Oltre al missile e ad altri rifiuti come bombole del gas arrugginite, che alzandole comunque erano vuote(ma pur sempre da smaltire...), abbiamo trovato molto, ma molto eternit, che purtroppo tutti sappiamo quanto sia pericoloso e cancerogeno.. La cosa che mi spaventa è che c'erano anche dei coloranti insieme a tutta questa roba e di li passa un torrentino piccolo che porta l'acqua non so dove, in vallata comunque..ai campi forse.
Parlando con un mio amico che ha il padre vicesindaco mi ha detto che quella è zona privata comunque e quindi le cose diventano un pò impicciose segnalandole... Comunque sia non credo il padrone del terreno sappia di tutta quella roba visto che quella zona non viene frequentata da persone "NORMALI" almeno da una 20ina-25 anni...poi sui softairisti di cui non gliene frega niente di lasciare li la loro roba e soprattutto non segnalare le altre cose come l'eternit, non mi esprimo proprio..
In un posto così bello e sperduto tutto questo schifo...continuano le nostre indagini intanto, soprattutto dobbiamo capire come muoverci visto che il terreno è privato e di li non ci potevamo entrare...
senza troppe teorie del complotto, fosse solo per le sostanze inquinanti invece di giocare a fare il tenete Colombo della situazione andrebbe fatta una bella segnalazione agli organi competenti.
Sul fatto che sia un terreno privato non mi farei tanti scrupoli, se non è segnalata la proprietà privata e le strade sono di libero accesso ci si potrebbe essere finiti per sbaglio.