." mi chiedo se non li hai mai notati tu, oppure se il livello di benessere medio è talmente elevato da non costringere nessuno a vivere in questo modo (a cui ci si adatta non è che lo si sceglie. Giusto?).
Da qui la mia battuta: "siete ricchi voi in Sardegna" (seguita, faccio notare, da una smiling emoticon)
... ma davvero c'era bisogno di spiegarla?

Ahh ok tranquillo...
per un attimo ho pensato di aver incontrato uno che gli stanno sulle p.lle i sardi, naturalmente dopo questo messaggio ho la conferma che mi sbagliavo! :prost:

Comunque si, non vivo in una grande città, ma in un paesino di 8000 persone....
E in questo paesino, per spiegarmi molto sinteticamente, non ci sono senzatetto o cose del genere...
e quindi di gente che cerca nei rifiuti non c' è n' è!

Non è che voglio dire che siamo tutti (io per esempio non sono ricco sfondato ehhh) super ricchi con la Lamborghini, intendo dire che dalle mie parti, gente che cerca nei rifiuti, non la trovi...
Poi se ti sposti di 10km la trovi ehhh!!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Amo la Sardegna
Ci ho fatto le ferie per vent'anni di fila.
Ci sono andato per lavoro una settimana al mese (erano gli anni '90)
Ho una sorella, un cognato e due nipoti che vivono in Sardegna. E un sacco di amici.
Trovo che sia una della più belle regioni d'Italia. Il miglior mare del Mediterraneo.
I prodotti agroalimentari della maggior qualità e dal gusto inimitabile...
In questo siete altro che ricchi... miliardari, piuttosto.

E' vero che si può avere una qualità della vita superiore, che si può avere un'economia familiare diversa.
Chi vive a Milano non ha l'orticello, il parente che lo aiuta fornendogli ciò che produce (ortaggi, formaggi...)

Come si farebbe ad odiare una regione del genere
... così "ricca"?
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Amo la Sardegna
Ci ho fatto le ferie per vent'anni di fila.
Ci sono andato per lavoro una settimana al mese (erano gli anni '90)
Ho una sorella, un cognato e due nipoti che vivono in Sardegna. E un sacco di amici.
Trovo che sia una della più belle regioni d'Italia. Il miglior mare del Mediterraneo.
I prodotti agroalimentari della maggior qualità e dal gusto inimitabile...
In questo siete altro che ricchi... miliardari, piuttosto.

E' vero che si può avere una qualità della vita superiore, che si può avere un'economia familiare diversa.
Chi vive a Milano non ha l'orticello, il parente che lo aiuta fornendogli ciò che produce (ortaggi, formaggi...)

Come si farebbe ad odiare una regione del genere
... così "ricca"?
...mi commuovi così ehhh... ahahahha

Comunque è vero, una salsiccia comprata alla Conad che arriva dai laboratori cinesi (esempio) e una salsiccia fatta da te col maiale che hai allevato e ucciso tu, non c' è storia...

Comunque, è vero che anche l' aria ambia di molto da qua a milano?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Fai il confronto tra il profumo della macchia mediterranea con i gas di scarico della prima automobile che trovi... e ti fai un'idea abbastanza vicina alla realtà

Rischiamo di andare parecchio OT.
Smettiamola qui prima che ci facciano un cazziatone!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Fai il confronto tra il profumo della macchia mediterranea con i gas di scarico della prima automobile che trovi... e ti fai un'idea abbastanza vicina alla realtà

Rischiamo di andare parecchio OT.
Smettiamola qui prima che ci facciano un cazziatone!

Ops siamo molto OT.
Stop qua.!

Se vuoi, per qualsiasi cosa sono sempre disponibile in MP;)
Non esitare a contattarmi!!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]una salsiccia fatta da te col maiale che hai allevato e ucciso tu, non c' è storia...[...]

Continuo l'Off Topic: io non vado pazzo per la carne, ma i maiali che allevava mio nonno nella sua vigna avevano un gusto diverso dalla carne che compro dal macellaio qui a Torino (seppur buona, non prendo carne "da poco" per risparmiare...).

Giusto per capirci: io sono nato e cresciuto a Torino, ma i miei genitori (e le generazioni precedenti) sono di Luras... ho sangue lurisinco! ;-)
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Continuo l'Off Topic: io non vado pazzo per la carne, ma i maiali che allevava mio nonno nella sua vigna avevano un gusto diverso dalla carne che compro dal macellaio qui a Torino (seppur buona, non prendo carne "da poco" per risparmiare...).

Giusto per capirci: io sono nato e cresciuto a Torino, ma i miei genitori (e le generazioni precedenti) sono di Luras... ho sangue lurisinco! ;-)

Eeee già...
Anche la carne che si compra qui in sardegna dal macellaio a prezzi alti, non è il massimo, ma se conosci il macellaio, ma mi avvisa quando ha la carne fatta dal suo maiale, e quella si che è una pancetta come i cristiani (o come i sardi hehehehe).
Un trucco per riconoscere la pancetta "fai da te" da quella cinese:
Quella sarda doc, ha la striscia di pelle più salata, e a me sembra anche tipo più "pelosa"...

CHIUDO QUA L' OT.
Per qualsiasi cosa ci sono in pm, non esitare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo